Pagina 164 di 219 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174214 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 2181

Discussione: Per parlare di pinscher...e non solo

Senior Member

User Info Menu

certo maxime è normalissimo il mio aveva un 'orsacchiotto molto più grande di lui e guai a ki glielo toccava erano morsi sicuri questo però non è un'istinto sessuale ma bensi' l'istinto di un cane dominante dato ke la monta è anke un senso di sottomissione
    matilde

Senior Member

User Info Menu

Quoto,
    Lady ha un tigrotto molto più grande di lei e lo monta spesso.
    Ho notato che quando fa una marachella e viene sgridata(mi limito ad un NO)lei si precipita sul tigrotto,lo morde,lo strapazza e poi lo monta[)]finita la dominanza...torna tranquilla.

Senior Member

User Info Menu

ciao anche il mio Burke KillTopino di 4 mesi fa così: agguanta un topino di quelli per i bimbi primi mesi e lo scaraventa dappertutto poi magari ci si addormenta. Ah diventa nervosissimo se ha sonno una vera guerra ed è anche molto "appiccicoso" mi segue dappertutto (lo fa anche normalmente ma diventa un'ombra) e vuole salire in braccio (raspa sulle gambe e ha delle unghie micidiali). Se ha giocato tanto o se è insistente nel voler qualcosa che non può (gioco, oggetto o cibo) a volte cerca di montare anche me ma naturalmente non glielo permetto con NO e lo metto pancia all'aria tenendolo un po' giù: faccio bene? Inutile aggiungere che è abbastanza dominante per quello che ho letto almeno...

Senior Member

User Info Menu

Eh si!!! anche il mio fa'così, è molto prepotente cerca di ottenere sempre ciò che vuole, capisce benissimo il NO, solo che è un testone ed insiste. Infatti è un dominante anche lui. racconto brevemente ciò che è successo ieri sera, giocava con il suo pupazzetto preferito ad un certo punto ha iniziato a "montarlo" finchè poi è rimasto come in catalessi, quasi immobile che mi sono persino spaventata. Dopo quanche minuto è tornato tutto normale. Quando lo vedo fare così come mi devo comportare? Devo interromperlo? lasciarlo fare? Non so'...... [?]

Senior Member

User Info Menu

Mia opinione personale: dipende.
    Anche Susy aveva la fissazione di montare la sua coperta ma non ha un carattere dominante, anzi in generale è piuttosto ubbidiente e non ha mai provato a farlo con me (anzi: è ubbidiente fino a che non si tratta di mangiare... ).
    Secondo me potrebbe essere il caso di distinguere tra il fatto di montare altri cani, altre persone (ovviamente non dovrebbe montare il padrone), o il fatto di scatenarsi in tutti i modi sul giocattolo, la coperta, il pupazzetto anche montandolo.
    E' comunque un modo di sfogarsi in cui personalmente non trovo nulla di male, l'importante è che non sia dovuto al fatto che ha poche possibilità di sfogare le energie (in eccesso, nei pinscher nani...).
    Secondo me sono cani che hanno veramente molto bisogno di correre e giocare, soprattutto con altri cani.
    In generale, soprattutto se è un maschio, è anche importante che non impari a segnare il territorio in casa. Alcuni pinscherini sono moooolto precoci nell'alzare la zampetta.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Senior Member

User Info Menu

sì è vero di energia ne hanno tantissima! con grandi sacrifici visto che sia io che mio marito lavoriamo tutto il giorno facciamo uscire Burke 4 volte al giorno e l'uscita del pomeriggio è davvero lunga (2 ore minimo)nei week end sta fuori mezza giornata. Quando è solo ha una terrazza a disposizione abbastanza grande ma davvero non si stanca mai. La mia preoccupazione è che cerca di saltare al collo di tutti i cani che incontra. Ora: il westie di mia sorella ha 1 anno e mezzo è molto equilibrato è abituato ai giochi delle mie nipoti e lo ha sopportato per 15 giorni buoni e lo sopporta tutte le volte che lo incontra salvo incazzatura che subentra per sfinimento del povero cane ma gli altri cani? Una boxerina di 2 anni ha finito per scappare spaventata (?!) e così un altro zwerg e altri cani, ma un maremmano si è davvero incazz con abbaio e zampata dalla quale l'ho salvato appena in tempo e uno yorkie per poco non gli staccava l'orecchio (bravo il padrone dello yorkie che ha capito e prevenuto). Che fare quando è così intemperante e spavaldo con gli altri cani? Rischia che la lezione la impari in malo modo. Non voglio CA(pita)N HARLOCK!!

Senior Member

User Info Menu

Il mio Axel è un cucciolo di tre mesi, e la pipì fuori non l'ha ancora mai fatta, tanto meno con l'alzata di gamba. L'atteggiamento di monta lo fa' soltanto con il pupazzetto, con me non è mai successo.
    Anche avendo solo tre mesi, quando vede gli altri cani, piccoli o grandi impazzisce, sembra voler giocare ma lo fa' in modo troppo aggressivo se non sto' super attenta..... "me se lo magnano" in un sol boccone.[] Ho già in mente di fargli fare un po' di addestramento (forse più per me che per lui) ma nel frattempo cosa devo fare?

Senior Member

User Info Menu

Il mio Axel è un cucciolo di tre mesi, e la pipì fuori non l'ha ancora mai fatta, tanto meno con l'alzata di gamba. L'atteggiamento di monta lo fa' soltanto con il pupazzetto, con me non è mai successo.
    Anche avendo solo tre mesi, quando vede gli altri cani, piccoli o grandi impazzisce, sembra voler giocare ma lo fa' in modo troppo aggressivo se non sto' super attenta..... "me se lo magnano" in un sol boccone.[] Ho già in mente di fargli fare un po' di addestramento (forse più per me che per lui) ma nel frattempo cosa devo fare?

Senior Member

User Info Menu

in effetti burke cerca di montare solo se c'è stata molta fisicità nella situazione: ad esempio gioco molto coinvolgente, o magari ho dovuto scacciarlo o ho dovuto sottrargli una cosa. probabilmente è un mio errore e per inesperienza o per fretta o a volte stanchezza (dicevo è molto nervoso quando ha sonno il che significa che inizia a fare storie dopo le 23 e sono stanca anche io) ho reazioni brusche di fronte ad un atteggiamento di burke che può diventare esasperante (scusate il paragone ma è come quei bambini che quando hanno sonno diventano intrattabili e ingestibili salvo poi essere dei perfetti angioletti). normalmente però è obbediente,testardo ma obbediente: risponde al comando e se ha un divieto magari ci prova ma basta un'occhiata e si rimette in riga. n ogni caso non penso che dove abito ci sia un corso del genere...devo informarmi

Senior Member

User Info Menu

in effetti burke cerca di montare solo se c'è stata molta fisicità nella situazione: ad esempio gioco molto coinvolgente, o magari ho dovuto scacciarlo o ho dovuto sottrargli una cosa. probabilmente è un mio errore e per inesperienza o per fretta o a volte stanchezza (dicevo è molto nervoso quando ha sonno il che significa che inizia a fare storie dopo le 23 e sono stanca anche io) ho reazioni brusche di fronte ad un atteggiamento di burke che può diventare esasperante (scusate il paragone ma è come quei bambini che quando hanno sonno diventano intrattabili e ingestibili salvo poi essere dei perfetti angioletti). normalmente però è obbediente,testardo ma obbediente: risponde al comando e se ha un divieto magari ci prova ma basta un'occhiata e si rimette in riga. n ogni caso non penso che dove abito ci sia un corso del genere...devo informarmi

Pagina 164 di 219 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174214 ... UltimaUltima