Pagina 44 di 82 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 819

Discussione: L'ANGOLO VERDE: CONSIGLI VARI per giardini&piante!

Senior Member

User Info Menu

sì,perchè è una pianta delicata?
    può essere che la mia non sia una crassula ma solo simile,(i fiori sono uguali però)perchè è una delle piante più resistenti che conosca,ne strappi un pezzetto,lo pianti,e subito cresce,praticamente non riesci a farla morire manco se ti ci metti d'impegno!...
    adesso scatto una foto e te la metto,così mi puoi dire che pianta è..la foto è brutta perchè come ti dicevo gli resta qualche fiore rinsecchito...
    comunque abito in provincia di salerno,solo che essendo un po' più interno può capitare che d'inverno qualche notte si scenda di 1 o 2 gradi sotto lo zero..quest'inverno ad esempio è capitato un paio di volte..però le piante non hanno mai patito

Immagine:

312,93 KB

Senior Member

User Info Menu

Ah ok, ho capito tutto

A Salerno possono stare all'esterno senza troppi problemi, non sopportano le gelate o le temperature che stanno troppo al di sotto dello 0.
    Al nord non resistono in giardino, bisogna ripararle in serra fredda in inverno.

Solo dalla descrizione è per forza una crassula, anche solo se interri parte della foglia mette radici e nasce una piantina nuova

EDIT: Confermo anche dalla foto che è una Crassula [^]
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

Senior Member

User Info Menu

mi è venuto il dubbio perchè la tua ha i bordini colorati..comunque a terra vengono su belle alte,quasi ad alberelli..per le temperatura tieni presenti che può capitare di avvicinarsi allo zero per qualche giorno(o al di sotto)ma in genere si è sempre molto sopra,per cui le piante grasse riescono a passare gli inverni tranquillamente...anzi penso meglio fuori che dentro,perchè a quanto ne so dentro o hanno le condizioni giuste o finisce male...e infatti da qualche settimana ho piantato un echinocactus che ha svernato in vasetto in una casa,in un posto molto umido,ma che mi pareva stesse marcendo,purtroppo il tempo non sta aiutando perchè sta piovendo molto e il sole si fa vedere a giorni alterni,vediamo se è già compromessa o va avanti..se non muore ti posto le foto

Senior Member

User Info Menu

Sicuramente dalle tue pati meglio in giardino che in casa, e comunque queste piante stanno bene in serre fredde, dove la temperatura si avvcina allo zero ma non ci arriva mai, comunque è il loro periodo di riposo, in casa non lo avrebbero.

Per i bordi rossi, dipende da molte cose, dal freddo che hanno preso, dalla quantità di sole che ricevono, quella di mia madre, che è nata da un rametto staccato dalla mia, ad esempio ha tutte le foglie verdi come la tua.

Quando metti queste piante in giardino, nella buca che fai mettici un bello strato di argilla espansa o sassi, e il terreno mischialo con sabbia, così anche quando piove troppo non si rischia il marciume rdicale.
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

Senior Member

User Info Menu

Le piante grasse e il gelo...non vanno d'accordo [B)]
    O

Senior Member

User Info Menu

X GECO:
    questo con i fiori gialli
    Immagine:

335,98 KB

e questa in mezzo al trifoglio
    Immagine:

444,27 KB

ce le ha anche mia mamma, da anni in giardino!
    E viviamo in provincia di Reggio emilia.
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Senior Member

User Info Menu

ragazzi è primavera..sta fiorendo di tutto...e questa discussione rimane in fondo?...
    allora metto qualcosa io...tulipani e fresia

Immagine:

222,35 KB

Immagine:

162,1 KB

Immagine:

80,28 KB

Senior Member

User Info Menu

Oh la Fresia !!!!!!!!!
    E' uno dei miei fiori preferiti!!!
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Senior Member

User Info Menu

Ci patisco Milus!!! [:0]
    Tra un pò metterò le mie!!!
    [8D]
    O

Senior Member

User Info Menu

Anche io, appena avrò fatto una drastica modifica [] ...

Pagina 44 di 82 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima