consigli di che genere?
pratici su tutto oppure su qualche cosa in particolare?
Ciao a tutti, non so se avete già affrontato l'argomento, ma vorrei qualche consiglio su come comportarmi quando porto a mare il mio cane.
Grazie.
consigli di che genere?
pratici su tutto oppure su qualche cosa in particolare?
O
se è bravo... lascialo senza guinzaglio![]()
<font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">
d'estate può fare anche il bagno(sempre se lui vuole,mai forzarlo) l'inportante e fargli una doccetta d'acqua dolce per evitare che il sale danneggi cute e pelo!!!! io ad esempio,date le scarse dimenzioni di charly, portavo con me una bottiglia d'acqua da 2 litri!!!
Stai attenta a guardare con cosa gioca...soprattutto se sono pietre evitale e se mangia troppa sabbia gli possono venire delle coliche [xx(]
Io quando porto Rolly al mare ho sempre la ciotola per l'acqua e un'asciugamano...
Poi cerco posti pacifici, dove non ci sia nessuno, sia per non dare fastidio sia per poter farlo correre tranquillo.
Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 2010
La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
ma si comporterà da stupido insieme a te
Samuel Butler, Notebooks, 1912
Non spaventarti se poi fà un pò di sciolta:.. è l'acqua di mare
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003
Occhio alle meduse![]()
O
io l'ho portato l'altro fine settimana.... non so che cane hai, ma al mio faceva proprio caldo, quindi magari un po' d'ombra non la disdegnerà!!
<b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:
Occhio alle meduse
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
In effetti non mi è mai capitato che si fà??
Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
Nala golden retriever nata il 19/01/2007
Cris quasi yorki nato nel 2003
...in caso di toccata di medusa, il rimedio è sciacquare abbondantemente la parte con acqua di mare(sembra un paradosso ma non lo è) ovviamente in un punto lontano da dove si è avvistata una medusa(poichè anche l'acqua nel punto dove è la medusa, pizzica.)
poi ci vuole un piccolo impacco di ammoniaca(in farmacia c'è l'apposita pomata a base di questa) ma in mancanza d'altro qualche goccia anche di quella pura....poca però
questi sono i rimedi che usiamo allo stabilimento balneare!!!!vale per le persone......ma anche per i cani![]()