Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: la macchina

Junior Member

User Info Menu

la macchina

la mia bolognesina di 3 mesi in macchina è nervosa,agitata non riesco a farla stare tranquilla si muove vuole guardare fuori ,piange...nel box non vuole stare abbaia mi dicono che si deve abituare cosi ogni giorno la porto a fare un giretto....voi come vi organizzate in macchina?

Senior Member

User Info Menu

io fortunatamente con la macchina non ho mai avuto problemi
    il mio consiglio è quello di abituarla pian piano magari iniziando stando in macchina insieme ma a motore spento....che sò le dai un giochino....o un biscottino(per cani) da sgranocchiare! insomma deve associare la macchina a qualcosa di piacevole e che non la spaventi!
    appena avrà preso sicurezza la porti a fare un giretto di 5 minuti e via via aumenti sempre di più il tempo!
    capisco che il trasportino non le va a genio però se in macchina con te non c'è nessuno ti consiglio di usarlo(sempre dopo che avrà smesso di aver paura della macchina) perchè è una sicurezza per lei e per te che guidi!

Junior Member

User Info Menu

grazie!la fase motore spento la abbiamo superata ora faccio giretti di 5 minuti il problema è che a volte si deve prendere la macchina per piu tempo come per andare dal veterinario....speriamo passi presto

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sissyna

la mia bolognesina di 3 mesi in macchina è nervosa,agitata non riesco a farla stare tranquilla si muove vuole guardare fuori ,piange...nel box non vuole stare abbaia mi dicono che si deve abituare cosi ogni giorno la porto a fare un giretto....voi come vi organizzate in macchina?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Stesso problema, ma il mio cane ormai di anni ne ha 3!!!
    A tre mesi è ancora piccina, deve fare esperienza e capire che la macchina è solo un mezzo per spostarsi... in posti piacevoli!
    Cerca di portarla spessissimo in macchina e sempre per andare da qualche parte che lei gradisce (es: parco per cani, casa di amici che conosce, ecc).
    Non so se ti può aiutare, ma ho notato che il mio, con il finestrino un pò aperto e un bel cuscino sotto (lo aiuta a essere più stabile sul sedile), è un pochino più tranquillo [:264]

Senior Member

User Info Menu

Prova a metterla a terra sul davanti lato del passeggero,là soffrono menol'auto e non prendono i colpi d'aria dal finestrino aperto, pericoloso se poi si sporgono;
    Prima di andare dal vet prendi il to tempo e comincia a fre qualche giro un po' più lungo altrimenti associa l'auto al vet

Member

User Info Menu

la mia sissy sta buona buona l' unica cosa che fa dopo un po che la metto nel trasportino è la cacca, ma visto che lo so ho in macchina fazzolettini e bustina e via, si parteeeeeeeeeeeeeeeee

Senior Member

User Info Menu

Perchè non le fai fare prima i bisognini? Non date da mangiare ai cani quando dovete affrontare un viaggio in macchina, solo acqua se facesse molto caldo e soste ogni 2 -3 ore con passeggiata

Senior Member

User Info Menu

io ho provato in tanti modi, trema, piange si agita, fa una pena.
    allora usiamo l'auto solo per andare dal veterinario che è lontano.
    per fortuna abitiamo in una zona con molto verde con un grande parco vicinissimo così la necessità è ridotta al minimo.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">storna ha scritto:
    [br.
    allora usiamo l'auto solo per andare dal veterinario che è lontano.
    .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sicuramente associa il giro in macchina col vet. Prova a darle i fiori di bach, o un prodotto omeopatico si dovrebbe tranquillizzare
    Misero colui che torna a casa e non ha un cane ad espettarlo.

\"Shopenhauer\"

Senior Member

User Info Menu

l'ultima vomitata della mia sceccaredda anya è stata nel posto piu difficile da pulire in macchina, cambio freno a mano e nei binari dei sedili, dico l'ultima perchè la penultima l'aveva fatta 5 minuti prima nel cofano, e dopo ha staccato la rete edè passata avanti a vomitare nel cambio..!!!!
    purtroppo la macchina è come un mostro nero per la mia cucciola, solo questa estate ero riuscita ad abituarla con i premini ogni 20 secondi durante tutto il tragitto !!!! ma poi dopo una settimana si dimentica tutto e vomita sempre !!!

l'unico consiglio che posso darti è escila ogni giorno in macchina per brevi traggitti !!!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima