Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Allestimento Vasca

Senior Member

User Info Menu

questo sfondo non andava bene! meno male che l'hai sostituito..
    dato che hai questi dubbi sulle piante, io direi di partire con la piantumazione del prato, e poi vediamo come procede..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Junior Member

User Info Menu

Come prato,cosa mi consigli avevo pensato alla glossostigma o alla calli,ma il substrato come ti sembra a me mi pare un po grande,
    ho sbagliato a prendere il sub strato della seachem anziche della flourite o preso della flourite red, ma è molto piu grande della flourite che o già in vasca.

Senior Member

User Info Menu

la calli cresce piu rapidamente rispetto alla glosso ma è anche un pochino piu delicata per la piantumazione devi inserire stelo per stelo ad una distanza di un cm uno dall'altro... è il metodo piu lungo ma anche quello più efficace poi devi fertilizzare con co2 ... la glosso fa le foglie un pochino piu grosse ma è piu lenta nella crescita...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

-Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Junior Member

User Info Menu

Salve,per davanti e centro, o deciso per la glossostigma con ceppi di parvula e qualche tratto di riccia,sono indeciso per la blyxa japonica,oppure la Cryptocoryne Brawn,al centro delle pietre del lato sinistro.
    Intorno alle base delle pietre del lato destro metterei della staurogyne.
    Ora sono indeciso per il lato posteriore ed il centro delle due rocce centrale.
    Cosa mi consigliate e cosa ve ne pare?.
    Grazie!

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dilpass ha scritto:

Immagine:

89,09 KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao, dipende dal tipo di allestimento che vorresti fare, la disposizione delle rocce mi sembra simil Iwagumi, quindi sceglierei solo piante basse da prato (Glossostigma, Calli, Marsilea ecc.) e muschi (puoi usare anche questi come prato). Puoi usare piante come Eleocharis, Ech. tenellus, Riccia fluitans per contornare le rocce e abbellire il tutto. In ogni caso non usare troppe piante diverse ma cerca di fare una cosa semplice ed omogenea.

Se invece vuoi fare qualcosa di più mosso, ti consiglio dei cespugli di Rotala per la parte posteriore, volendo della Blyxia e dei muschi centralmente ed il resto prato. La Didiplis diandra è molto bella e come pianta a stelo rimane piccola... Anche qui fai una composizione omogenea con pochi tipi di piante, in questo modo ricrei un paesaggio più naturale.

Come luce come sei messo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345