scusa ma hai pensato di andare dal veterinario e cercare di farsi dare una dieta diversa magari si è stufato del cibo "in scatola" e vuole magari passare che so a pesce o qualcos'altro.
ciao a tutti
e' da un po' che il mio gattone adulto di circa 2 anni, dopo un po' che mangia la stessa marca di cibo la rifiuta!
ho provato di tutto:
iams, hills, almo nature, friskies, gourmet, sheba, purina, tonus, felix, whiskas e potrei continuare ancora per molto!
pemetto che gourmet e sheba ne mangiereebbe in continuazione ma li fanno venire la forfora.
la hills( a mio parere) e' na' schifezza! c'e' solo liquido nell'umido e il secco non e' per nulla appetibile!
aparte questo, non so piu' come fare. per ora glii sto dando la"forza 10" e la mangia ma ogni tanto gia' la rifiuta!
ho provato tutto: mischiare umido e secco, solo umido , solo secco, cambiare orario, misciare le marche, oltre che naturalmente michiare i gusti!
vi pregoo aiutatemi!![]()
scusa ma hai pensato di andare dal veterinario e cercare di farsi dare una dieta diversa magari si è stufato del cibo "in scatola" e vuole magari passare che so a pesce o qualcos'altro.
certo che ci ho pensato!
mi ha dato del cibo partiolare che gli do per certi periodi particolarmente critici ... ma poi torna come prima!
e poi gli do' un sacco di pesce e carni differenti.
se ti interessa posso farti l'lenco di cosa mangia!!!
-mattino: pollo o manzzo o fegatini...
-durante il giorno 30 grammi di crocchette(poche perche' ingrassa subito dato che e' sterilizzato)
-sera: pesce( sardine, tonno, sgombro,salmone, gamberi...)
con questa dieta credo non sia in crisi di mancanza di cibi particolari!
oppure dici che dovrei cambiare ancora qualcosa?