Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: infarto intestinale

Junior Member

User Info Menu

infarto intestinale

Ciao, sono disperato, la mia cannetta di soli 4 anni, un pinscher, da venerdì ha iniziato a non mangiare e a vomitare succhi gastrici e diarrea liquida.
    Ci siamo recati dal veterinario che dopo aver fatto le analisi e una rx non riscontrava nulla.
    sabato il cane è peggiorato l'ho riportato è stato ricoverato e ieri operato.
    Gli è stato trovata una buona parte di tessuto di intestino tenue completamente nero.
    I veterinari le hanno applicato un massaggio intestinale e l'hanno richiusa.
    Dicono che abbia fatto un po' di gas dopo la cucitura.
    Ora è possibile che il mio cane si salvi?
    Grazie

Member

User Info Menu

Ok, ma la diagnosi ? Che ti hanno detto loro ??
    Da quello che dici non sembra essere una cosa da poco......

Junior Member

User Info Menu

sono tornato ora dal veterinario, il cane salta e mi fa le feste come se nulla fosse, mail veterinario mi ha consigliato di non tornare da lei affinché non si agiti.
    LULU' non mangia e quello che beve lo vomita subito...il veterinario ci terrà aggiornati giornalmente, non ci hanno tolto né le speranze ma non ci hanno fatto neanche illusioni.
    PS Non ci avrebbero scommesso 1 euro che il cane si svegliasse dopo l'intervento di ieri.
    Ma è possibile che un'intestino infartuato al 90% possa rimettersi in moto ?

Junior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mingob88 ha scritto:

sono tornato ora dal veterinario, il cane salta e mi fa le feste come se nulla fosse, mail veterinario mi ha consigliato di non tornare da lei affinché non si agiti.
    LULU' non mangia e quello che beve lo vomita subito...il veterinario ci terrà aggiornati giornalmente, non ci hanno tolto né le speranze ma non ci hanno fatto neanche illusioni.
    PS Non ci avrebbero scommesso 1 euro che il cane si svegliasse dopo l'intervento di ieri.
    Ma è possibile che un'intestino infartuato al 90% possa rimettersi in moto ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No non è possibile.
    -------------- ----------------- -------------- ---------------
    un infarto è dovuto alla mancata irrorazione sanguigna, il tratto di intestino colpito in pratica muore.

Senior Member

User Info Menu

Ma scusa hanno operato solo dopo una rx? Ecografie non ne hanno fatte?
    Era per caso torsione delo stomaco?
    Al mio cane che presentava gli stessi sintomi fu diagnosticata dopo una gastroscopia un helicobacter
    Che tipo di diagnosi è stata fatta?
    Che significa massaggio intestinale?