ti capisco..quando regalo i miei ciclidi mi succede la stessa cosa.. Poi ogni volta penso: e se finissero in mani sbagliate? e se finissero in una vasca appena avviata con valori sbagliati?
Be...inserisci il retino e pesca a caso...![]()
lo so, hanno ragione i miei genitori e il mio ragazzo sono da ricovero ma non so cosa farci....
in vasca ho la guppa grande e un'altra femmina di 2 mesi e ben 5 maschi sui fratelli.... (più gli 11 di 1 mese e un nuovo parto a giorni)
inutile dire che i maschi le tormentano quindi ho deciso di portare al negozio 4 maschietti...
ma io come faccio a decidere quale tenere sono troppo belli...
se stessero un pò fermi 'ste tarantole riuscirei a fotografarli per farveli vedere...
niente faccio la conta per decidere chi tenere....
Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
-FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.
Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((
dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)
dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)
ti capisco..quando regalo i miei ciclidi mi succede la stessa cosa.. Poi ogni volta penso: e se finissero in mani sbagliate? e se finissero in una vasca appena avviata con valori sbagliati?
Be...inserisci il retino e pesca a caso...![]()
infatti, se finiscono in acquari com'era il mio qualche mese fa...
io li ho cresciuti con mille premure, speriamo siano fortunati, se li tengo di sicuro si ammalano perchè iniziano già a litigare per le femmine... e poi iniziano ad essere troppi....
Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
-FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.
Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((
dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)
dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)
perchè non ti fai regalare un acquarietto più grande? tipo un 50/60 lt?
non ho il posto per metterlo.
devo aspettare ancora un annetto e poi quando entrerò nella nuova casa me ne prendo uno serio.
so già che vi farò diventare matti...
[}
]
Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
-FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.
Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((
dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)
dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)
ma no dai..adesso sai che prima di inserire i pesci dovrai aspettare almeno un mesetto...stai diventando bravissima
[:I] troppo buona, spero di non farti cambiare idea....
visti i problemi che ho avuto non avrò fretta e aspetterò tutto il tempo che serve.
anche perchè non voglio fare cose troppo complicate, penso che terrò solo neon e guppy sono semplici e belli. e poi tante belle piantine... e nel mio acquario piccolo terrò gli avanotti.
ma ci penseremo al momento opportuno.
Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
-FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.
Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((
dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)
dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)
teoricamente neon e guppy non dovrebbero essere tenuti assieme..ma ormai pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto.....
comunque si, ci penseremo a tempo debito![]()
teoricamente neon e guppy non dovrebbero essere tenuti assieme..ma ormai pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto...
Potresti spiegarti meglio? Vuoi dire che guppy e neon non si possono tenere insieme?
si, effettivamente misulina dice il vero..a proposito, misulina è un paio di giorni che latita[:0]dove sei finita??
Neon e guppy insieme non vanno bene perchè proveniendo da biotopi differenti e quindi prediligono acque con caratteristiche diverse.
Spesso si trovano in vasca assieme dato che pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto..