Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: taglia cane corso

Member

User Info Menu

wendy è davvero in forma
    la puoi vedere nelle foto di altri topics.
    passeggia circa 2-2.5 ore al giorno su erba/asfalto/marciapiedi/strade bianche ma con superfici regolari.
    per quanto riguarda il cibo, lo scorso mese le abbiamo dato qualche snack extra (tipo del formaggio o della carne, ma mai più di una volta alla settimana), ma dopo che abbiamo notato qualche brufolino abbiamo smesso.
    in effetti il mio veterinario non è esperto del cane corso più di quanto lo sia per altre razze, quindi non sono certo al 100% che i suoi consigli siano davvero efficaci.
    comunque wendy mangia un pò meno delle dosi consigliate sulle buste del cibo e noi non insistiamo nell'ingozzarla.

ho dato un'occhiata al dispersivissimo topic sul cibo ma faccio davvero fatica a leggere centinaia di pagine e commenti per cercare la notizia che mi serve.
    avete consigli sulla marca da comprare considerando taglia ed età della cucciola? così si fa prima

i genitori ed i nonni non hanno problemi di displasia e wendy è drittissima nel posteriore.
    ha solo un pò di divergenza alle zampe anteriori.
    per questione estetiche non mi preoccupo affatto (resterà sempre la più bella del mondo ) ma non vorrei andasse incontro a problemi fisici.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:

wendy è davvero in forma
    la puoi vedere nelle foto di altri topics.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scusami se mi son permesso, però 20 kg a 3.5 mesi per una femmina di Corso mi sembrano tanti, sicuro che avete pesato bene ?

Io ho un Bovaro del Bernese femmina e all'incirca il peso dello standard è simile al Corso (sempre femmina) lei a 3.5 mesi pesava 14 kg, il mio ex conquilino ha 3 Corso, 1 femmina e 2 maschi, i maschi hanno più o meno l'età della mia e mi ricordo che i pesi erano molto simili, non c'erano grandi differenze, si trattava di 1-2 kg al massimo, ma non 6 kg e ripeto sono maschi!

Non so che altro dirti aspetta qualcuno che è esperto della razza per verificare se il peso può rientrare nella norma.

Una tabella che ho trovato per il Corso dice:

3 mesi femmine: 12,5 maschi: 13,5
    4 mesi femmine: 16,5 maschi: 18

Member

User Info Menu

sono sicuro al 100% dei 20kg
    pesata a casa e dal vet.
    per questo il vet dice che diventa enorme.

è nata il 1° di aprile come il famoso pesce.

Member

User Info Menu

sono sicuro al 100% dei 20kg
    pesata a casa e dal vet.
    per questo il vet dice che diventa enorme.

è nata il 1° di aprile come il famoso pesce.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12