siccome son curiosa ma anche molto interessata...posso chiedere la tariffa? grazie
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">AleKeira ha scritto:
Che bella cucciolina!
Potresti condividere con noi i consigli dell'educatore?Io avevo lo stesso problema e anche se sta diminuendo non è del tutto sparito!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
allora, premetto che non oso criticare chi fa diversamente.
di sicuro quello che mi sta consigliando il mio amico funziona alla grande (con Wendy).
i consigli sono molto semplici.
non bisogna MAI picchiarla (e su questo non serviva lui a dirmelo)
quando non si vuole che faccia una cosa (tipo mordere) non bisogna dirle nulla. i NO, BASTA, etc etc non fanno altro che rinforzare il vizio. in pratica le si da attenzione ed in fine dei conti è quello che cerca.
bisogna invece prenderla per la collottola ed allontanarla, e ripetere l'operazione finchè non smette.
questa cosa funziona molto bene anche se morde pantaloni, camice, fili elettrici (a patto di prenderla in flagrante).
e bisogna premiare con coccole, biscottini o gioco quando fa cose che a noi piacciono.
l'importante è che premi o punizioni avvengano entro 2 secondi dall'azione del cane. perso questo range il cane non ricollega + il nostro gesto al suo.
in ogni caso, dato che ogni cane può avere problemi specifici, è il caso che tu faccia 4-5 lezioni con un educatore.
e dico 'tu' a ragion veduta... alla fine l'educatore dopo 1 ora se ne torna a casa sua, mentre col cane ci vivi tu... quindi devi diventre TU l'educatore del tuo cane... e per farlo devi imparare a tua volta.
ed è esattamente quello che facciamo io e Sandra da un paio di settimane... e devo dire che sono davvero soldi ben spesi.
siccome son curiosa ma anche molto interessata...posso chiedere la tariffa? grazie
guarda, nel mio caso sono 25€ l'ora.
ma con 3-4 lezioni gli togli tutti i vizi.
stamattina ho portato Wendy alla prima passeggiata fuori casa.
è stata bravissima!!
non tira mai il guinzaglio e mi cammina sempre vicino. [:91]
com'è brava la mia Wendy!
ciao gente
è un pò che non mi faccio vivo... ma come si dice, chi non muore si rivede.
Wendy è a casa da 2 mesi... e pesa 20 kg!!
è un amore (ed è bellissima).
ormai siamo inseparabili e la mia compagna non fa eccezione.
abbiamo prenotato 1 settimana in montagna per settembre in un albergo pet friendly, credo sarà un'esperienza meravigliosa.
non vediamo l'ora!
grazie a Wendy mi faccio 2 passeggiate al giorno (mattino presto e sera), ho smesso di fumare (già che c'ero...) e la famiglia è più serena e felice.
si, abbiamo fatto proprio bene a non aspettare ancora.
siamo tutti + felici.
beh, forse i gatti un pò meno... ma si sono abituati ormai.
a proposito, la prossima settimana sapremo il sesso del baby.
siamo un pò emozionati!!! [:I][:I]
che bello..
sono proprio contenta che la piccola wendy si comporti bene...!!
facci sapere il sesso del piccolo/a... e tanti auguri![]()
Piccolo grande amore
<3
E le foto?![]()
NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983
http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png
è normale che morde tutto... x 2 anni morde tutto.. vendono nei negozi di animali uno spray knabber stopp è x non fare morde oggetti ecc... pensa che il mio ha 1 anno e morde , quando metto lo spray nn morde +
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:
i consigli sono molto semplici.
non bisogna MAI picchiarla (e su questo non serviva lui a dirmelo)
quando non si vuole che faccia una cosa (tipo mordere) non bisogna dirle nulla. i NO, BASTA, etc etc non fanno altro che rinforzare il vizio. in pratica le si da attenzione ed in fine dei conti è quello che cerca.
bisogna invece prenderla per la collottola ed allontanarla, e ripetere l'operazione finchè non smette.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sul fatto di non picchiarla siamo d'accordo, sul fatto che i NO e i BASTA non funzionano e che bisogna allontanarla per la collottola meno.
Spesso l'umano vuole il risultato immediato invece c'è bisogno di molta costanza, coerenza e tempo, se li si hanno a disposizione non serve prendere il cucciolo per la collottola e si può insegnargli di tutto.
In genere quando un cucciolo fa un qualcosa che non "deve" fare basta solamente allontanarsi da lui e ignorarlo, non serve nessun tipo di contatto ne sulla collottola ne altrove.
ki lo picchia?