Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Artemie allevamento

Senior Member

User Info Menu

Artemie allevamento

Innanzitutto piacere di ritrovarvi......non sò se è la sezione giusta....volevo chiedere dei ragguagli in merito all'allevamento delle artemie..non prendetemi per pazza ma volevo allevarle non per cibo ma per tenerne qualcuna in un piccolo acquarietto...per riempirlo con animaletti vivi.....ora sono nate stamattina e le ho messe un pò alla volta in un piccolo acquarietto arredato con ghiaino, 2 pezzi di piante (che non sò se reggeranno il sale, circa 30-35 gr/l) e un finto anemone......La mia intenzione come ho detto e di allevare alcuni esemplari e di proseguire così....cosa devo fare ora? Sono vicino ad una finestra...serve la luce artificiale? Ora l'ho messa dalle 17,00 alle 22,00.... ma se non serve....
    Devo immetterne altri fra 1 settimana?
    E occorre o no cambiare l'acqua (se sì come?)? O bastano i rabbocchi.
    Per il cibo io ho il micropan che c'è scritto che va bene per i naupli d'artemia.....è corretto?
    Grazie a chi mi risponderà?
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

*<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

Senior Member

User Info Menu

ciao e bentornata ... per prima cosa dovresti spiegarmi meglio la situazione.

Se vuoi allevare artemie devi usare acqua marina con 35gr/l di sale circa, le Artemie sono crostacei marini molto resistenti e adattabili, quindi tollerano anche variazioni consistenti di valori. In ogni caso per mantenere stabile la salinità devi rabboccare con sola osmosi. Non dare troppo cibo altrimenti inquini eccessivamente l'acqua. Ora si trovano in commercio dei mangimi a posta per allevare questi piccoli crostacei... il micropan non lo conosco.

La luce puoi usare quella ambiente, molto importante è mantenere la temperatura sui 24-25°C...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Senior Member

User Info Menu

grazie big fish.....
    Il mio fine come ho detto non è allevarle per cibo...ma allevarne qualcuna per popolare un piccolissimo acquarietto .....è caruccio seppure piccolo piccolo e i pesci lì non li posso assolutamente mettere..... è solo 5 litri......lo sò che sarebbe poco pure per le artemie ma vorrei provare..... Ora quando posso cominciare ad alimentarle....dopo 48 ore dalla schiusa? Il mio è solo un tentativo....se non riesco proverò con altro.....cosa potrei mettere? Altrimenti lascio stare il tutto....Ha ospitato per qualche gg un pescetto rosso (che non ho ancora capito come si definisce se riesco posto le foto nelle sezione adatta) che ora abita nel suo acquarietto con un amico (23 litri...anche qui non tanti ..... ma la mia intenzione è di trasferirli più in là nell'80 litri).....
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

*<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

Senior Member

User Info Menu

questa ti può essere di aiuto: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_39742.htm

Serve una semplice vaschetta con acqua marina, un riscaldatore per mantenere la temperatura e magari un areatore con pietra di legno.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Senior Member

User Info Menu

grazie Big... molte sono già andate....non sò se riuscirò.....se fallisco c'è qualcosa che posso mettere in quell'acquarietto senza riscaldatore? Altrimenti come ho deto lascio perdere.....
    Pesciolina....

Senior Member

User Info Menu

Pesciolina 5 litri sono davvero pochi anche per un pesce, se poi ci metti arredi lo spazio si riduce ancora di più.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.

<font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Senior Member

User Info Menu

lo sò infatti chidevo se c'era qualcosa che si poteva mettere anche di corstacei o altri similari......se nò lascio tutto
    Pesciolina....

Senior Member

User Info Menu

Allevare le artemie? ma sono microscopiche... e neanche tanto belle......

In 5 litri delle belle lumache ornamentali ci stanno benissimo... Guarda questi thread:

http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_46481.htm

http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_46039.htm

http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=46273
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

<b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Senior Member

User Info Menu

grazie Algob... ma anche senza riscaldatore? E l'acqua deve essere dolce giusto?
    Pesciolina....

Senior Member

User Info Menu

Sì, temperature intorno ai 20 gradi vanno bene, quindi anche senza riscaldatore. Acqua dolce, certo.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

<b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima