Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: vi presento Mirta

Member

User Info Menu

vi presento Mirta

Ciao a tutti! Ieri mi sono iscritta al forum e ora vorrei finalmente presentarvi la mia piccolina così magari qualcuno più esperto di me può darmi il suo parere!
    Ora ha quattro mesi e mezzo, pesa circa 2,3 kg ed è alta circa 22 cm al garrese. Secondo voi sta crescendo bene?

Ecco le foto più recenti (poco più di 4 mesi)

Grazie!!
    Sara

Immagine:

49,34*KB

Immagine:

75,03*KB
    Sara

Senior Member

User Info Menu

Mirta è una dolcissima cagnetta ... per ora è perfettamente in linea. Continua così e facci avere altre foto di quando cresce.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

Member

User Info Menu

Salve a tutti! Ho un aggiornamento da fare sulla cerscita di mirta..ora ha un orecchio su e uno giù...è normale?? Documentandomi ho letto che c'è la possibilità che le orecchie salgano oppure che rimangano giù, ma uno su e uno giù non lo sapevo:-) vorrei solo capire se fa parte della crescita e anche l'altro salirà oppure se c'è la possibilità che rimangano così!!
    Sara

Senior Member

User Info Menu

la piccola è stupenda !![:X]
    per le orecchie anche il mio Atti aveva un orecchio su e uno giù .. io gi ho dato delle goccine di calcio per aiutare la cartilagine e adesso Attila ce le ha su perfettamente !! Chiedi al vet di farti la ricetta, sono le goccine che si danno anche ai bambini per le ossa !!
    Attila è il pinscher sul mio profilo !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Member

User Info Menu

Grazie tefania del consiglio, devo dire che non ci avevo proprio pensato! In effetti ha due orecchioni rispetto al musino che vanno aiutati a salire!! Che dolce il tuo Attila! ma leggo che la compagnia non ti manca!! Io oltre a Mirta ho Francesco il gattone nella foto ma se fosse per me avrei la casa piena di animali!! Purtroppo però per questo devo aspettare di andare a vivere da sola! Il tuo Attila quanti anni ha?
    Sara

Senior Member

User Info Menu

Il mio Attila ha 7 anni, Aramis il corso ne ha 8, Darky il criceto dorato nero ha circa 2 anni e Tary la winter whyte ha circa 1 anno ... Louise la winter whyte purtroppo se n'è andata circa 4/5 mesi fa...

è il primo pinscher che prendi ??? vedrai sono fantastici !! anche Attila è il primo che prendo e trovo questa razza meravigliosa !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Member

User Info Menu

Caspita che bella famiglia!! Sì per me è la prima esperienza con il pinscher..a dire il vero è proprio la prima esperienza con un cane di razza! Mirta è arrivata due mesi fa dopo che ho perso il mio amato Conni (un meticcio di 7 anni), investito mentre correva verso una cagnetta in calore. E' stato un duro colpo anche perchè del tutto inaspettato e subito ho sentito il bisogno di avere accanto un altro pelosetto che mi regalasse tanto amore. Ho scelto la femmina proprio per evitare un'altra esperienza del genere e poi avevo bisogno di un cane che rimanesse piccolo visto che viaggio abbastanza e non mi va di lasciarlo a casa da solo. Tra le varie ricerche lo zwerg è quello che mi è sembrato il più adatto anche di carattere ai miei gusti (anche se poi a me piacciono tutti di razza e non). Ora sono davvero soddisfatta della scelta anche se nn nego che ho intenzione di allargare la famiglia anche con altre razze:-) Di lei non mi posso proprio lamentare, l'unica cosa che mi fa disperare è che non ha ancora impararto a fare i bisogni sul tappetino igienico ma pare che su questo gli zwerg siano un pò duri a comprendere! Spero che adesso che ho iniziato a portarla fuori si abitui presto!!
    Sara

Senior Member

User Info Menu

Attila si è abituato in fretta !! prova a far cosi ... quando la piccola ti fa la pipi per terra ... bagna il tappettino con la sua pipi e lascialo li per lei ... sentirà il suo odore e capirà che deve far la pipi li !!

Vedrai che bel carattere che hanno !! sono testardi è vero !! ma sono tanto dolci e danno tanto amore !!

Member

User Info Menu

Grazie Tefania per il consiglio..purtroppo devo dire che questa birba è piuttosto cocciuta! Le sto provando tutte ma ancora fa i bisogni in giro per casa! O meglio quando noi siamo presenti e le diciamo di andare sul tappeto è molto ubbidiente; il problema sorge quando è lei a prendere l'iniziativa, in quel caso va dove le capita! Sto cominciando a preoccuparmi, ormai ha più di 5 mesi..è normale che ci metta tanto a imparare?? C'è la lontana ipotesi che non impari e anche da adulta faccia così? Ieri l'ho misurata e pesata e in quanto a crescita sono molto sodisfatta infatti ha già raggiunto i 3,2 kg ed è alta tra 1 25-27 cm (x quanto sia stata in grado di misurarla visto che non sta mai ferma)!! L'unico mio cruccio è proprio quello dei bisognini..c'è qualcuno che ha vissuto qualche esperienza analoga e può raccontarmela??
    Sara

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima