Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dove non possono entrare..

Junior Member

User Info Menu

Dove non possono entrare..

Ciao a tutti.....
    da un pò di tempo mi chiedo (e non mi so dare una risposta certa) dove non posso fare entrare Carlotta. Mi riferisco ai pubblici esercizi, attività commerciali, pubblici uffici, tram, autobus e cose varie.
    Laddove lo trovo scritto, capisco che non la posso portare. Ma laddove non c'è scritto nulla? Incorro in qualche sanzione se la faccio entrare?

Grazie d cuore.

Fabio e Carlotta.....

Immagine:

75,17 KB

Senior Member

User Info Menu

mmm...
    qui a Milano le norme igeniche impongono ai proprietari di legare i loro cani fuori dal super mercato o all'entrata.
    Ma salgono sempre e su tutti i mezzi.
    Li ho trovati anche da spizzico (spizzico il fast food dove tutto è very good).

Credo dipenda da normative comunali..

Senior Member

User Info Menu

beh, in macelleria....non fanno entrare....
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

<br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

dob sei sempre il solito....

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Fabiom

laddove non c'è scritto nulla? Incorro in qualche sanzione se la faccio entrare?
    hai presente quando stai fumando una sigaretta e qualcuno si avvicina dicendoti "qui non si puo fumare"? io tante volte ho risposto "e dov'è il cartello che lo vieta?" sono stati costretti a farmi fumare la mia bella sigaretta a polmoni spianati. tu puoi fare la stessa cosa. se non c'è nessun divieto esposto allora fa pure entrare la tua dolce carlotta. se qualcuno farà storie rispondi che è stata una loro negligenza non esporre un cartello di divieto!
    psvviamente però evita di farla entrare all'ospedale eh!!! (neanke li c'è il cartello!!!)

Immagine:

1,01*KB
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

Ahahah...io ci vado sempre con i cani...
    vabbè..che il proprietario è un simpaticone..però
    penso che in tutti i negozi che vendano generi alimentari non sono ammessi...
    però io dal panettiere con il cane ci vado...[8D][8D]

Senior Member

User Info Menu

E sui bus? non c'è scritto nulla.. io ho due canini di taglia piccola? li posso portare e anche insieme?
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

Senior Member

User Info Menu

Sull'autobus non c'è problema se paghi il biglietto e il cane ha la museruola.Nei ristoranti anche se non c'è il cartello io prima di entrare chiedo e se non può nn entro neppure io.Negli uffici pubblici tipo posta, anagrafe ecc.solitamente il cartello lo si trova.Nei super mercati non potrebbero ma a me è gia capitato di vedere cagnini piccoli dentro il carello.Comunque penso che spetti alla tua intelligenza, senza aspettare che qualcuno ti faccia uscire,decidere se può o meno entrare con te.Sull'ascensore non potrebbero entrare ma se non c'è nessuno io entro con il cane,se c'è gente domando se posso o se hanno paura(ma ormai il mio cagnone è conosciuto)I cani sono intelligenti cerchiamo di essere al loro livello
    ciao Helena

Junior Member

User Info Menu

Vi ringrazio tutti per le risposte, ma cerchiamo di fare una sintesi.
    Al di là delle posizioni ed esperienze personale che ognuno ha, abbiamo qualche riferimento normativo che disciplini la materia.
    Per intendercial di là degli eventuali regolamenti comunali, che ovviamente variano da comune a comune, c'è una norma dello stato che ponga dei limiti...

Grazie a tutti di nuovo....

Fabio

Junior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Helena

Comunque penso che spetti alla tua intelligenza, senza aspettare che qualcuno ti faccia uscire,decidere se può o meno entrare con te.
    Perfettamente d'accordo ... cerchiamo di non cavillare su cartelli esposti e non. Spetta a noi comportarci secondo delle regole la maggior parte delle volte "non scritte".
    A me è capitato di entrare in ristoranti che normalmente non accettano i cani avendo chiesto gentilmente il permesso al proprietario e dimostrando l'educazione dei miei (al tempo due[V]) amici a quattro zampe.
    A volte ad imporre la presenza di quello che per noi è un componente della famiglia ma per gli altri può essere fonte di fastidio si rischia di essere trattati male ... a torto o a ragione che sia.