Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 176

Discussione: Ho davvero bisogno di un consiglio

Senior Member

User Info Menu

sono contentissima anche io...sarà l'inizio di un viaggio bellissimo vedrete! Un abbraccione di cuore.
    I cani erano pastori delle shetland...
    Laura

Senior Member

User Info Menu

[:264][:264][:264][:264][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266]
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
    Immaginavo Lory tutto compiaciuto di vedere i cucciolotti!
    Ma che bello!
    Piccola famiglia cresce!
    Robertina è felice e scoppia di gioia!

Senior Member

User Info Menu

Sono contento (e commosso) per voi[^]

Member

User Info Menu

Avete ragione, erano loro!
    Vi faccio una domanda che può sembrare assurda, ma vista la vostra sensibilità so già che la prenderete sul serio.
    In questo ultimo periodo mio figlio ha davvero grossi problemi con i rumori forti, basta un niente ed entra in crisi, con gli shetland eravamo all'aperto quindi il loro abbaiare l'ha un po' meno infastidito (c'è da dire che loro sono stati così stupendi da capire che al bimbo dava fastidio e hanno smesso quasi subito)ma mi domando se dovesse succedere in casa quale potrebbe essere la reazione...non vorrei compromettesse l'amicizia sul nascere.
    Quindi vi chiedo, esistono razze meno "abbaiose" di altre? Si può insegnare ad un cane a non abbaiare in casa? Mi rendo conto che fa parte del loro modo di comunicare, non voglio zittirlo del tutto, solo tra le quattro mura quando c'è Lory...che poi spero si abituerà con il tempo...
    Non vi ho ancora ringraziati per il sostegno, siete tutti grandiosi e quando dico tutti intendo tutti davvero! Grazie, con tutto il cuore!
    Ognuno di noi può rendere il mondo un posto migliore

Senior Member

User Info Menu

Il cane comunica con l'abbaio...parla...e spesso non dipende dalla razza ma dal carattere.
    Secondo me potresi abituare tuo figlio all'abbaio utilizzando un registratore (facendolo sentire qualche volta e vedendo come si comporta..) .... perchè è un pò difficile impedire ad un cane di abbaiare....[|)]...non è impossibile...ma non sarebbe un cane...al 100%.
    Discorso contorto ma vabbhè..
    O

Senior Member

User Info Menu

allora, se prenderai un cucciolo calcola che all'inizio non abbaiano, quindi tuo figlio avrebbe il tempo prima di abituarsi al cane e poi all'abbaio, questo potrebbe aiutarlo...
    se invece prenderai un adulto già addestrato appositamente alla tep terapy non credo ci saranno grandi problemi, proprio perchè sono cani preparati anche a questo, come quelli che avete incontrato lunedì! certo, abbaiono anche loro ma credo che sia molto gestibile come situazione!
    buona l'idea di Koa
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

Senior Member

User Info Menu

Ovviamente ci sono razze che tendono più ad abbaiare, tipo il volpino italiano che in passato "lavorava" con la sua voce, ma fondamentalmente tutti i cani comunicano con l'abbaio. Però come ti dicevano prendendolo da cucciolo il tuo bimbo dovrebbe abbituarsi pian piano al suo "comunicare" e se lo prendi addestrato allora certi punti dovrebbero essere già testati.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Senior Member

User Info Menu

Lo so lo so.....[|)]...sono esagerata....
    ....ma addestrato a NON abbaiare??? Ma siamo arrivati a sti punti? [:0]
    Forse ho capito male....ma come si fa ad addestrare un cane a non emettere dei bau?
    Come fa a capire quando si o quando no? E se poi gliene scappa uno?

Cmq Adre se vuoi ti regalo Oscar...! Abbaia, giusto un "bau" solo per il biscotto e quando fuori passa un cane antipaticissimo a tutto il quartiere...(in questo caso abbaia fortissimo e tantissimo)....
    O

Senior Member

User Info Menu

cmq Koa io ho visto cani addestrati ad abbaiare solo in specifiche situazioni e non solo perchè ne hanno voglia!!! certo non i nostri comuni pelosetti (il mio poi è diventato un abbaione[}]) prova a pensare a cani poliziotto etc...
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

Senior Member

User Info Menu

Sì ma quando sono "in servizio"....
    O

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima