Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crisi...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    crisi...

    lo so, hanno ragione i miei genitori e il mio ragazzo sono da ricovero ma non so cosa farci....
    in vasca ho la guppa grande e un'altra femmina di 2 mesi e ben 5 maschi sui fratelli.... (più gli 11 di 1 mese e un nuovo parto a giorni)
    inutile dire che i maschi le tormentano quindi ho deciso di portare al negozio 4 maschietti...
    ma io come faccio a decidere quale tenere sono troppo belli...
    se stessero un pò fermi 'ste tarantole riuscirei a fotografarli per farveli vedere...
    niente faccio la conta per decidere chi tenere....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ti capisco..quando regalo i miei ciclidi mi succede la stessa cosa.. Poi ogni volta penso: e se finissero in mani sbagliate? e se finissero in una vasca appena avviata con valori sbagliati?
    Be...inserisci il retino e pesca a caso...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti, se finiscono in acquari com'era il mio qualche mese fa...
    io li ho cresciuti con mille premure, speriamo siano fortunati, se li tengo di sicuro si ammalano perchè iniziano già a litigare per le femmine... e poi iniziano ad essere troppi....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè non ti fai regalare un acquarietto più grande? tipo un 50/60 lt?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho il posto per metterlo.
    devo aspettare ancora un annetto e poi quando entrerò nella nuova casa me ne prendo uno serio.
    so già che vi farò diventare matti...
    [}]
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma no dai..adesso sai che prima di inserire i pesci dovrai aspettare almeno un mesetto...stai diventando bravissima

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:I] troppo buona, spero di non farti cambiare idea....
    visti i problemi che ho avuto non avrò fretta e aspetterò tutto il tempo che serve.
    anche perchè non voglio fare cose troppo complicate, penso che terrò solo neon e guppy sono semplici e belli. e poi tante belle piantine... e nel mio acquario piccolo terrò gli avanotti.
    ma ci penseremo al momento opportuno.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    teoricamente neon e guppy non dovrebbero essere tenuti assieme..ma ormai pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto.....
    comunque si, ci penseremo a tempo debito

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    teoricamente neon e guppy non dovrebbero essere tenuti assieme..ma ormai pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto...
    Potresti spiegarti meglio? Vuoi dire che guppy e neon non si possono tenere insieme?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si, effettivamente misulina dice il vero..a proposito, misulina è un paio di giorni che latita[:0]dove sei finita??
    Neon e guppy insieme non vanno bene perchè proveniendo da biotopi differenti e quindi prediligono acque con caratteristiche diverse.
    Spesso si trovano in vasca assieme dato che pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto..

Discussioni Simili

  1. Scalare in crisi!!!
    Di ercolino nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-04-26, 04:54 AM
  2. crisi??
    Di Jaco e Ingrid nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 11:08 PM
  3. ESTATE=CRISI!!!
    Di sabi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 06:18 PM
  4. Crisi???
    Di Jaco e Ingrid nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 06:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •