Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ibridazione

Senior Member

User Info Menu

ibridazione

Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio,visto che è da quasi un anno che ho degli uccelli,e quindi sono ancora INESPERTO in materia...!ecco la mia situazione,Nella veranda(chiusa)di casa mia io ho :una coppia di canarini(fra qualche giorno dovrebbero schiudersi le uova),un incrocio tra CARDELLINO + CANARINA,ed una cardellina che MI FAREBBE PIACERE si accoppiasse con un canarino BIANCO che ho comprato 3 giorni fa!Io ingenuamente li ho già messi assieme,a quanto pare non litigano,però la cardellina sta sempre immobbile come se lo controllasse....!ora...!
    1-Il comportamento della cardellina è normale?
    2-Come dovrei comportarmi e soprattutto come posso aiutare i miei cari amici al fine di ottenere degli......UCCELLINI?
    Vi ringrazio anticipatamente ! Battò

Immagine:

16,46 KB

Immagine:

10,26 KB
    Ciao by Battò

AOB SV024

Senior Member

User Info Menu

Ciao, benvenuto.
    Beh, per cominciare non hai scelto proprio un accoppiamento facilissimo, essendo la cardellina molto piu' "selvatica" rispetto ad una canarina.
    Mettere poi un canarino comprato solo 3 giorni fa in riproduzione é quantomeno azzardato, tanto piu' se la compagna non é della sua stessa specie.
    Per la cardellina oltretutto mi sembra sia un tantino presto metterla in riproduzione a febbraio...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Senior Member

User Info Menu

sicuro che sia una cardellina? a me sembra un maschietto.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

anke io pensavo fosse un maskio,visto che il rosso della faccia supera l'occhio.....!Ma poi un amico mi ha fatto notare il grigio nella parte superiore delle ali e il fatto che canta raramente !
    grazie x avermi risposto! Battò
    Ciao by Battò

AOB SV024

Senior Member

User Info Menu