Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Tempo da dedicare per un cane felice

Senior Member

User Info Menu

In effetti le tue considerazioni non fanno una piega, magari intendeva cani che non si conoscono... ecco imparato qualcosa di nuovo! Scusa Thearch se ho fatto la domanda nella tua discussione.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Senior Member

User Info Menu

DIfatti la regola è far interagire sempre con cani conosciuti, sia dal punto di vista "sanitario" che da quello caratteriale Poi chiaramente, essendo cuccioli e non avendo ancora un sistema immunitario del tutto sviluppato bisogna stare attenti, ma anche tenere sotto una campana di vetro (non mi sto riferendo a nessuno in particolare, ma c'è chi lo fa) non va bene Sempre secondo me!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Senior Member

User Info Menu

ciao, da oggi la mia cucciola può finalmente esplorare il mondo.
    Secondo voi quando devono durare le passeggiate? Quante volte al giorno?
    Ha 76 giorni.
    Siberian Husky

Senior Member

User Info Menu

Sa già sporcare perfettamente fuori casa?

Senior Member

User Info Menu

attualmente per sporcare solitamente va fuori nei balconi.
    In casa ogni tanto capita l'incidente.

Inoltre sottolineo che oggi sarebbe ufficialmente il suo giorno fuori casa, voglio capire a livello di tempistiche come regolarmi visto che è una cucciola di neanche 3 mesi.
    Siberian Husky

Senior Member

User Info Menu

io la porterei fuori quattro volte per circa venti minuti. Se una di queste volte potesse andare al parco con altri cani sarebbe bene.

Senior Member

User Info Menu

uh non ricordo più dove...ma si parlava addirittura di una simil formula matematica per capire il tempo delle passeggiate per il cucciolo...
    ma secondo quella formula e secondo la maggior parte dei pareri on line, ad esempio il mio microsorcio da cucciolo giovanissimo non avrebbe retto più di un 15, 20 minuti di passeggiata...
    ssssè...come sempre mi sa che anche qui la cosa varia parecchio a seconda della razza o del carattere del cane.
    avndolo adottato apposta in piena estate con tutto il tempo libero possibile da dedicargli...io tendevo a girare fino a quando lo vedevo bello arzillo...(sì lo confesso, il mio intento era proprio sfiancarlo così da dover lottare meno dentro i confini domestici)...e quello stava al parco con noi, a camminare-correre-giocare anche un paio di ore...a 60 giorni...[}]
    (e arrivati a casa mica sempre si metteva tranquillo...qualche giochino a volte lo voleva ancora fare e ci voleva tutta la fermezza possibile per farlo sonnecchiare quei 10 minuti di fila nella sua cuccia)
    diciamo quindi che i 20 minuti sono un buon inizio...[|)] poi vedi...se si spalma in terra (molti cuccioli ad un certo punto si rifiutano proprio di scorazzare, stanchissimi piccini che sono), si torna a casa...se lo vedi in costante fase asdrubaliana...prosegui il giretto con tanto di socializzazione...

Senior Member

User Info Menu

chiaro, vi ringrazio
    per la socializzazione voi come vi comportate?
    quali sarebbero i soggetti da preferire nelle "conoscenze canine"?
    meglio cani cuccioli come lei o adulti?? meglio maschi o femmine?

Lei è molto dominante.. l'ho fatta incontrare con due yorkshire, inizialmente ha mandato segnali per farli calmare perchè i due tipi gli ringhiavano contro continuamente, poi li ha sottomessi.
    Gli ho fatto conoscere anche una femmina di siberian husky adulta, con lei tutto bene, hanno giocato per 20 minuti in piena libertà senza guinzagli o altro.
    Ieri ha rincontrato alcuni suoi fratelli, 2 cuccioli di siberian husky, 1 maschio e 1 femmina.
    Il maschio l'ha subito sottomesso, con la femmina hanno litigato parecchio perchè nessuna delle due voleva sottomettersi, diverse volte le abbiamo dovute separare, poi dopo un bel pò hanno stabilito le gerarchie e hanno giocato per 1 ora senza fermarsi!!!
    Siberian Husky

Senior Member

User Info Menu

io ne so pochino...sto imparando...[|)]
    ad occhio e croce meglio la socializzazione tra cuccioli...hanno tutti più voglia di giocare!
    meglio ancora se fatta soprattutto tra paritaglia (non solo nè...deve imparare ad approcciarsi con tutti ma alla fine per giocare, magari con un bel gioco pesante di corpo a corpo...meglio una taglia uguale, così si rischian meno danni).
    per il resto...gli adulti generalmente reggon bene qualsiasi cucciolo, maschi o femmine fa poca differenza...
    e molti adulti hanno la stessa voglia di giocare dei cuccioli...quindi ottimi anche loro.

Senior Member

User Info Menu

ciao, sto portando kira ogni giorno al parco, fin'ora mi sono sempre trovato benissimo, tutti i cani sono buoni e socievoli senza alcun problema.

Purtroppo però sono tutti cani adulti, 1 o 2 anni, trovare cucciolotti di pochi mesi come Kira mi sembra abbastanza difficile, secondo voi il fatto che lei gioca sempre con cani adulti può essere negativo? Alla fine un cucciolo è sempre sottomesso ad un cane adulto, magari poi resta sottomesso a vita con tutti?
    Siberian Husky

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima