Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Consigli per portarlo a mare

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maty78 ha scritto:

Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

certo che sa nuotare..però se è la prima volta..non buttarlo giu dalla barca...ma iniziate ad andar ein acqua insieme dalla riva..
    al max come penso la maggior parte dei cani all'inizio...nuota disperato per tornare a riva
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

infatti, quando portavo charly sul pedalò,da qualsiasi parte lo facevo scendere.....puntava sempre la riva,se ci penso ancora adesso mi viene da ridere.....povero piccolo mio

Senior Member

User Info Menu

eheh, max invece di puntare la riva puntava me per essere preso in braccio (più di 10 chili di cane!!!!![xx(] )... però quando mi dirigevo a riva si affrettava parecchio!

comunque è un'esperienza bellissima! peccato che ho potuto fare qualche foto solo con il cellulare... la prossima volta mi attrezzo meglio!

una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo?

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maty78 ha scritto:

Che bello! Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???

Attenta però che il sole e il caldo in barca sono moooolto più forti
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">terry ha scritto:
    una domanda: per quanto riguarda la sabbia che consigli mi potete dare? basta una doccia in acqua dolce o è il caso di usare lo shampoo?

dipende, in teoria basta una bella lavata con l'acqua dolce, però se è un cane da expo è meglio lo shampoo perchè l'acqua di mare può modificare il colore

e poi cosa moolto più importante dipende dalla pelle del cane; intendo quanto è delicato..

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">terry ha scritto:

dipende, in teoria basta una bella lavata con l'acqua dolce, però se è un cane da expo è meglio lo shampoo perchè l'acqua di mare può modificare il colore

e poi cosa moolto più importante dipende dalla pelle del cane; intendo quanto è delicato..

capito!! proverò solo con acqua dolce, vediamo se rimane impanato! [)]

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Io non so proprio quando riuscirò a portare oscar al mare! Pensavo di portarlo via in barca...però non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire! E se poi lo faccio venire in acqua e non riesce a nuotare!??? Dite che è impossibile? Dovrebbe essere una capacità innata qualla di stare a galla oppure no!???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

I cani sanno nuotare istintivamante a stile libero!!

Attenzione alla barca. Io non so che tipo di barca hai tu, ma la mia piccola Sally soffriva il mal di mare e immancabilmente vomitava. Se la barca e' piccolina il mare lo sentono di piu'. Se hai un transatlantico poi nessun problema.
    Attenzione ai colpi di sole.

Senior Member

User Info Menu

capito!! proverò solo con acqua dolce, vediamo se rimane impanato! [)]

com'è venuta la frittura?[)]

Senior Member

User Info Menu

purtroppo non ho avuto modo di portarlo a mare in questi giorni.. e mi sa che non riuscirò neanche questo we...
    eheh appena lo friggo ve lo faccio sapere! [)]

ps: nel frattempo mi sono attrezzata con un guinzaglio estendibile come mi avete consigliato!

Junior Member

User Info Menu

Scusate se mi intrometto... [:I] ... ma se vai in barca e lui salta giù, poi come ritorna su? E' di razza piccola? Sai, perché io ho un golden retriever e due pastori tedeschi... non toccando terra non riuscirebbero sicuramente a risaltare in barca... lo dico perché mi è capitato una volta di camminare sul bordo di un fiume... bellissima idea! Facciamo fare un bagno al cane! Per finire in acqua non c'è stato problema... ma poi siamo dovuti andare a ripescarlo!
    Ad ogni modo, per quel che riguarda il mare, mi pare che ci sia una legge per cui si possono portare i cani in spiaggia solo fino a fine maggio. Poi da giugno a ottobre credo scatti il divieto. C'è qualcuno che può confermare?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima