questo!
Salve mi potreste dire cortesemente quel'e il periodo in cui i canarini vanno in muta??? grazie mille
ivan
questo!
canarinogiallo ;-)
Da inizio Luglio a fine Settembre, come regola, per i giovani dipende dalla data di nascita. (finiscono anche a metà ottobre)
Gli adulti normalmente vanno da Luglio a metà Settembre.
Incidono molto le condizioni meteo, l'ambiente, ma più di tutti, le ore di luce giornaliere!!
Ciao.Giulio G.
Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
e in questo periodo si dovrebbero far riprodurre oppure no?? mi spiego meglio , la prima coppia ha le uova nel nido e lei cova tranquillamente, la seconda coppia ha portato proprio oggi a termine la sua seconda covata , che faccio gli rimango tutto com'e?? le coppie sono alloggiate in una roulotte in giardino quindi la temperatura e la luce sono quelle ambientali
ivan
Non si dovrebbe allevare in Luglio, ma si fà sempre come si può.
Ho una coppia con un piccolo di 5 gg. (2 uova buone, nato 1) Vorrei dei figli da questa coppla.
Cosa intendi per : Portare a termine la sua seconda covata ?? ha finito di deporre o di svezzare i piccoli ?
Se ha finito di svezzare i piccoli, basta cosi.
Ciao.Giulio G.
si giulio la coppia ha finito di svezzare i piccoli che ho gia provveduto a vettere in un gabbione da soli , e che faccio allora gli tolgo il nido?? e con l'altra coppia che ha due uova che faccio butto tutto e rimando all'anno prossimo o aspetto e vedo se nasce qualcosa??
ivan
allora giulio??
ivan
Ivan, vengo sul forum quando ho un pò di tempo libero, lo si fa x hobby.
La coppia che ha finito di svezzare dovresti dividerla.(togli il nido)
Coppia con le uova : da quanti giorni ha le uova ? le hanno appena deposte o le stanno covando ? hai guardato se sono fecondate?
Ciao.Giulio G.
ciao giulio la coppia che ha finito di svezzare ha fatto due uova ma farò come mi dici tu butterò le uova e toglierò il nido , per la seconda coppia le uova le hanno esattamente da una settimana e sembrano piene , io le ho rimaste per vedere se nasce o no qualcosa visto che questa coppia quest'anno non ha riprodotto e non so il motivo
ivan
Se le uova sono fecondate, devi continuare.
Dagli il bagno, finchè non nascono i piccoli.
Ciao.Giulio G.