X GINE: bello il tessuto cangiante!!
Anche il mio vestito era stato cucina da una sarta "anonima", per quello costava "poco" ...
X SI: bellissimi i sacchettini!!
X CONSU: per tuo padre ... anche se non siete in buoni rapporti invitalo ... chissà che non sia l'inizio di un riavvicinamento tra voi!
E se anche così non fosse ... beh, da parte tua ci hai provato!
Per il discorso parenti ... ASSOLUTAMENTE NON PRENDERTELI IN CASA NEI GIORNI DEL MATRIMONIO!!!!!!!!!!!!!!!
Ti faranno "morire"!
I giorni precedenti al matrimonio io ero "una scintilla", ero nervosissima, e immancabilmente c'è qualcosa in ritardo, hai dimenticato di fare qualcosa, insomma, sei agitata a 1000 ed hai bisogno di tranquillità, per non esplodere!
Pensa che io ero arrivata a pensare che il mio lui mi telefonasse il giorno prima per dirmi che non mi sposava più!!
In quei giorni hai bisogno di rilassarti per prepararti al "grande evento" ... è il giorno più bello della tua vita!!!
Non ti puoi permettere lo stress di averli intorno a darti consigli che non vuoi! ROVINERANNO TUTTO!
Saranno lì a dirti come devi truccarti, come devi pettinarti ecc. ecc. ecc.
PER L'AMOR DEL CIELO!!
Di che per mettere "in pari tutti" non ospitate NESSUNO!!
E comunque io penso che se i cari parenti vogliono venire alla cerimonia, si arrangiano!
Ci manca solo che con tutte le spese che avrai adesso ti metti a pagare l'albergo a tutti!!
Ma stiamo scherzando???
Al max puoi cercare qualcosina di economico in zona e prenotarglielo (magari vai anche a dare un occhiata, che non sia una schifezza!) ... ma che se lo paghino loro ... ma tanto parlo a vanvera, perchè ci scommetto che alla fine vi faranno il "lavaggio del cervello", sua mamma farà l'offesa, Leo le darà ragione e pagherete voi ... ma non è giusto!
O almeno, io se vengo invitata ad un matrimonio non mi aspetto e nemmeno PRETENDO di venire ospitata!

). Le bomboniere le feci a sacchettino colorato con una coccinellina di legno per chiudere (6 colori diversi, nel cesto erano carinissimi)mentre quelle per gli invitati le feci della thun (gli animali della savana). Il vestito lo feci in una grande sartoria. Provai una ventina di modelli diversi, alla fine ne scelsi uno che costava 5 mila euro, decisamente troppo per me. Essendo una grande sartoria però loro te lo ricucivano daccapo, allora scelsi stoffe meno pregiate (l'originale era in seta e pizzo antico, che me ne facevo) e me lo feci ricucire identico in taffetà (penso si scriva così) e tulle. L'effetto era cangiante e anche meglio dell'originale, per un totale di duemile euro accessori compresi. Il pranzo l'ho fatto in un agriturismo in mezzo alla campagna, molto rustico, le foto in un borghetto antico.
][}