Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: come mi comporto?

Senior Member

User Info Menu

dipende visto che o abbaia per difendere il padrone-territorio oppure per paura propria degli altri cani.
    se il cane fa così è perchè ha un insicurezza di base e solo il padrone può aiutarlo. non se lo mangierà di gelosia...non è detto...non tutti i cani sono uguali hanno un proprio distinto carattere influenzato dalla razza ma anche dalla sua vita. quindi (a parte che ha detto che ci ha già provato e non ha funzionato) per altre situazioni funziona....per me! non tutti i cani sono gelosi....[]
    O

Senior Member

User Info Menu

I miei cani nn sono affatto gelosi per es...ma dalla descrizione che ha fatto Terry io sarei portata proprio a pensare che invece lui lo sia.La mancata socializzazione ha come primissimo effetto quello di rendere il cane morbosamente attaccato al padrone(unico col quale si è rapportato nell'età diciamo critica) per cui l'abbaio o la diffidenza verso gli altri cani è solamente una CONSEGUENZA di qsto attaccamento.Capit?
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Senior Member

User Info Menu

I miei cani nn sono affatto gelosi per es...ma dalla descrizione che ha fatto Terry io sarei portata proprio a pensare che invece lui lo sia.La mancata socializzazione ha come primissimo effetto quello di rendere il cane morbosamente attaccato al padrone(unico col quale si è rapportato nell'età diciamo critica) per cui l'abbaio o la diffidenza verso gli altri cani è solamente una CONSEGUENZA di qsto attaccamento.Capit?
    Fra
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Senior Member

User Info Menu

Scusa Francesca, domanda: qual'è di preciso l'età critica di cui parli...?
    Il comportamento di Max può essere dovuto anche al fatto che nei primi tre mesi della sua vita ha cambiato 3 case?
    E' solo con la disciplina che posso calmarlo in quelle occasioni?
    Comunque, vorrei precisare che quando è in terrazza, abbaia anche ai gatti, colombe, millepiedi e lucertole....[xx(], però quando è fuori questi non li considera, si concentra solo sui cani...

Senior Member

User Info Menu

terry mi sono persa anche un'altra cosa: a quanto è stato tolto ai genitori? tu lo sai?

Senior Member

User Info Menu

bonni quando va a giocare con gli altri cani ci gioca e gli abbaia ma lei lo fa x giocare!!!secondo me nn dovresti rimproverarla!!
    bacioni da bonni_malu e dai miei animaletti!!!!!

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da valez

terry mi sono persa anche un'altra cosa: a quanto è stato tolto ai genitori? tu lo sai?
    Io so solo che sul suo libretto c'è scritto che è nato a maggio, io l'ho preso in casa (o meglio: lui ha scelto di stare a casa mia) alla fine di agosto, altro non so.
    A me l'ha portato un'amica di una mia amica, la quale l'aveva preso perchè il primo padrone non poteva tenerlo (diceva perchè la figlia era allergica...), quest'altra ragazza non l'ha tenuto perchè aveva un'altro cane e la mamma non ha voluto (infatti ora un altro l'ha preso... ma di razza... NO COMMENT)... e così è arrivato a casa mia!
    ... lo so, non ho scelto un cane facile facile, ma... non sono stata io a sceglere lui, ma lui a me! (e ne sono contenta!!!)
    Ci sono un bel pò di [?][?][?] nella vita di Max... spero non ce ne siano più in futuro!

Senior Member

User Info Menu

...secondo me i primi padroni di Max non l'hanno tenuto perchè si trattava di un cane mooooooooooooooooolto vivace... anche se tutto sommato si trattava di un cucciolo...

Senior Member

User Info Menu

comunque io penso che a max basterebbe trovare non solo un cane tolleranti ai suoi abbai, ma anche una persona tollerante ai suoi abbai (non parlo di te, terry, ma degli altri padroni che tirano via il cane solo perchè Max abbaia)!!!! Se un cane abbaia come un pazzo quando Homer passa a me non frega, sono cani che devono fare, cantare la lirica? Quando Max capirà che un cane è anche gioco e allegria e non ci sono pericoli, gli passerà!!!!!
    Homer boxer 25/05/2004
    Un giorno Dio creò l\'alpino, lo mise sulla montagna e gli disse \"rospo, arrangiati!\" </b><br />[img]<b></b><br />[img]<b><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...35144_bier.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Senior Member

User Info Menu

L'unico modo è che tu gli insegni a stare in compagnia di altri cani..e come ti hanno detto sia fabry che brutta..gli devi trovare una cagnetta disponibile al gioco e piano piano farli socializzare..altro non so dire..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima