-
Consiglio per nuovo cane adatto ai bambini
Ciao a tutti,
a settembre vorremmo iniziare a cercare un nuovo membro della famiglia.
Abbiamo già avuto un cane, fino a crica 1 anno fa, ma lo abbiamo dovuto dare via proprio per incompatibilità con le nostre figlie che sono attualmente di 6 e 2 anni. Il nostro era un meticcio incrociato con Jack Russel quindi molto vivace e con poca pazienza. Fortunatamene abbiamo trovato una ragazza che potrà dargli l'amore che merita, anche se aveva già 10 anni.
Visto che comunque la nostra figlia grande ha accusato molto il colpo, stavamo pensando di prenderle un altro cane, più adatto.
Premetto che non cerchiamo necessariamente un cane di razza e tantomeno siamo interessati a pedigree.
Io come caratteristche, olltre che avere un carattere compatibile con i bambini, vorrei che avesse l'aspetto di un lupo e che sia relativamente semplice da gestire. Se mi fermassi all'aspetto il mio cane ideale sarebbe il lupo cecoslovacco (come colori e come fisicità), ma è inadatto ai bambini e troppo lupo come carattere. Allora avevo considerato il Tamaskan, ma anche qui temo che l'impegno richiesto sia troppo grande, ma correggetemi se sbaglio. Deve vivere bene alle nostre temperature (abito in Romagna). Anche l'husky ci piace, anche se dipende dal colore. Abbiamo una casa con un giardino abbastanza grande e mi piacerebbe che non scavasse, ma deve poter stare a casa da solo anche una giornata.
Voi avreste qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di Artax; 10-07-24 alle 02:55 PM
-
Ciao!
Capisco bene il tuo desiderio di trovare un nuovo compagno che si adatti alla tua famiglia, specialmente con le bambine piccole. È bello vedere che stai cercando un cane compatibile con i bambini e che sei aperto anche a cani senza pedigree.
Per quanto riguarda l'aspetto "da lupo", ci sono alcune razze che potrebbero fare al caso vostro, ma senza essere troppo difficili da gestire. Ad esempio, il Pastore svizzero bianco ha un aspetto simile a un lupo ed è più facile da gestire rispetto al lupo cecoslovacco. Anche i Pastore australiano o Border Collie sono cani affettuosi e bravi con i bambini, anche se hanno bisogno di molta attività fisica e mentale.
L'Husky è bellissimo, ma può essere un po' difficile da gestire, specialmente per quanto riguarda lo scavare o il fuggire. Se ti piace quel tipo di cane, potrebbe funzionare con un giardino grande e le giuste attenzioni. Anche il Samoyedo, con il suo aspetto da "orso polare", potrebbe essere un'opzione interessante.
Buona fortuna per la tua ricerca! Sono sicuro che troverete il cane perfetto per la vostra famiglia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum