Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Aiutatemi la mia cagnolina mi righia

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eli04xx ha scritto:

questa mattina è voluta salire sopra di me, l'accarezzavo e dopo un po mi ha ringhiato..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

questo cambia sostanzialmente le cose.
    dal tuo primo post sembrava (io l'avevo interpretato così) che ringhiasse a te mentre era in braccio ad altri.
    se ringhia alla persona che la tiene, il problema potrebbe essere un altro.

l'errore di fondo è senz'altro consentire che faccia questo:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">è lei ke vuole stare in braccio kiunque è seduto lei arrampica e fa in modo di sedersi sopra le gambe!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se vuoi evitare l'aggravarsi del problema comincia da subito a impedire che sia il cane a gestire la situazione. sale in braccio solo quanto voi gli chiedete di salire. e scende non appena glielo chiedete, ma soprattutto scende appena accenna a ringhiare.

quoto..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

Quando avevo la mia barboncina è capitato agli inizi che quando mio figlio dormiva faceva la voce grossa (mi ringhiava e abbaiava)quando andavo a svegliarlo All'epoca non sapevo nulla di cani per cui agivo d'istinto. La sgridavo e la mandavo a cuccia senza pormi domande su dominanze o altri problemi.La voce del padrone ero io e non si discuteva. Penso che quando i cani sono così piccoli spesso tirano fuori grinta e aggressività e se tu mostri paura continuano a peggiorare. Il detto can che abbaia non morde non è vero, comunque io ho più paura di quei cosini piccoli che di un gigante. Perchè spesso vengono cresciuti come dei vamp o divi iper coccolati e iper protetti, riempiti di fru fru, vezzeggiati e delle volte crescono schizzati e nevrotici (come i padroni). Scusatemi non voglio essere offensiva ma la penso così

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ci avevo visto bene..

no. a meno a che tu abbia doti di chiaroveggenza.[)] nel primo post il problema era esposto in modo diverso. in base a quello, l'interpretazione gerarchica era ERRATA.

Senior Member

User Info Menu

Dopo tutte queste disquisizioni al dunque che consigliate?

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Dopo tutte queste disquisizioni al dunque che consigliate?

bisognerebbe reimpostare tutto il rapporto tra di voi da capo...sconvolgendo la scala gerarchica e mettendovi tutti voi umani di casa al primo posto come leader
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Il detto can che abbaia non morde non è vero, comunque io ho più paura di quei cosini piccoli che di un gigante. Perchè spesso vengono cresciuti come dei vamp o divi iper coccolati e iper protetti, riempiti di fru fru, vezzeggiati e delle volte crescono schizzati e nevrotici (come i padroni). Scusatemi non voglio essere offensiva ma la penso così

Un conto è che il cane abbaia, un altro è che ti ringhia... se proprio vogliamo stare al detto! [)]
    In ogni caso il problema è proprio che alcune persone non riescono a vedere "cani" ma cosini piccoli...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Senior Member

User Info Menu

sedere sopra le persone = stare sopra le persone = dominanza = lei è il capo (secondo lei )
    tu devi solo fargli vedere chi comanda.. come ??? non permettergli di salirti addosso. non tenerla in braccio.. visto i risultati...
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ReIkArD ha scritto:

sedere sopra le persone = stare sopra le persone = dominanza = lei è il capo (secondo lei )
    tu devi solo fargli vedere chi comanda.. come ??? non permettergli di salirti addosso. non tenerla in braccio.. visto i risultati...

MAGARI
    fosse tutto così semplice...sarebbe molto più facile risolvere i problemi comportamentali.
    ridurre l'analisi di un comportamento ad una formuletta, significa banalizzarlo, vederlo da una prospettiva molto ristretta, col risultato di azzardare soluzioni che non è affatto detto che funzionino, ammesso che il risultato cercato sia il reciproco benessere di cane e persone...

Senior Member

User Info Menu

beh, il fatto che cerchi di mettersi in una posizione elevata, cerchi le coccole e poi ringhi dopo un pò che gliele si fa mi pare abbastanza indicativo del fatto che forse è una cagnolina che si sta prendendo un pò di libertà...
    E non sto seguendo Cesar Millan
    Però non è bello che chieda le coccole, gliele si concedano e poi dopo un pò lei si rivolti!
    Non so se sia classificabile come dominanza, ma quello che la ragazza ha descritto non mi è sembrato un comportamento di autodifesa
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Senior Member

User Info Menu

scusate, non avevo letto gli ultimi post...
    comunque direi di reimpostare completamente il rapporto con questa ragazza.
    Iniziate a trattarla più da cane, non prendetela in braccio, non concedetele tutto ciò che vuole, non cedete ad ogni sua richiesta di coccole o cibo.
    Iniziate a farla dormire da sola, se dorme con voi magari sul letto mettetela in un'altra stanza e in una sua cuccia.
    Non lasciatele a disposizione diecimila giochini, dategliene uno alla volta e solo quando decidete voi di giocare.
    Datele un suo spazio, dove magari la mettete anche quando decidete voi un tot di volte al giorno anche per cinque minuti. Tipo un trasportino tranquillo con dei gioch suoi, dove possa trovare un suo spazio.
    Quando chiede di salire in braccio ignoratela. Se necessario isolatela anche ogni tanto, non le fa certamente male.
    Sarebbe il caso che mangiasse ad orari determinati e non avesse sempre pappa a disposizione (spesso con i cani piccoli si fa).
    Iniziate un programma di addestramento, esercitatevi in comandi essenziali anche dieci minuti al giorno.

Quello che voglio dire non è di trasformare il cane in un soldato o in un animale triste ed isolato dal resto della famiglia, ma di ridarle la sua dignità da cane: spesso a cani così piccini tutto è concesso e tutto è dovuto, ma non è così.
    Trattala da cane, sarà più felice e più equilibrata.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima