Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 130

Discussione: SALUTE & GENETICA

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">angela rigato ha scritto:

Grazie anche Otto Vi abbraccia e lecca sul naso!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Leggo solo ora!
    Una coccola a Otto anche da parte nostra!![:145]
    Come sta adesso?
    Lucia & Panna
    http://it.youtube.com/watch?v=WlbfecGhmdY

Member

User Info Menu

Otto sta benissimo. Ieri abbiamo tolto le 3 graffettine che aveva ed è stato anche abbastanza bravo. Il taglietto si è ben rimarginato e sono contenta che sia tutto finito. Mi sono ripromessa di non tormentarlo più povera bestiola. Domani andiamo a Grado a fare una bella corsa in spiaggia assieme al cane di mia zia, Poldo (un splendido bastardino di quasi 2 anni). Andremo solo se ci sarà il sole e nelle primissime ore del pomeriggio in modo che non sia troppo freddo.
    Un caro saluto a tutte voi e ai vostri splendidi cagnolni e cagnoline.[:253]

Senior Member

User Info Menu

[:X]
    O

Senior Member

User Info Menu

ciao cara Angela,
    sono davvero felice che il tuo piccolo stia bene!!com'è andata ieri sulla psiaggia?era una giornata magnifica e credo Otto si sarà divertito tantisismo col suo cuginetto Poldo!!
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Member

User Info Menu

eccomi qui,era un po che non scrivevo... anche io ho sterilizzato la povera Nicky,ma non ha patito piu di tanto,è restata mogia solo mezza giornata e poi è tornata a essere una pazza scatenata!!quindi ho dedotto ke non soffriva particolarmente,la ferita si è rimarginata in breve tempo e sta gia iniziando a ricrescerle il pelo.. sono contenta!!

Member

User Info Menu

eccomi qui,era un po che non scrivevo... anche io ho sterilizzato la povera Nicky,ma non ha patito piu di tanto,è restata mogia solo mezza giornata e poi è tornata a essere una pazza scatenata!!quindi ho dedotto ke non soffriva particolarmente,la ferita si è rimarginata in breve tempo e sta gia iniziando a ricrescerle il pelo.. sono contenta!!

Member

User Info Menu

Si Otto e Poldo si sono stradivertiti!!!! Hanno fatto tante corse sulla sabbia che a fine giornata erano cotti e hanno fatto le nanne già in macchina nel viaggio di ritorno!!!! C'era il sole e non faceva nenache troppo freddo, li ho visti davvero felici di poter correre liberamente, poi ogni tanto incontravano qualche altro amichetto e si divertivano ancora di più!
    P.S. venerdì uscirà un'altro articoletto sul Messaggero Veneto di Udine relativamente all'allevamento dove ho acquistato il mio Otto, spero che così qualche altra persona mi contatti per raccontarmi la sua storia.
    Un bacione a tutte!!!
    [:7]

Senior Member

User Info Menu

Bene!!!
    Coccolissime ai due ex-convalescenti!

Ciao
    Lucia & Panna

Member

User Info Menu

Figuriamoci...impazzisco per toglierle 2 peli dalle orecchie .... questa di sterilizzarla.....la date come una cosa scontata.
    Io ho avuto una Yorkie tanto tempo fa, non l`ho mai sterilizzata e` vissuta 14 anni, mai una gravidanza isterica, ne` un tumore,mai accoppiata.
    Perche` consigliate di farlo? C`e` qualche motivo legato alla razza che io ignoro? E a che eta` farlo se si sceglie di farlo?

Senior Member

User Info Menu

Ciao Maestrale, si consiglia di farle sterilizzare per evitare tumori alle mammelle che possono insorgere e/o piometra (un'infezione dell'utero molto grave).
    E' chiaro che ci sono cagnoline che non hanno sviluppato nè l'uno nè l'altro anche senza sterilizzazione, ma se non si ha intenzione di fare cucciolate, meglio pensarci seriamente, visto che i calori per le piccole sono stressanti e inutili.
    Il rischio è di doverle operare quando sono gia' in eta' avanzata e d'urgenza con tutti i rischi connessi (come è capitato a me con la maltesina che avevo prima).
    Oppure che i tumori mammari vadano in metastasi e intacchino altri organi (tipo i polmoni) e non si possa fare piu' nulla.

Se l'intenzione è questa, meglio farlo il prima possibile: prima si sterilizza, piu' si azzera il rischio di tumore.
    Alcuni lo fanno qualche mese dopo il primo calore.

Questo fatto non riguarda i maltesi, ma le cagnoline in generale.

Ciao!
    Lucia & Panna

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima