Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Aiutatemi la mia cagnolina mi righia

Senior Member

User Info Menu

Io mi immagino se il cane di cui si parla in questo topic fosse stato un pastore tedesco... ve lo dico.. non ne stavamo qui a parlare [|)]

Senior Member

User Info Menu

A dire la verità io vedo parecchie persone con pastori tedeschi mal selezionati il cui cane, più che dominante è pauroso, immotivatamente aggressivo e abbaia spropositatamente a qualsiasi cane incontri.
    Il PT è un cane che sembrerebbe essere rovinato dalla moda... sia a livello caratteriale che di salute (ma la stessa cosa la direi per lo zwerg eh quindi non si offendano gli amanti del "vero" PT!).
    Per dire che secondo me tanti di questi atteggiamenti "dominanti" sono spiegabili con una mancata corretta selezione.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilo ha scritto:

A dire la verità io vedo parecchie persone con pastori tedeschi mal selezionati il cui cane, più che dominante è pauroso, immotivatamente aggressivo e abbaia spropositatamente a qualsiasi cane incontri.
    Il PT è un cane che sembrerebbe essere rovinato dalla moda... sia a livello caratteriale che di salute (ma la stessa cosa la direi per lo zwerg eh quindi non si offendano gli amanti del "vero" PT!).
    Per dire che secondo me tanti di questi atteggiamenti "dominanti" sono spiegabili con una mancata corretta selezione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Su questo siamo d'accordo. Io facevpo l'esempio di un vero pastore tedesco dominante

Per esempio, parlando con un medico, comportamentalista... lui mi raccontò che un tizio aveva un pastore tedesco molto bello, preso per esposizione non so dove, ma che faceva davvero furore. Lui, dopo 5 ore... nel tentativo di fare una visita a questo cane (a casa del proprietario), affermo' che il cane andava abbattuto, perchè troppo dominante e aggressivo. Il proprietario, indignato, non volle sentire ragioni e lo caccio' proprio via. Il medico non mi descrisse cosa faceva questo cane, ma mi disse che in base alle sue valutazioni era uno di quei pochi e rari casi in cui il cane andava assolutamento abbattuto.
    Dopo qualche tempo, il proprietario porta il cane da un addestratore... e l'addestratore aveva fatto tutto, aveva capito tutto.. il medico era stato un ciarlatano, assassiono... e insomma, lo telefono' giusto per riempirlo di improperi, perchè questo padrone era innamorato del suo cane e per lui aveva solo "qualche" problemino, ma niente di che... Beh, dopo qualche tempo... lo stesso proprietario fu aggredito dal suo cane, mentre stava sul divano a vedere la televisione con la moglie. Il cane lo ha ridotto il fin di vita, gli ha deturpato mezzo volto e stava perdendo la parola... è rimasto purtroppo rovinatissimo, anche con interventi vari di chirurgia estetica... e il cane è stato, ahimè, abbattuto.
    Qusta storia la sanno in parecchi dalle mie parti, e anche il mio veterinario che conosceva entrambi i protagonisti [xx(]
    Il cane era dominante ed è diventato aggressivo nel tempo, e quindi una minaccia, per lo stesso padrone che lo amava tantissimo.

Non voglio dire niente con questo, è stato un caso tra tanti... di cani che davvero aggressivi non sono, ma lo diventano per tanti motivi... ma esistono anche i cani cattivi, non sono tutti buoni.

Member

User Info Menu

Non ho letto tutte le risposte e me ne scuso ma sono sempre di corsa però il problema della dominanza è rilevante per tutte le taglie di cani e i modi per evitarla sono molteplici e vanno messi in pratica sin dai primi mesi di vita ovvio poi che ci sono i casi disperati, le razze più inclini. Noi con Alì, che è un rottweiler...abbiamo attuato comportamenti molto mirati e ci siamo fatti seguire da un comportamentalista animale. Ancora oggi che ha due anni e mezzo va a scuola due volte a settimana, un pò per continuare un percorso di obbedienza un pò per farlo divertire. Lui è un cane socievole, paziente con i suoi simili e con mio figlio, certo ha il suo bel caratterino, ma non è uno yorkshire!
    http://www.baumio.blogspot.com/

Senior Member

User Info Menu

anche zara pur essendo un rottweiler non ha mai dato dimostrazione di un cane dominante ecc perche' fin da piccola gli ho fatto capire che io sono il "capobranco".
    si in alcuni momenti mostra il carattere ma lo fa' quando avverte un pericolo, per altro e dolce anche con gli altri cani.... solo i gatti non sopporta [:246][:246]

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567