Pagina 79 di 82 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 816

Discussione: CANE CORSO

Senior Member

User Info Menu

Grazie thanatos, anche il tuo è un tenerone? E il pelo è uguale?
    Ciao
    <b>Immagine:</b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...074_pronta.JPG<br /><font size=\"1\"> 6,44 KB</font id=\"size1\">

Member

User Info Menu

..scusa, volevo dire p.26!!!

Member

User Info Menu

forse ho dimenticato di inserire la risposta:il pelo del mio cane sembra diverso, meno folto. La testa, invece, sembra uguale... certo a vederli così in foto! ah, il mio ha una macchia estesa sul petto e sulla canna nasale. Caratterialmente è molto affettuoso con tutta la famiglia

Member

User Info Menu

Alle prime pagine di questo forum ho letto:"gli occhi DEVONO essere il più sruro possibile nel manto nero mentre nel grigio ardesia sono ammessi chiari...ma nn gialli"
    Perchè, gli occhi del mio cane sono rossastri e tendono al giallo: cosa significa?

Member

User Info Menu

è tutto ok!
    prima dello standard gli occhi gialli o ambrati erano molto comuni ( in alcuni casi addirittura ricercati ) ma poi, nella prima redazione dello standard vennero considerati chiaro segno degenerativo, in generale l'occhio chiaro.
    un' altra stupidaggine di uno standard TOTALMENTE insensato che difatto ha portato alla VERA degenerazione della nostra amata razza!
    molti "rustici" ad oggi continuano ad avere l'occhio chiaro alla faccia della degenerazione -mentale- delle persone.

Member

User Info Menu

...Se posso, perchè ricercati? sono indice di qualcosa?

Senior Member

User Info Menu

Erano molto ricercati perchè davano al cane un aspetto più minaccioso, lo sguardo incuteva timore nei malintenzionati

Member

User Info Menu

...tutto ciò erano solo dicerie oppure corrispondevano al vero? una volta mi è stato detto che fossero "cani cattivi", ma non ho dato peso, anche perchè il mio, pur avendo gli occhi ambrati non mi sembra cattivo, anzi. Con le persone è giocherellone, certo con gli animali...

Member

User Info Menu

....dai dai non scadere anche tu in queste dicerie.... come possono gli occhi essere segno di degenerazione "anche" comportamentale?! semplicemente l'occhio giallo mette piu strizza quando ti fissa perchè somiglia a quello di un predatore (non ti dico poi se il cane è nero come la notte e privo di orecchie e coda).... lo fa sembrare un apparizione malefica; un "mastino dei Baskerville".... poi magari è un cane piu buono di tanti altri dall aspetto pacioccone.
    Comunque non tutti i corsi hanno e avevano gli occhi gialli, ma certo questa selezione ha portato a creare delle SCHIFEZZE inimagginabili! noi ne avevamo alcuni tigrati, altri neri (maggiorparte) TUTTI enognati (mai sti orrori prognati di 2 cm ed oltre ) piu alti e pesanti dei "moderni", assi craniofacciali perfetti (non come quei meticcioboxer) da mostra e spessissimo avevano gli occhi gialli.
    se il tuo cane è un rustico è probabilmente un VERO corso. lasciali perdere sti meticcioni DAVVERO degenerati (in molti continuano a considerare il prognatismo come PIAGA che sta compromettendo l'integrità della razza) forniti di pedigree!
    ti allego una foto di un corso Americano (nel loro standard il giallo è consentito). Magari non sarà bello come i nostri rusticoni dal "pelo di vacca" ma è un corso "con le palle". [^]

Immagine:

27,17*KB

Member

User Info Menu

....dai dai non scadere anche tu in queste dicerie.... come possono gli occhi essere segno di degenerazione "anche" comportamentale?! semplicemente l'occhio giallo mette piu strizza quando ti fissa perchè somiglia a quello di un predatore (non ti dico poi se il cane è nero come la notte e privo di orecchie e coda).... lo fa sembrare un apparizione malefica; un "mastino dei Baskerville".... poi magari è un cane piu buono di tanti altri dall aspetto pacioccone.
    Comunque non tutti i corsi hanno e avevano gli occhi gialli, ma certo questa selezione ha portato a creare delle SCHIFEZZE inimagginabili! noi ne avevamo alcuni tigrati, altri neri (maggiorparte) TUTTI enognati (mai sti orrori prognati di 2 cm ed oltre ) piu alti e pesanti dei "moderni", assi craniofacciali perfetti (non come quei meticcioboxer) da mostra e spessissimo avevano gli occhi gialli.
    se il tuo cane è un rustico è probabilmente un VERO corso. lasciali perdere sti meticcioni DAVVERO degenerati (in molti continuano a considerare il prognatismo come PIAGA che sta compromettendo l'integrità della razza) forniti di pedigree!
    ti allego una foto di un corso Americano (nel loro standard il giallo è consentito). Magari non sarà bello come i nostri rusticoni dal "pelo di vacca" ma è un corso "con le palle". [^]

Immagine:

27,17*KB

Pagina 79 di 82 PrimaPrima ... 29697778798081 ... UltimaUltima