Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Bisogni in giro

Member

User Info Menu

Bisogni in giro

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta al Forum e mi presento.
    Sono Ilenia vengo da un paesino in Provincia di Torino e dal 26/01 ho a casetta con me uno spelndido ZWERGPINSCHER che giusto ieri ha compiuto 3 mesi.
    E' stato il regalo di anniversario del mio ragazzo con il quale convivo da quasi 1 anno (fidanzati da 10).
    Il mio topolino si chiama MAREK è maschietto ed è rosso cervo.
    E'vivacissimo ed adorabile ed è attaccatissimo al mio ragazzo anche se avrei voluto fosse così con me ma la maggior parte del tempo sta con lui(QUASI MORBOSO NON SI STACCA UN ATTIMO) e quindi è normale che qiuesto legame non ce l'abbia con me che esco alle 7:15 della mattina e rientro alle 19:00 la sera.Dal II°giorno ha iniziato a sporcare sul tappetino assorbente,poi dopo una settimana a cominciato a sporcare in giro per casa,la cosa sgradevole è che quando rimane da solo a casa oltre a disperarsi fa pipì su il mobile del soggiorno che è di quelli moderni ultra bassi e piu' che altro fa la popo' per terra,la calpesta,sale sul divano lasciando le meravigliose orme ovunque.Noi vogliamo abituarlo a sporcarlo fuori abbiamo un giardino immenso con altri 2 cani 1 maschio e 1 femmina entrambe incrociati con pit bull con il quale va daccordissimo ma data la temperatura sempre sotto lo zero non riusciamo a portarlo sempre giu' perche anche se coperto trema e vuole salire su.Vi ho anticipato un po' di problemini naturali per un cucciolo e Vi sarei grata se qualcuno mi riuscisse a dare dei consigli....

Aiutoooooo!!
    il mio ragazzo è appena tornato a casa e Marek ha combinato un disastro e mi ha mandato anche delle foto!
    So che non è carino e poco gradevole....ma ecco cosa combina..... ed il tappetino è li vicino alla porta! Sembra piu' un dispetto.....uff
    sul mobile
    davanti la porta
    scusate è imbarazzante....aiutatemi vi pregooo
    ile_Marek

Quante persone possono farti sentire straordinario? A loro non importa che tu sia ricco, loro non vestono abiti firmati, loro vogliono solo che \"tu\" gli voglia bene e in cambio \"lui\" ti dara tutto il suo cuore.
    http://pdgf.pitapata.com/XfKNp2.png

Senior Member

User Info Menu

Quello che è stata insegnato a me è stato di uscire lasciandogli un premio (esce= bocconcino buono) e di ignorarlo per 5 minuti al rientro. Ovvero di ricambiare le sue feste DOPO che si è calmato. E, chiaramente, abituarlo per gradi. Lasciarlo solo in una parte di casa se pur ci siamo ed uscire prima per 10 min, poi per 20 etc. Di lodarlo quando fa i bisognini sulla traversa (BRAVOOO) e di non sgridarlo quando sbaglia e, se possibile, pulire senza che lui ci veda farlo. Le esperte vere saranno più esaustive di me circa l'ansia che pare cogliere il cucciolo in vs. assenza. Bisognini a parte [xx(], postaci magari una foto del birbante!

Member

User Info Menu

Ciao Lalolilu,
    grazie per i tuoi consigli e scusa le foto dei bisognini
    Abbiamo cmq già provato a lasciarlo ogni tanto in una stanza chiusa da solo con tutti i suoi giochini,ma abbiamo utilizzato questo metodo come ci ha consigliato il veterinario per metterlo in castigo quando sbaglia e tirarlo fuori solo quando si sarà calmato questo anche per poter pulire i suoi bisognini senza che rincorra il mocio come un pazzo.Risultato? Che per 1 ora e mezza saltava come un grillo,ha grattato la porta e pianto come un bimbo [V]. Infatti forse sbagliamo ma non riusciamo piu'a utilizzare questo metodo.
    Ecco alcune foto..... sraà anche monello ma Lo Amo Follemente

Grazie ancora [:X]
    ile_Marek

Quante persone possono farti sentire straordinario? A loro non importa che tu sia ricco, loro non vestono abiti firmati, loro vogliono solo che \"tu\" gli voglia bene e in cambio \"lui\" ti dara tutto il suo cuore.

Senior Member

User Info Menu

Ma non devi scusarti! Io ero scherzosa!

Credo che rinchiuderlo come punizione faccia peggio che meglio. Poi sentiamo le esperte, eh, che magari sbaglio.

E' BELLISSIMO!!! Adoro le foto dei cuccioli che dormono. Che poi, diciamocelo, i monelli sono adorabili. Come i figli. A parte quando vorresti strangolarli!

Senior Member

User Info Menu

È molto carino, complimenti!
    Lo state già abituando a farla di fuori? O il problema si presenta solo quando rimane da solo in casa? C'era un altro utente che aveva un problema simile, cerco la discussione e te la posto!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Senior Member

User Info Menu

NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lalolilu ha scritto:

Ma non devi scusarti! Io ero scherzosa!

Credo che rinchiuderlo come punizione faccia peggio che meglio. Poi sentiamo le esperte, eh, che magari sbaglio.

E' BELLISSIMO!!! Adoro le foto dei cuccioli che dormono. Che poi, diciamocelo, i monelli sono adorabili. Come i figli. A parte quando vorresti strangolarli!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie mille si diciamolo i Monelli [}] sanno attirare la tua attenzione e sono adorabili e buffissimi.Grazie Ancora
    ile_Marek

Senior Member

User Info Menu

'sti cani son terribili...e più son fetenti e più noi, umani fessi, ci ritroviamo ad adorarli...
    è piccolo...secondo me sta ancora cercando di gestire i suoi tempi.
    come dire...portalo fuori ad orari regolari e vai tranquilla...pian piano la cacchetta in giro non la troverai più.
    se ora sta ancora usando la traversina appen avedi che gira su sè stesso...posizione da oralafacciooralafaccio...prendilo al volo e mettilo sulla traversina, imparerà al volo ad andar lì.
    quanto al resto invece...e per il resto intento pisciatine stile marcature di territorio...butta male, a tratti mi pare di aver risolto il problema, ma poi parte di nuovo con il dispettuccio (in teoria ai danni del gatto ma di fatto poi...sono io quella che pulisce...sgrunt...ah, per dovere di precisione, qui dentro ma anche altrove molti ti diranno che i cani non son come i gatti che fanno i dispetti...ma come dire...ti mostrano solo di avere un problema, son comunicativi e socializzati, ti aiutano, a colpi di pipì in giro, a capire che c'è un problema tesori che sono...-io non concordo del tutto ma appunto, ogni cane fa storia a sè)
    il piccino è una favola...forza e coraggio. [|)]

Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Chica_81ch ha scritto:

È molto carino, complimenti!
    Lo state già abituando a farla di fuori? O il problema si presenta solo quando rimane da solo in casa? C'era un altro utente che aveva un problema simile, cerco la discussione e te la posto!
    Ciao Chica,grazie dei complimenti anche da parte di Marek []
    Piano piano stiamo cercando di abituarlo fuori ma come dicevo facendo ancora molto freddo lui patisce parecchio ed essendo tra l'altro molto eccitato per il mondo esterno quasi mai sporca fuori, ma ovviamente appena entra in casa [8)]
    Qunado è con noi in casa io riesco sempre a capire quando ha voglia di sporcare lo chiamo e la fa sul tappetino,ma quando è solo fa disastro per quello dicevo che secondo me patisce la nostra assenza e sono piu' dispetti che altro,ma magari mi sbaglio.

Grazie mille,anche per le altre discussioni che mi hai postato.
    Ora le leggo.
    ile_Marek

Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

'sti cani son terribili...e più son fetenti e più noi, umani fessi, ci ritroviamo ad adorarli...
    è piccolo...secondo me sta ancora cercando di gestire i suoi tempi.
    come dire...portalo fuori ad orari regolari e vai tranquilla...pian piano la cacchetta in giro non la troverai più.
    se ora sta ancora usando la traversina appen avedi che gira su sè stesso...posizione da oralafacciooralafaccio...prendilo al volo e mettilo sulla traversina, imparerà al volo ad andar lì.
    quanto al resto invece...e per il resto intento pisciatine stile marcature di territorio...butta male, a tratti mi pare di aver risolto il problema, ma poi parte di nuovo con il dispettuccio (in teoria ai danni del gatto ma di fatto poi...sono io quella che pulisce...sgrunt...ah, per dovere di precisione, qui dentro ma anche altrove molti ti diranno che i cani non son come i gatti che fanno i dispetti...ma come dire...ti mostrano solo di avere un problema, son comunicativi e socializzati, ti aiutano, a colpi di pipì in giro, a capire che c'è un problema tesori che sono...-io non concordo del tutto ma appunto, ogni cane fa storia a sè)
    il piccino è una favola...forza e coraggio. [|)]

Hai proprio ragione come si fa a non adorarlo? [:I]
    La cosa strana come dicevo è che la maggior parte delle volte quando è a casa con noi io riesco sempre a capire quando ha voglia di sporcare, proprio perchè me lo fa capire girando su se stesso o correndo come un pazzo facendo quei suoi mezzi salti a 4 zampe, io lo chiamo e la fa sul tappetino che sia liquida o solida [xx(],ma quando è solo fa disastro.Solo ogni tanto la mattina ancora addormentato gli scappa e la fa tra traversina e pavimento o manca il bersaglio.... [] e io con tono dolce gli dico &lt;&lt;non si fa qui&gt;&gt; lo porto sulla traversina e gli dico &lt;&lt;qui devi fare pipi' o cacchina&gt;&gt; [8)]
    Mi spaventa solo al giorno che alzerà la zampa [:22][:77][:252][:90] Grazie dei consigli
    ile_Marek

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima