Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: lettera anonima

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    appunto perchè sò che potevo l'ho preso!!!Se uno pensa di potercela fare da solo meglio ancora...ma che poi non mi venga a dire...dò via il cane perchè non lo posso più mantenere!!!
    Sai quante cose vorrei fare e non faccio perchè non ho i soldi...hai miei fino ad ora non ho chiesto niente!!!lo farei solo in caso di estremo bisogno!!!
    A questo mondo si può fare ciò che si vuole...MA BISOGNA PRENDERSI LE PROPRIE RESPOSABILITà,PENSARE PRIMA DI AGIRE, E CONSIDERARE LE CONSEGUENZE DELLE PROPRIE AZIONI!!!

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Parlando di canili ipoteticamente potrei dare ragione a chi li paragona a orfanotrofi, ma la realtà non è questa, probabilmente un cane mollato in canile da grande ci morirà, diventerà uno dei tanti disgraziati che passeranno anni tra le sbarre. I numeri parlano da soli: in Italia ci sono migliaia e migliaia di randagi in canile, come si può essere certi che quello di cui ci siamo sbarazzati sarà adottato? No, continuo a non tollerarlo.E continuo a dire che non si può appellarsi alla convivenza impossibile per mollare un animale a cui si dovrebbe voler bene. Possibile che nessuno metta in conto il fatto di quanto soffrirà quel cane? E di quanto sono superficiali quelle persone che non pronunciano nemmeno una parola di affetto per quell'animale?
    Riguardo i soldi anche qua non sono d'accordo. Io sarei pronta a dare tutto per i miei animali (chi segue il forum sui gatti può capire, questo mese non mi basta lo stipendio per Rodolfo)e l'ho BEN messo in conto quando li ho presi. Con mio marito mi trovo spesso a discutere per queste grandi uscite di denaro, ma come lo faccio per i pelosi lo farei per un figlio. Se non avessi soldi e dovessi scegliere drasticamente non prenderei nè cani nè farei figli

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cry77

    io sono convinta che se uno vuole i soldi x curare il cane li trova.
    un cane costa e può costare parecchio ne so qualcosa.. il mio vasco da quando è arrivato è stato un debito, prima la gastroenterite e quasi ci lasciava le penne, poi ha iniziato a distruggere giardino, sedie, siepi ecc.. poi mi scappa e si rompe il femore e non vi dico il calvario post operatorio durato ben 4 mesi con annessa grave infezione e dulcis in fundo otite.
    Ora sta bene, ma quante ne abbiamo passate anche i veterinari nn sapevano + cosa fare con questo cane irrequieto anche con dosi triple di calmanti..
    Ho un bimbo di un anno, un mutuo da pagare e la rata della macchina e a fine mese il conto è sempre in rosso, ma x il cane ho trovato i soldi x curarlo, alla fine x me è come mio figlio i sacrifici che faccio x lui sono gli stessi che faccio x il mio bimbo a costo di chiedere un prestito "solo" x curare il cane.
    Ora avrei bisogno di fargli fare un corso di obbedienza ma nn posso permettermelo x cui cerco info su internet leggo libri e spero che con tanta buona volontà ci riuscirò.
    Quoto pienamente: esprimi a pieno ciò che penso. Io non ho figli ma sono cresciuta con animali e non ho mai sentito dire: il cane non si cura perchè c'è da pensare ai bambini. Un animale lo scegli, lo prendi e dipende completamente da te, devi pensarci bene prima di affrontare questo passo. Per me è gravoso quanto fare un figlio, ma per la gente non è così

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    ti quoto ginevrina!!

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    Se volete vi faccio il conto che il mio fila brasileiro di appena 8 mesi mi ha procurato in casa..Circa 7500 euro di danni da quando è in casa.. I primi due mesi poi per la gestione non ne parliamo. Il cane in questione è un mondo a parte. I comportamentalisti non ne capiscono un H perchè la razza è poco conosciuta. Menomale che l'allevatore e molto attento e esperto. Io lo voluto con tutto il cuore. Se solo penso ai danni mi viene per un attimo male, ma poi quando torno a casa, vedo la mia filetta che ha un pezzo di tavolo in bocca e mi scodinzola festosa perchè è felice di vedermi, mi dico, ma chi se ne frega del tavolo..Guarda che meraviglia della natura che sei. E precisare che io sbarco il lunario ogni mese. Non sono ricco, ma lei come gli altri miei due cani sono la mia vita, guai chi me li tocca, loro vengono prima di ogni cosa. Chi inizia a farsi le seghe mentali su, il mio cane così, cosa , ma i soldi? Secondo me non ama veramente gli animali e soprattutto i suoi. I bambini e gli animali hanno lo stesso valore, anche se su piani diversi.Se io dovessi scegliere tra mio figlio e il mio cane..Manderei a stendere chi mi ha fatto quella domanda. Li tengo entrambi e mi faccio in quattro per loro. Per me hanno gli stessi diritti. Sono entrambi degli esseri viventi e non mi va di paragonarli come diversi.
    La peggior cosa che possa capitare ad un cane è l'essere abbandonato.
    Il canile, non pensiamo che possa paragonarsi ad un orfanotrofio. Perchè io lo reputerei più come un carcere duro...Se aveste lavorato in canile vi accorgereste del dolore che provano quelle bestie e non lo auguro a nessuno. Vivono murati vivi fissando un muro o le sbarre..A volte non escono per mesi dormendo sui loro escrementi. Subiscono lesioni gravi da cani più grossi..Vivono al gelo e ogni giorno ne muoiono come mosche..Il loro unico scopo per la comunità e dare una nuova entrata al canile che il più delle volte non dichiara neanche il decesso per avere altre entrate. E se pensate che ci sono andato pesante vi sbagliate di grosso. Adesso tu che pensi che potrebbe essere la soluzione migliore per il tuo fedele amico. Mettiti la mano sulla coscienza, e pensa che il tuo cane nonostante quell'inferno dove lo manderesti lavandoti le mani, mai lo farebbe con te e mai ti odierebbe..
    Io vivo con un cane che nessuno voleva, perso al canile..Non c'è giorno che non mi faccia capire che ha paura di essere abbandonato di nuovo..Non può più vedere delle sbarre di q.siasi genere..
    Avete mai visto un Rott piangere perchè di fronte ad un cancello. Con me ha ritrovato serenità ma spesso noto sul suo volto quando mi allontano che ha paura. la notte dorme sotto al mio letto. Io lo rilasso accarezzandolo finchè non dorme. Mi piace farlo e lo farò fin quando non passerà a miglior vita. Canile? Devono passare sul mio corpo..


  6. #66
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo



    Sicuram ci sono i comportamentisti..ma se uno non ha soldi da spendere???
    Scusa..ma è già la secondo volta che tiri fuori il discorso dei soldi..secondo me è una cosa che bisogna mettere in preventivo..i problemi..le spese....se il cane si ammala che fai?(non mi riferisco a te personalmente, ma in generale) Lo lasci morire perchè l'operazione costa troppo? Non credo...o almeno spero...stessa cosa per l'educazione...non si abbandona un cane solo perchè distrugge la casa e non corrisponde al cane che si aveva prima deludendo le aspettatove. Lo si rieduca.
    Secondo me a queste persone del propio cane non gliene frega proprio niente!


    Citazione:Messaggio inserito da consuelo



    se dovessi scegliere di curare.. o me o il cane scelgo ME

    ci tengo piu della mia vita..

    Queste due frasi sono un controsenso...ci tieni più della tua vita...ma se dovessi scegliere chi curare tra te e il cane scegliresti TE? Scusa, ma allora non puoi dire di tenerci più della tua vita..lo ami, gli vuoi bene,...ecc...ma non più della tua vita...

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    titti per far capire che non è ke non me ne frega del cane...ma che lo amo tantissimo...però che cavolo..se uno ha la possibilità di scegliere o uno o l'altro...e non poter curare entrambi... io non scelgo il cane...poi piu avantis i vede se posso fronteggiare spese anche per il cane.
    Alla fine si li metti in conto..ma tu metti mai in conto che i soldi ti possono finire?? magari hai da parte tantissimi soldi..imprevisti qua imprevisti di la..non ne hai piu...li che fai??? ti devono infamare perchè hai preso quando potevi il cane??? è normale che dopo cercherai di fare mille cose pur di fare entrare soldi a casa...ma spero per te che se in queste mille cose cè l'affitto da pagare...sia quello che metti in primo piano.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  8. #68
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    titti per far capire che non è ke non me ne frega del cane...ma che lo amo tantissimo...
    Infatti non ho detto che non te ne frega niente del tuo cane...
    Ho detto che lo ami..che gli vuoi bene..ci tieni..ecc...!
    Ma quelle due frasi secondo me erano un controsenso...tutto qui.
    Certo..io metto in conto che i soldi potranno finire..ma..certe cose bisogna metterle in preventivo prima secondo me. Se so già, prima di prendere il cane, che non potrò affrontare ad esempio un'eventuale operazione perchè anche facendo mille sacrifici con i soldi non ci arrivo, allora non è giusto che mi prendo il cane.

    Dalla lettera secondo me queste persone se ne fregano del proprio cane..non hanno detto di aver provato a correggere i suoi comportamenti, di aver contattato qualche persona competente...semplicemente il cane non è un angelo come il primo e allora se ne vogliono disfare e secondo me è una cosa schifosa.

    Anche Blitz ha deluso per certi versi le mie aspettative...è pieno di fobie, paure, non lo posso portare quasi da nessuna parte, non ama l'acqua (e io vivo in una città di mare)...però è il MIO cane e non lo mollo a qualcun altro o in canile perchè avrei voluto un cane più socievole.

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    carlito il tuo messaggio mi ha davvero commossa!Devi avere un amore smisurato per i tuoi cani e questa è una cosa meravigliosa!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da _titti_

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    titti per far capire che non è ke non me ne frega del cane...ma che lo amo tantissimo...
    Infatti non ho detto che non te ne frega niente del tuo cane...
    Ho detto che lo ami..che gli vuoi bene..ci tieni..ecc...!
    Ma quelle due frasi secondo me erano un controsenso...tutto qui.
    Certo..io metto in conto che i soldi potranno finire..ma..certe cose bisogna metterle in preventivo prima secondo me. Se so già, prima di prendere il cane, che non potrò affrontare ad esempio un'eventuale operazione perchè anche facendo mille sacrifici con i soldi non ci arrivo, allora non è giusto che mi prendo il cane.

    Dalla lettera secondo me queste persone se ne fregano del proprio cane..non hanno detto di aver provato a correggere i suoi comportamenti, di aver contattato qualche persona competente...semplicemente il cane non è un angelo come il primo e allora se ne vogliono disfare e secondo me è una cosa schifosa.

    Anche Blitz ha deluso per certi versi le mie aspettative...è pieno di fobie, paure, non lo posso portare quasi da nessuna parte, non ama l'acqua (e io vivo in una città di mare)...però è il MIO cane e non lo mollo a qualcun altro o in canile perchè avrei voluto un cane più socievole.
    Sono d'accordissimo con te titti... anche il mio cane ha un sacco di paure e non ama il mare anzi l'acqua in generale.... in piu soffre di calcoli e mi costa un sacco di soldi mantenergli le crocchette .... ma sinceramente preferisco comprare un sacco di crocchette per lui che un paio di scarpe o altro per me!!!!!
    Poi il fatto che il cane non sia come lo vuoi non necessariamente è colpa del cane o della razza.... anzi spesso è colpa nostra... io ad esempio so che il mio cane ha un sacco di limiti e che non è propriamente ubbidiente ma sono coscente del fatto che è tutta colpa mia ... è il mio primo cane e ho fatto un sacco di sbagli... quando era cucciolo era cosi tenero e divertente che gli ho lasciato fare tutto quello che voleva e ora me ne pento ... ma è il mio pelosone e non lo cambierei per nulla al mondo nonostante tutti i suoi difetti!!!!!!!!
    Lui e veramente il mio grande amore e se penso al giorno che non ci sarà piu mi arrabbio con me stessa per amarlo cosi tanto.... non credo che prendero un altro cane!!!!! Lui è unico e insostituibile... ma non ci voglio pensare è ancora giovane e pieno di vita!!!!!!!!!!
    Ciao

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lettera per Niche
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 01:41 PM
  2. Lettera di un cane, al padrone!
    Di zararott nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 09:25 PM
  3. la lettera per giardino comune uso cani
    Di oks910 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 05:06 PM
  4. Lettera di una studentessa universitaria
    Di martina nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 05:41 PM
  5. Lettera alla mamma
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •