Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: Husky e akita

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nero_w ha scritto:
    @thearch grazie mille per aver condiviso la tua esperienza! comunque il fatto che ringhi ai tuoi amici che fanno finta di esserti ostili mi sembra una buona cosa.. probabilmente se si andasse sul pesante arriverebbe anche a difenderti suppongo... so che l'aggressività verso gli umani non è proprio nei suoi geni! ma probabilmente in casi estremi arriverebbe anche a mordere una persona per difesa. Come dire, mi resta così difficile credere che si lascino maltrattare tanto per dirne una... lo stesso se qualcuno attacca seriamente il padrone o un membro del branco comunque, mi pare impossibile che non prevalga l'istinto di sopravvivenza e conservazione del branco, infondo se un membro del branco viene attaccato gli altri vanno a dare man forte non è che lo lasciano lì e se la danno a gambe.. io vedo questo "in natura" e credo si possa rapportare anche con gli esseri umani... credo.. poi vorrei farti un'altra domanda! si dice sul siberian che se arrivasse un estraneo e cercasse di portarlo via si farebbe rubare senza opporre resistenza. cioè significa che per lui stare con te o con un altro è la stessa cosa? secondo te (e secondo anche gli altri XD ) è vero?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ciao, dal mio punto di vista il siberian difficilmente è sospettoso con gli esseri umani, se qualcuno viene per "rubarlo" lui non pensa "oddio mi sta rubando, devo difendermi" per il siberian tutti sono amici, la visita di un umano (seppur ladro e ostile) per un husky e sempre una bella cosa, non ha idea che l'uomo possa essere "cattivo" per questo non va sulla difensiva, per questo magari non ulula neanche e se na via felicissimo...per scattare sulla difensiva deve vedere qualcosa di EVIDENTE da parte del padrone, ad esempio quando qualche mio amico scherza spintonandomi o con qualche pungno se io resto impassibile il cane non fa niente... mentre se cambio espressione in qualcosa di "più ostile" il cane scatta subito, però nonostante tutto i suoi sono solo "ti sto avvisando" e credo che sia il massimo, ho come l'impressione (ma non possono esserne sicuro) che per un siberian husky l'idea di mordere per ferire un uomo sia una possibilità veramente estrema e remota, il siberian husky è questo: un cane per niente territoriale, che vede l'arrivo di una persona come qualcosa di positivo e bello... è nella loro natura, non si cambia, hanno un carattere particolare o sia ama o si odia
    Siberian Husky

Senior Member

User Info Menu

se ti piace il pastore tedesco vai sul sicuro e prendi quello, aleno sarai sicura che avrai un cane che ti possa difendere, no?[?][?]

Member

User Info Menu

il pastore svizzero bianco (l'ex pastore tedesco bianco, con lo stesso carattere e le stesse attitudini, c'è sia a pelo corto che lungo, nelle expò si preferisce il pelo lungo):

pastore tedesco grigio (cane da lavoro):

pastore tedesco nero (cane da lavoro):

o nero con focature (sempre da lavoro):

oltre al classico nero-focato di cui trovi sia linee da expò/compagnia che da lavoro

Senior Member

User Info Menu

i grigioni, per una persona al primo cane, possono risultare cani un poco difficili però. Non è che deve andare in guerra come deterrente un PT (bene selezionato e bene allevato) è più che sufficiente.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Member

User Info Menu

sono solo un pò dominanti, nulla di così ingestibile (più che i grigioni lo sono le linee da lavoro, che sia focato, grigio o nero il sangue è quello). se è disposto ad avere a che fare con un akita non vedo quale sia il problema con un pt da lavoro, che comunque conserva il carattere di un pt in linea di massima ed è moooolto più sano degli esagerati pt da expò. a casa mia tranne una, tutti gli altri pt erano di linee da lavoro: mai avuti problemi.

se poi vuole il tocco ''esotico'' scegliere un pastore svizzero, più gestibile di un pt da lavoro, ma più sano di un pt, e anche meno comune

Member

User Info Menu

sono solo un pò dominanti, nulla di così ingestibile (più che i grigioni lo sono le linee da lavoro, che sia focato, grigio o nero il sangue è quello). se è disposto ad avere a che fare con un akita non vedo quale sia il problema con un pt da lavoro, che comunque conserva il carattere di un pt in linea di massima ed è moooolto più sano degli esagerati pt da expò. a casa mia tranne una, tutti gli altri pt erano di linee da lavoro: mai avuti problemi.

se poi vuole il tocco ''esotico'' scegliere un pastore svizzero, più gestibile di un pt da lavoro, ma più sano di un pt, e anche meno comune

Senior Member

User Info Menu

molto bello il pastore tedesco nero con focature da lavoro... comunque in linea di massima il PBS e il PTDL sono uguali, se sei disposta a prendere un akita perchè non un PTDL?

Senior Member

User Info Menu

molto bello il pastore tedesco nero con focature da lavoro... comunque in linea di massima il PBS e il PTDL sono uguali, se sei disposta a prendere un akita perchè non un PTDL?

Senior Member

User Info Menu

allevamento pastori tedeschi da lavorohttp://www.vomvildav.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid =1

Senior Member

User Info Menu

allevamento pastori tedeschi da lavorohttp://www.vomvildav.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid =1

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima