Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Trilly mi "monta"

Senior Member

User Info Menu

L'essere "buona" e "cattiva" è altamente soggettivo, io non capisco assolutamente cosa puoi intendere, la cosa utile per darti consigli è spiegare minuziosamente le azioni che si fanno, soffermandosi nel tono che si usa e nei modi.

Immaginando che il cane ruba un tuo oggetto, un esempio descrittivo utile potrebbe essere:

- inizio a strillare, vado con foga verso il cane, gli tolgo bruscamente l'oggetto, gli do un colpetto sul posteriore, gli urlo svariati NO gesticolandogli con le mani davanti al muso e quando faccio così il cane inizia a ringhiarmi contro.

Se per la stessa scenetta una descrizione inutile agli altri utenti è:

- mi ruba gli oggetti appena provo a riprenderli mi ringhia contro.

Nel primo esempio si riescono a dare dei consigli, per il secondo non si può dir nulla di sensato.

In secondo luogo noto in molti messaggi uno strano antropocentrismo, come un dire: "tu bestia come hai osato!" - e di conseguenza un desiderio di prevaricazione che sfocia in metodi abbastanza discutibili.
    Da parte mia non posso dire che l'essere prevaricante non porti i suoi frutti, ma posso dire che non è assolutamente necessario prevaricare per strutturare una serena convivenza
    Ciao
    Roberto

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Federica Carter ha scritto:

no roberto non mi riferivo a te ma nel primo mess che mi ha scritto ika
    io vorrei avere un bel rapporto con il mio cane,ma se sono buona lei ne approfitta(fidati le ho dato tutto quello che aveva bisogno e anche oltre)se sono severa sono cattiva..che devo fare?io voglio vivere tranquillamente questa esperienza del mio primo cane.
    E' brutto da dirsi ma il mio gattone di 19 anni e mezzo che è cresciuto con me mi ha dato MOLTO di più di lei,in tutto..rimpiango non averlo più,per me rimarrà sempre speciale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ti capisco io ho preso un cane al canile prima avevo sempre avuto gatti. Il cane aveva sei anni ed era molto traumatizzato sono tre anni che cerco di farlo tornare un cane normale e forse non ci riuscirò mai ma ha fatto tantissimi progressi e chissà la speranza è l'ultima a morire ma ci vuole tanta pazienz e tanto amore. E anche se la penso come te che i gatti danno molto di più non mi sembra tu abbia l'atteggiamento giusto verso Trilly in fondo è una cucciola con il mio bestione ne ho passate tante ma non ho mai alzato la voce e non l'ho mai toccato se non per accarezzarlo non è stato facile ma alla fine sembra che qualcosa cominci a funzionare-
    Cerca di seguire i consigli di Roberto lui è veramente bravo vedrai che ti troverai bene ma ci vuole tanta pazienza.
    I cani e i gatti sono profondamente diversi non tutti siamo fatti per entrambi.
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Marisa46 ha scritto:
    Cerca di seguire i consigli di Roberto lui è veramente bravo vedrai che ti troverai bene ma ci vuole tanta pazienza.

Ahahah grazie, ma mi sopravvaluti!
    Io faccio un sacco di sbagli, ho solo tanto tempo per recuperarli!
    Ciao
    Roberto

Senior Member

User Info Menu

Non confrontare il tuo rapporto con l'attuale cagnolina ed quello che hai avuto per tanti anni con un gatto, ti danno tanto entrambi, ma in modo completamente diverso
    Io ho una maltesina di sette mesi e anche lei mi "monta" la gamba da un paio di settimane, forse sarà un segno di dominanza, ma devo dire che Sofia è molto ubbidinte, quando dico no in tono deciso smette subito per cui non mi preoccupo è ancora cucciola!!!!!!!
    Con Sofia parlo molto, la lodo in maniera affettuosa ed anche esagerata quando fa qualcosa di giusto e devo dire che funziona.
    La spazzolatura quotidiana non è più un problema, ho iniziato a parlarle da prima di prendere la spazzola dicendole quanto sarebbe diventata bella dopo e continuo tutt'ora a dirle quanto è bella e lei si lascia spazzolare tranquilla.
    Coraggio, non devi avere questo atteggiamento, devi convincere prima di tutto te stessa che sei tu che comandi!!!!!!!!!

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">roberto.f ha scritto:

L'essere "buona" e "cattiva" è altamente soggettivo, io non capisco assolutamente cosa puoi intendere, la cosa utile per darti consigli è spiegare minuziosamente le azioni che si fanno, soffermandosi nel tono che si usa e nei modi.

Immaginando che il cane ruba un tuo oggetto, un esempio descrittivo utile potrebbe essere:

- inizio a strillare, vado con foga verso il cane, gli tolgo bruscamente l'oggetto, gli do un colpetto sul posteriore, gli urlo svariati NO gesticolandogli con le mani davanti al muso e quando faccio così il cane inizia a ringhiarmi contro.

Se per la stessa scenetta una descrizione inutile agli altri utenti è:

- mi ruba gli oggetti appena provo a riprenderli mi ringhia contro.

Nel primo esempio si riescono a dare dei consigli, per il secondo non si può dir nulla di sensato.

In secondo luogo noto in molti messaggi uno strano antropocentrismo, come un dire: "tu bestia come hai osato!" - e di conseguenza un desiderio di prevaricazione che sfocia in metodi abbastanza discutibili.
    Da parte mia non posso dire che l'essere prevaricante non porti i suoi frutti, ma posso dire che non è assolutamente necessario prevaricare per strutturare una serena convivenza
    Ciao
    Roberto

posso dirti che in grandi linee faccio il primo esempio solo che il colpetto sul sederino glielo dò solo se è necessario nel senso se la sgrido e continua a saltarmi addosso con cattiveria..
    io non sono per l alzata di mani,è una cosa che odio,ma quando le dico no,o comunque le faccio capire che non si fa alcune volte capisce altre no.
    stannotte lei ha provato 11 volte(si le ho contate )a salire sul mio letto con tanto di cuccia vicino al mio letto,le prime volte le dicevo GIU'(il comando lo conosce)e faceva finta di niente,dopo un po di volte le dicevo dinuovo giù e scendeva fino quando le ultime 2 volte bastava che la guardavo e scendeva,poi finalmente ha capito dove fare la nanna.
    Fino a prima delle vacanze io la trovavo più educata,dopo le vacanze(è stata 2 settimane con i miei)è cambiata,sale suoi letti,fa quello che vuole..non è mai stata una cagnolina ubbidiente ma non avevo questi problemi come negli ultimi mesi..
    http://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif

[:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12