Coraggio fra poco avrai una lunga estate da dedicare a loro! In bocca al lupo per gli esami vedrai che dopo anche lora apporezzeranno una padroncina più "matura".
Fra meno di una settimana avrò l'esame orale di maturità[B)] e adesso come da quando è finita la scuola penso solo a studiare.
Per i miei cani, quindi, non ho tempo da dedicargli..[V] Si, li porto fuori tre volte al giorno, ma per poco tempo e poi il resto della giornata ci scambio al massimo qualche parolina, qualche carezza, ma senza passarci realemente tempo.
E non era molto meglio nell'ultimo periodo di scuola..
Leggendo poi nel forum di tutti voi che passate il tempo con i vostri cani, leggendo ora su un sito tutti i modi per educarli..
aumenta il mio senso di colpa!!!!
Mi sento davvero in colpa per non dedicare, soprattutto a Illy che ne ha molto piu' bisogno il mio tempo. Vorrei portarlo fuori, educarlo correttamente.. vi è mai successo di non potervi dedicare così ai vostri?
Ho paura si sentano soli, sono preoccupata, ma almeno frauna settimana sarà tutto diverso..![]()
Daisy, shih-tzu femmina del 1997
Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006
Coraggio fra poco avrai una lunga estate da dedicare a loro! In bocca al lupo per gli esami vedrai che dopo anche lora apporezzeranno una padroncina più "matura".
http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
<font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">
a me succede spessissimo di avere questi sensi di colpa. Però comunque mi consolo pensando che ci sono periodi di relativa tranquillità in cui passo del tempo di qualità con la mia cagnetta, proprio come succederà a te finiti gli esami!
Quindi non preoccuparti e pensa ai tre o quattro mesi pre università che ti aspettano!! Dolce far niente!![]()
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png
non preoccuparti è solo per un periodo ... poi avrai tutto il tempo da dedicare ai tuoi amori !!
Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....
Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...
Vi ringrazio per il conforto
Si infatti, fra un po' avrò un bel periodo di "dolce far niente"!!
Il problema, ad esempio, è che adesso, pur non badandoci, non ci sto nemmeno con loro!! Infatti sto scrivendo (ancora...[B)]) la mia tesina e così sono nello studio, dove ho vietato ai cani di entrare..
comunque sto davvero meglio, grazie[:264]
Poi ho intenzione di recuperare il tempo perduto![:263]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">anche lora apporezzeranno una padroncina più "matura".</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Questo si vedrà..[:246][]
Ciao marty90!
A me sta succedendo la stessa cosa, purtroppo!
Fino a qualche tempo fa tutto il mio tempo libero era dedicato ai miei due angeli canini, ma ora che mi è venuta l'idea di dar vita ad un piccolo (veramente piccolo lo era nelle intenzioni, ora è un gruppo abbastanza nutrito) gregge di caprette nane che tengo in un posto che dista una decina di km da casa mia, non ho più tanto tempo da dedicare a loro.
Tra lavori di pulizia stalla, cura del bosco, scelta del fieno, assistenza parti...mi stanno monopolizzando e tralatro, non posso neanche far partecipare a questa esperienza i miei due cagnolini che essendo alquanto gelosi della loro padrona, non gradiscono che altri animali mi si avvicinino.
Pensa che le poche volte (ormai) che li porto al percorso verde corrono dietro persino ai cigni o ai germanelli!
Tuttavia, come si suol dire, 'importante non è la quantità ma la qualità del tempo che dedichiamo loro, no?
Ciao!
Ciao Pastorella felice!!
Si si lo credo anche io.. e in più fra non molto avrò tempo e qualità.. il senso di colpa ce l'ho per il presente.. ho come paura che i miei cani credano che sia tutto qui, che sarà così sempre.[:I]
comunque che strano come mai il gregge di caprette? Posterai foto vero?![]()
Ciao!
L'ho gia fatto, in realtà.
Nella sezione... GRANDI MAMMIFERI-ALTRI ANIMALI,mi pare.
Perchè le caprette, mi chiedi? Quando vedrai le loro foto penso che mi capirai!
Molte persone non lo sanno, ma sono affettuosissime, proprio come i cani.
Pensa che quando arrivo sul posto mi basta gridare un semplice "Ehi!" e si scatena l'inferno: il bosco si riempe di belati e tutte mi corrono incontro a reclamare coccole!
Ciao!
Che bello Pastorella!!Per le foto vado subito a vederle!
![]()
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:
pensa ai tre o quattro mesi pre università che ti aspettano!! Dolce far niente!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Eh già. Gli ultimi tre-quattro mesi di vera vacanza fino alla pensione, direi.