Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Non riesco a capire il suo comportamento

Senior Member

User Info Menu

grazie tante per la risposta kri! sei stata molto chiara!
    per quanto riguarda i giochi mentali cosa mi suggeriresti? la famosa "caccia al bocconcino" potrebbe andare bene?

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">terry ha scritto:

grazie tante per la risposta kri! sei stata molto chiara!
    per quanto riguarda i giochi mentali cosa mi suggeriresti? la famosa "caccia al bocconcino" potrebbe andare bene?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Inanzi a tutto scusami per il ritardo a risponderti, ultimamente ho problemi seri a connettermi ad internet.
    Qualsiasi gioco va bene, anche la caccia al bocconcino che farei fare a loro separatamente.... c'è un bel libro dela Sonderman adesso tradotto anche in italiano dove trovi un sacco di idee...l'importante, ripeto, è fare si che la cosa non diventi un'abitudine, che tu non ti mostri accondiscendente bensì intervenga immediatamente significando loro che questo atteggiamento non paga! e che tu cerchi di abbassare l'entusiasmo impegnandoli con il naso e con il cervello... quando li impegni cn il fiuto alla ricerca di una risorsa primaria (cibo) è consigliabile fare si che non interagiscano perché potrebbero litigare.
    fammi sapere come va e chiedi pure, è un piacere dare una mano
    kri

Senior Member

User Info Menu

grazie, alla prossima occasione proverò!
    l'ultima volta ho anche notato che Max ad un certo punto voleva tornarsene a casa, come se fosse annoiato... e la cagnolina mi abbaiava per cercare in me un pò di gioco... mmm speriamo bene!
    vi faccio sapere!
    kiss

Senior Member

User Info Menu

Ciao a tutti, eccomi di nuovo!
    ieri sera ho provato con la caccia al bocconcino e... ha funzionato, ma solo per Max... visto che alla cagnolina non piacciono i biscottini .. [xx(] che fortuna eh!!!

ho notato che al mio cane da proprio fastidio quando quella cagnolina lo tocca! scappa come se gli desse fastidio il contatto fisico!!! [:0]
    mmm non lo capisco [V]

Senior Member

User Info Menu

Ciao a tutti, eccomi di nuovo!
    ieri sera ho provato con la caccia al bocconcino e... ha funzionato, ma solo per Max... visto che alla cagnolina non piacciono i biscottini .. [xx(] che fortuna eh!!!

ho notato che al mio cane da proprio fastidio quando quella cagnolina lo tocca! scappa come se gli desse fastidio il contatto fisico!!! [:0]
    mmm non lo capisco [V]

Senior Member

User Info Menu

Non è che magari la cagnolina ha qualche problema di salute? Loro si accorgono moooolto prima di noi quando ci sono problemi...
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Senior Member

User Info Menu

Non è che magari la cagnolina ha qualche problema di salute? Loro si accorgono moooolto prima di noi quando ci sono problemi...
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

Senior Member

User Info Menu

beh, non credo, è bella vispa e poi è molto seguita e curata... io purtroppo credo sia un problema di socializzazione del mio cane..[V]

Senior Member

User Info Menu

beh, non credo, è bella vispa e poi è molto seguita e curata... io purtroppo credo sia un problema di socializzazione del mio cane..[V]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12