Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Tosatura estiva: conviene?

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Barbara80 ha scritto:

ma scusate, il mio toelattore ha detto che al prossimo bagnetto la vuole tosare.. lei è July, una simil yorkshire, ma da quanto mi state dicendo ho un pò di dubbi adesso a farla tosare.. cosa mi consigliate??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    il mio vet. però mi ha sconsigliato di farlo tosare con la macchinetta, solo forbici, perchè poi ricresce "arruffato".

Arruffato???!!!![:0]
    A me non è mai successo, anzi il pelo è morbidisso e senza nodi!!!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0

La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

Senior Member

User Info Menu

ma forse chi ha incroci con il barboncino non riscresce arruffato..perchè non voglio dire cavolate...ma.. il barbone si tosa...

per il fatto di tosare o no..io ho una mia teoria...

se si prende un cane a pelo lungo...ad esempio io ho un cocker...è inutile volerlo tosare...si fa solo peggio...loro sono nati cosi..e devono restare cosi secondo me... se poi si vuole un cane a pelo corto...lo si prende direttamente..senza andare a tosare un cane che è nato con il pelo lungo..e che comunque..caldo non caldo...riescono a regolarsi la temperatura(opvvio non mettendolo sotto il sole cuocente ma tutti i cani in generale..) secondo me se si tosa un cane che generalmente non va tosato...nonr iesce neanche a termoregolarsi...non voglio dire castronerie..se lo sono scusate..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">berre87 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Barbara80 ha scritto:

ma scusate, il mio toelattore ha detto che al prossimo bagnetto la vuole tosare.. lei è July, una simil yorkshire, ma da quanto mi state dicendo ho un pò di dubbi adesso a farla tosare.. cosa mi consigliate??
    il mio vet. però mi ha sconsigliato di farlo tosare con la macchinetta, solo forbici, perchè poi ricresce "arruffato".

Arruffato???!!!![:0]
    A me non è mai successo, anzi il pelo è morbidisso e senza nodi!!!

no no ragazze si parlava di meticcio di yorky
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Senior Member

User Info Menu

Beh allora ritorno a quello che mi ha detto mia zia..lei sfoltisce il pelo!Non lo tosa, ma sfoltisce!!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0

La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

Samuel Butler, Notebooks, 1912

Senior Member

User Info Menu

Berre, niente tosature nè sfoltiture.
    Al massimo un pò di "accorciamenti"
    O

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12