Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107

Discussione: come mi comporto?

Senior Member

User Info Menu

Grazie ragazzi... spero di riuscire a trovare questa benedetta amichetta... ci provo almeno... e quando per strada abbaia cercherò di rimproverarlo e di premiarlo avvicinadomi all'altro cane qualora riuscissi a calmarlo... ...ma è così testardo...[:142]

Senior Member

User Info Menu

anche toby abbaia agli altri cani ma solo se siamo all'interno del parco condominiale che forse ha indentificato come suo territorio, quando passeggiamo in zone neutre in genere piange per andargli incontro! un mio vicino ha un cane come il tuo, un breton dolcissimo e toby comincia ad abbaiare appena passa sotto il suo balcone, quando si incontrano invece quel poverino si nasconde tra i cespugli e il mio nanetto chissà che gli dice!?

Senior Member

User Info Menu

Ti capisco..è dura cercare di parlare al muro e sperare che capisca..ma dai vedrai che prima o poi riuscirai a calmarlo..e vedrai quanto sarà felice di giocare con altri cani..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Senior Member

User Info Menu

io nn conosco femminucce! tempo fa avevo pensato a fare un corso di socializzazione....so che c'è un centro a Valverde se mi informo ti faccio sapere!

Senior Member

User Info Menu

grazie Fida, mi faresti un piacere!

Senior Member

User Info Menu

il cane di una mia amica ha lo stesso problema: da legato sembra che voglia sbranarsi chiunque (compresi i miei..). anche se alla fine questo non si trasforma in aggressività vera e propria, l'altro cane lo prende come una minaccia. non è quindi auspicabile farlo avvicinare in quelle condizioni, che sia maschio o femmina. quindi prima di farlo giocare deve capire che non si approccia un altro cane in quel modo...

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da valez

il cane di una mia amica ha lo stesso problema: da legato sembra che voglia sbranarsi chiunque (compresi i miei..). anche se alla fine questo non si trasforma in aggressività vera e propria, l'altro cane lo prende come una minaccia. non è quindi auspicabile farlo avvicinare in quelle condizioni, che sia maschio o femmina. quindi prima di farlo giocare deve capire che non si approccia un altro cane in quel modo...
    hai ragione... è l'approccio che non va...![}]

Senior Member

User Info Menu

Terry, in realtà il tuo è un problema molto diffuso perché il cane legato, se non ben socializzato, ha paura di non riuscire a difendersi e purtroppo questo si vede soprattutto nei cani di taglia piccola perché a volte i proprietari, che non hanno difficoltà a tenerli, li lasciano abbaiare.

Posso raccontarti la mia esperienza personale. Ho portato Gerry in città solo all'età di due anni (prima lo tenevamo in una villa in Brianza) e quando era al guinzaglio sembrava volesse sbranare gli altri cani.
    Se provavo ad accarezzare altri cani lui si dimostrava geloso e protettivo.
    Se riuscivo a fare avvicinare Gerry agli altri cani e permettere che si annusassero, smetteva di apparire aggressivo. Portandolo nell'area recintata riservata ai cani, all'inizio riuscivo solo a farlo giocare con le femmine, ma poi si è abituato e adesso gioca davvero con tutti, purché gli altri maschi non siano dominanti.

Senior Member

User Info Menu

Terry ma finora nn hai mai provato a farlo giocare con nessun cane nemmeno quando era più piccolo?

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Posso raccontarti la mia esperienza personale. Ho portato Gerry in città solo all'età di due anni (prima lo tenevamo in una villa in Brianza) e quando era al guinzaglio sembrava volesse sbranare gli altri cani.
    Se provavo ad accarezzare altri cani lui si dimostrava geloso e protettivo.
    Se riuscivo a fare avvicinare Gerry agli altri cani e permettere che si annusassero, smetteva di apparire aggressivo. Portandolo nell'area recintata riservata ai cani, all'inizio riuscivo solo a farlo giocare con le femmine, ma poi si è abituato e adesso gioca davvero con tutti, purché gli altri maschi non siano dominanti.
    molto interessante Jack... sembra quasi tu stia parlando del mio cane...
    bene, allora non mi resta che trovare quest'area recintata... [B)]

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima