Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cucioli di cocrita in arrivo HO MILLE DUBBI! HELP

Junior Member

User Info Menu

cucioli di cocrita in arrivo HO MILLE DUBBI! HELP

la mia coco ha fatto altre due uova... piccolina siamo a 8 ma quante possibilità ci sono che nascano tutte e 8?? perchè in tanti dicono ho 8 uova e sono nati 3 pulli ma gli altri 5 ?? sono piccole curiosità perchè sono frettolosissima di vederli
    mangio le prugne secche!!

Senior Member

User Info Menu

Tra una sttimana fai la speratura delle uova così potrai vedere quante sono feconde.
    Prendi delicatamente le uova le metti conto luce e se vedi scuro vuol dire che sono
    feconde se invece sono chiare non sono fecondate.
    Io ho preso il coperchio di una scatolina di cartone ho fatto un buco al cantro
    un pò più piccolo dell'uovo ho messo uno alla volta le uova e con una pila ho fatto
    luce sotto e puoi vedere bene se sono buone. Se non ti senti sicura non farlo per
    evitare di rompere le uova.

Ciao

Junior Member

User Info Menu

MA LA MAMMA SE LE TOCCO LE UOVA NON SMETTE DI COVARLE PERCHè SI SDEGNA?? IO SAPEVO COSì! SE DEVO VEDERE LE UOVA FECONDE N. 1 COME LE PRENDO CON I GUANTI? N. 2 QUANDO MI RENDO CONTO CHE ALCUNE NON SONO BUONE COSA FACCIO LE TOLGO DAL NIDO?

Senior Member

User Info Menu

Tranquilla che la madre non smettera di covare,pero devi essere molto veloce.io prendevo anche i piccoli con i guanti ma perche penso che le mani non sono mai troppo pulite ne per le uova ne per i pullcini.e la risposta per la ultima domanda..puoi lasciare un paio anche se non sono buone cosi la tua coco si puo apogiare senza schiaciare qualche pullcino.
    pero come ha deto silvi..FAI questa cosa SOLO SE TI SENTI SICURA

Junior Member

User Info Menu

[brown][blue]IO HO DUE COPPIE DI COCO LA PRIMA è QUELLA DI CUI HO PARLATO FINO AD ADESSO LA SECONDA COPPIA HA LA COCO TROPPO GIOVANE ANCORA IL BECCO NON è DI UN COLORE BEN DEFINITO.. LE HO MESSO IL NIDO ANCHE A LORO PER VEDERE COSA AVREBBERO FATTO E LEI L'ALTRA SETTIMANA HA SCAVATO CN IL BECCO UNA MINI BUCHETTA NEL CENTRO DELLA CASETTA FATTA DI LEGNO COME SE SI PREPARASSE! QUINDI MI CHIEDO è L'ISTINTO O DEVE COMINCIARE A COVARE? LORO DUE NON LI HO MAI VISTI PIù DI TANTO APPICCICATI UN BACINO OGNI TANTO MA MAI COME L'ALTRA COPPIA!! GRAZIE VANE

Junior Member

User Info Menu

eccola qua che cova... [:I][:I][:I][:I][:I]

Immagine:

23,14 KB

Junior Member

User Info Menu

mi sono messa il guanto ho provato a fare la speratura delle uova ma la mia coco mia ssale la mano non vuole assolutamente che le tocchi quindi vado al destino se nascono tutti bene altrimenti non ho altro modo!!!!!

Senior Member

User Info Menu

allora secondo me e meglio se la lasci tranquilla.non la stressare troppo.buona fortuna