Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Rubarla, oppure...?

Senior Member

User Info Menu

si, ma se ha un tumore o qualcosa di simile dev'essere curata..assolutamente.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Senior Member

User Info Menu

beh questo è ovvio, sempre che sia un tumore, perché spesso nei cani anziani si manifestano problematiche del genere, va curata, e può proporsi di aiutarla anche in questo.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Senior Member

User Info Menu

La mia cagnetta ogni volta che mi avvicino ad accarezzarla si appiattisce a terra coda fra le gambe e chiude gli occhi. Non la accarezzo mimando una botta dall'alto quindi non ha motivo di spaventarsi così eppure lo fa. Questo è il risultato dei metodi del padrone che aveva prima.
    Ora mi chiedo...sarebbe stata meglio con quello che la picchiava o è meglio con me che sta in casa è curata e coccolata? E' stata anche in canile e più di un mese nella clinica del canile eppure adesso sta bene. PErchè i cani si attacchino di più alle persone che li picchiano non vuol dire che sia giusto accondiscendere alla loro scelta.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

ps. che sia un tumore o cosa non si può sapere se non si effettuano esami e in più se è un "pezzo di carne" vicino alle cosce anche se il periodo dovrebbe essere finito bisogna far attenzione alle mosche.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PErchè i cani si attacchino di più alle persone che li picchiano non vuol dire che sia giusto accondiscendere alla loro scelta.
    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per dire che una cagna è picchiata bisognerebbe vederla non ipotizzarlo (o vedere echimosi e ferite sul corpo). Dei miei amici in villa avevano ai tempi tre cani, tutti molto docili, una di queste tre appena vedeva qualcuno che le faceva le coccole, si buttava a pancia su alzando tutte le zampette, ma era più
    un vezzo che altro, era tenuta bene e non era mai stata maltrattata.

Inoltre non vien specificato se la cagna ha paura del suo padrone o meno, sicuramente non è tenuta bene (pelo infeltrito, pieno di nodi, tutta sporca) ma pensi che al canile starebbe meglio?
    Roberta scrive dalla Sicilia, non è che i canili siano una pensione a 5 stelle, almeno non tutti.
    Tra l'altro è un cane che è anziano, io penso che se in tutti questi anni fosse stata maltrattata e malnutrita, a quest'ora sarebbe in condizioni ben peggiori se non morta.
    Ha avuto la fortuna che il padrone ha aperto un dialogo, perché a sentirsi dire "è tenuta male", non le ha risposto male, non l'ha cacciata in mal modo ma l'ha ammesso anche lui, quindi magari dall'aiuto di Roberta non può che aver vantaggi e magari sarà lui a dirle di trovarle una sistemazione, e allora potrà far tutto più tranquillamente.
    Se Roberta voleva salirla e il padre non voleva vuol dire che comunque un minimo si sente di gestirla, quindi magari può scenderle una cuccia, occuparsi di farle fare un bagno, controllare il problema, scenderle i croccantini una volta al giorno...dato che la cagna la conosce e non le è ostile, così l'avrebbe sotto controllo e la cagna non avrebbe traumi.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sylvia ha scritto:
    Dei miei amici in villa avevano ai tempi tre cani, tutti molto docili, una di queste tre appena vedeva qualcuno che le faceva le coccole, si buttava a pancia su alzando tutte le zampette, ma era più
    un vezzo che altro, era tenuta bene e non era mai stata maltrattata.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' il mio cane penso di sapere quello che vedo e in più non è il primo cane che vedo. Non si butta a pancia su penso di averlo scritto bene.
    Maltrattamento=botte non è un'uguaglianza sempre valida.
    Comunque fate vobis!

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E' il mio cane penso di sapere quello che vedo e in più non è il primo cane che vedo. Non si butta a pancia su penso di averlo scritto bene.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma infatti non parlo del tuo cane, ma di quello di Roberta

Senior Member

User Info Menu

Credo che il padrone non la picchi, dico solo
    che è veramente in pessime condizioni e una
    cagnolina così non va assolutamente messa attaccata
    con un guinzaglio che meno di un metro...sotto il sole
    o la pioggia...devo fare qualcosa!
    Sylvia, lo capisci se un cane è felice e quando uno
    ha la tristezza scritta sul muso!
    Per il pezzo di carne penzolante è molle, un tumore
    dovrebbe essere duro o mi sbaglio?

Senior Member

User Info Menu

Roberta è vero lo sguardo del cane dice tanto, ma pensi che al canile lo sguardo cambierebbe? Non penso proprio. Se le puoi offrire una dimora adeguata parlane con il padrone. Altrimenti aiutata tu, ma senza portarla chissà dove o sottrarla illecitamente. Non sempre si può far tutto nel migliore dei modi, io sono per aiutare se DAVVERO si può offrire qualcosa di concreto al cane.
    Conosco la realtà Siciliana, la "nostra" realtà, quindi ancora di più ti dico, che è difficile. Se non puoi far qualcosa tu direttamente.
    Non si può dire se è tumore o meno,data l'età io penso possa essere anche altro di meno grave, ma va vista da un veterinario.

Senior Member

User Info Menu

Però non posso dirgli...te la porto io da vet, oppure
    la faccio tosare io...quindi?
    Per ora stò chiedendo se qualcuno la vuole adottare...
    se qualcuno la volesse prendere, parlerei con il proprietario
    per una soluzione ragionevole per tutti!
    Soprattutto per la cagnetta!

Senior Member

User Info Menu

Potresti iniziare chiedendo al proprietario se puoi portarla a passeggio, con quella scusa puoi iniziare a pulirla ecc.
    A quanto ho capito non è una persona così irragionevole, è probabile che ti dia il permesso

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima