Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

Discussione: Il Mastino del Tibet in Cina

Junior Member

User Info Menu

Rispondo volentieri al sr Rivoira tambien..
    Esta informacion me la dio Myrieme Valle del criadero Dzogtchen cuando la pregunte por cachorros y que yo estaba interesado en talla grande, me dijo que O'shong media 78cm y que la cruzaba con Orkha du jardin tres roigs que media 70cm por lo tanto me mintio con la medida de O'shong...
    Siento haber introducido este dato erroneo.

Gracias por la informacion de Wang Du, me gustan sus medidas, yo nunca le he visto en directo, pero de tipo tigre, es mi perro preferido, me encanta.

Senior Member

User Info Menu

traduco l'ultimo intervento di Orco:

Anch'io rispondo volentieri al sr Rivoira.
    Ho avuto questa informazione da Myrieme Valle dell'allevamento Dzogtchen quando cercavo un cucciolo, essendo interessato in cani di taglia grande, mi disse che O'shong misurava 78cm e che lo avrebbe accoppiato con Orkha du jardin tres roigs alta 70cm, quindi mi ha mentito sulla taglai di O'shong...
    Mi spiace di avere riportato un dato errato.

Grazie per le informazioni su Wang Du, mi piacciono le sue misure,non l'ho mai visto dal vivo , è del "tipo tigre", il mio preferito, mi piace moltissimo.

Senior Member

User Info Menu

traduco l'ultimo intervento di Orco:

Anch'io rispondo volentieri al sr Rivoira.
    Ho avuto questa informazione da Myrieme Valle dell'allevamento Dzogtchen quando cercavo un cucciolo, essendo interessato in cani di taglia grande, mi disse che O'shong misurava 78cm e che lo avrebbe accoppiato con Orkha du jardin tres roigs alta 70cm, quindi mi ha mentito sulla taglai di O'shong...
    Mi spiace di avere riportato un dato errato.

Grazie per le informazioni su Wang Du, mi piacciono le sue misure,non l'ho mai visto dal vivo , è del "tipo tigre", il mio preferito, mi piace moltissimo.

Senior Member

User Info Menu

per quanto riguarda carlitomc, non solo le sue affermazioni non meritano risposta, ma non dovrebbero nemmeno essere qui, in questa discussione.
    i motivi sono diversi:
    -qui si parla di Mastino Tibetano in Cina, e non di quello che fanno, non fanno, o potrebbero/non potrebbero fare gli allevatori italiani.
    -le congetture sugli eventuali rapporti con i tibetani, non sono molto credibili provenendo da chi ha dimostrato anche solo nei due post precedenti di non conoscere minimamente i fondamenti della cultura di quella terra.
    -il discorso sui presunti test caratteriali al massimo andrebbe affrontato nel 3d generico sul mastino tibetano, anzi, in realtà è già stato affrontato, e si è detto che tali test nell'opinione degli appassionati di questa razza (almeno di quelli che frequentano attivamente questo forum) sono assolutamente irrilevanti, perchè comunque artificiosi. la conoscenza caratteriale dei nostri cani si basa sulla quotidiana osservazione. un soggetto che si mostra [u]equilibrato</u> nei rapporti con le persone e i cani estranei e non, mostrando cioè di sapersi adattare con gli atteggiamenti corretti alle varie situazioni della [u]vita reale</u>, a "nostro" giudizio (e credo di poter parlare a nome di tutti i [u]veri</u> appassionati della razza presenti sul forum) è comunque più valido caratterialmente di uno che da in escandescenze e mette in mostra la dentiera di fronte ad un figurante esaltato in tuta mimetica [:185]...
    fortunatamente non sentiamo di appartenere a quella categoria di deboli di carattere che vogliono avere accanto a se un cane-arma da guerra...cerchiamo un compagno dal carattere innanzitutto [u]affidabile</u>, e viviamo benissimo anche senza "rassicuranti" conferme da improbabili test. anzi, se proprio di test vogliamo parlare, personalmente sarei favorevole a certe prove di socializzazione, atte a verificare proprio la non aggressività in situazioni di vita quotidiana, lasciando agli [u]insicuri</u> le prove per verificare chi ce l'ha più duro (il carattere del cane...naturalmente...)

Senior Member

User Info Menu

per quanto riguarda carlitomc, non solo le sue affermazioni non meritano risposta, ma non dovrebbero nemmeno essere qui, in questa discussione.
    i motivi sono diversi:
    -qui si parla di Mastino Tibetano in Cina, e non di quello che fanno, non fanno, o potrebbero/non potrebbero fare gli allevatori italiani.
    -le congetture sugli eventuali rapporti con i tibetani, non sono molto credibili provenendo da chi ha dimostrato anche solo nei due post precedenti di non conoscere minimamente i fondamenti della cultura di quella terra.
    -il discorso sui presunti test caratteriali al massimo andrebbe affrontato nel 3d generico sul mastino tibetano, anzi, in realtà è già stato affrontato, e si è detto che tali test nell'opinione degli appassionati di questa razza (almeno di quelli che frequentano attivamente questo forum) sono assolutamente irrilevanti, perchè comunque artificiosi. la conoscenza caratteriale dei nostri cani si basa sulla quotidiana osservazione. un soggetto che si mostra [u]equilibrato</u> nei rapporti con le persone e i cani estranei e non, mostrando cioè di sapersi adattare con gli atteggiamenti corretti alle varie situazioni della [u]vita reale</u>, a "nostro" giudizio (e credo di poter parlare a nome di tutti i [u]veri</u> appassionati della razza presenti sul forum) è comunque più valido caratterialmente di uno che da in escandescenze e mette in mostra la dentiera di fronte ad un figurante esaltato in tuta mimetica [:185]...
    fortunatamente non sentiamo di appartenere a quella categoria di deboli di carattere che vogliono avere accanto a se un cane-arma da guerra...cerchiamo un compagno dal carattere innanzitutto [u]affidabile</u>, e viviamo benissimo anche senza "rassicuranti" conferme da improbabili test. anzi, se proprio di test vogliamo parlare, personalmente sarei favorevole a certe prove di socializzazione, atte a verificare proprio la non aggressività in situazioni di vita quotidiana, lasciando agli [u]insicuri</u> le prove per verificare chi ce l'ha più duro (il carattere del cane...naturalmente...)

Senior Member

User Info Menu

Secondo me il test è la vita stessa che il cane attraversa giorno dopo giorno. Certo l'indole conta ma conta anche l'ambiente che ci circonda.
    Il cane ha una specie di sesto senso, l'ho sempre detto, e sa già in partenza di chi si deve fidare e di chi no, riguardo all'estraneo, in base alle sue esperienze.
    Anche io diffido di questi cani che "aggrediscono anche le ombre".
    O

Senior Member

User Info Menu

Mi dispiace che taluni allevatori cinesi aumentino il già presente insano desiderio di cani feroci diffondedo fotografie pubblicitarie
    che tali rimangono...
    I cani in Tibet svolgono egregiamente un certo tipo di lavoro con estrema energia, in un contesto estremamente differente dal nostro.
    Alcune fotografie che rappresentano cani in atteggiamenti super aggressivi lasciano il tempo che trovano: sono, tra l'altro, presenti su internet filmati che dimostrano un quasi addestramento alla "cattiveria" addottato da taluni nei confronti di mastini tibetani. La stessa cosa è già stata fatta da noi nei secoli passati su altre razze, non è questo, spero, che interessa le persone intelligenti; gli stupidi, purtroppo, ci sono ovunque, al di là di ogni confine e di ogni razza........
    Maurizio Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

Senior Member

User Info Menu

Giusto per rimanere in tema di "ferocia":
    adesso oltre alle foto alcuni allevatori che appartengono alla tipologia indicata da Maurizio, aggiungono di loro pugno le qualità dei loro soggetti.
    ecco qui la foto di un TM di nome Nima, che dagli stessi allevatori è definito alla voce temperamento FEROCE e coraggioso.

Immagine:

17,28*KB

link al sito:
    http://www.chinaao.com/html/photo/nima.html
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

Senior Member

User Info Menu

Ora che i cinesi sono entrati a pieno titolo nell'allevamento mondiale del tibetan mastiff e presagendo chissà quali e quanti "affari", non oso pensare alle "porcherie" di tutti i tipi che verranno perpetrate sui cani, mi viene il magone.........
    Maurizio Rivoira

Senior Member

User Info Menu

Ora che i cinesi sono entrati a pieno titolo nell'allevamento mondiale del tibetan mastiff e presagendo chissà quali e quanti "affari", non oso pensare alle "porcherie" di tutti i tipi che verranno perpetrate sui cani, mi viene il magone.........
    Maurizio Rivoira

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima