Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: volevo prenderne 2

Junior Member

User Info Menu

volevo prenderne 2

Ciao a tutti,
    Finora ho avuto 6 criceti tra russi, siberiani,e roborosky e li ho sempre tenuti singoli, xchè non mi fidavo.. dopo 1 mese dalla morte di Arturo ho deciso di prenderne un altro, anzi.. 2 un maschio e una femmina.. Sono ancora piccini e non sono fratello e sorella (cosi mi hanno detto), posso continuare a tenerli insieme o è meglio dividerli?
    Grazie

Junior Member

User Info Menu

l'ho fatto.. non ci credo...ho preso i due siberiani.. Orazio e Clarabella... poi sono daa in un altro negozio x cercare un beverino... ed è successo... ne ho presa un'altra...
    Il tipo mi fa " abbiamo questa, non è proprio piccolissima, anzi, ma è molto buona..(e me la dà in mano) l'abbiamo separata da una femmina che la mordeva sempre, ha fatto l'antibiotico, blablabla" e io "si, in effetti è grandicella" (e intanto pensavo: ho già 2 criceti in macchina, non posso prenderne altri, no no no) poi il tipo aggiunge "si, sai sarà difficile darla via, succederà come a questa femmina che ce l'abbiamo qui da 2 anni.." e io intanto guardavo quella femmina roboroski obesa nella gabbia.. In quel momento.. arrivano tre bambini scatenati.. "Mamma mamma lo prendiamo, lo voglioooo" e la mamma risponde "No, l'ultimo vi è caduto dalla finestra, no!" e loro a insistere urlando, finche la mamma esausta accetta.. il + grande dei tra bambini si avvicina a me e mi dice "dammelo, è mio, lo compro io"... cosi senza collegare il cervello.. mi è uscito in un attimo "no, lo prendo io!!!" O_O
    E così...eccomi qui.. ho preparato le gabbie, e ora li lascio un po traquilli cosi si ambientano

Junior Member

User Info Menu

l'ho fatto.. non ci credo...ho preso i due siberiani.. Orazio e Clarabella... poi sono daa in un altro negozio x cercare un beverino... ed è successo... ne ho presa un'altra...
    Il tipo mi fa " abbiamo questa, non è proprio piccolissima, anzi, ma è molto buona..(e me la dà in mano) l'abbiamo separata da una femmina che la mordeva sempre, ha fatto l'antibiotico, blablabla" e io "si, in effetti è grandicella" (e intanto pensavo: ho già 2 criceti in macchina, non posso prenderne altri, no no no) poi il tipo aggiunge "si, sai sarà difficile darla via, succederà come a questa femmina che ce l'abbiamo qui da 2 anni.." e io intanto guardavo quella femmina roboroski obesa nella gabbia.. In quel momento.. arrivano tre bambini scatenati.. "Mamma mamma lo prendiamo, lo voglioooo" e la mamma risponde "No, l'ultimo vi è caduto dalla finestra, no!" e loro a insistere urlando, finche la mamma esausta accetta.. il + grande dei tra bambini si avvicina a me e mi dice "dammelo, è mio, lo compro io"... cosi senza collegare il cervello.. mi è uscito in un attimo "no, lo prendo io!!!" O_O
    E così...eccomi qui.. ho preparato le gabbie, e ora li lascio un po traquilli cosi si ambientano

Senior Member

User Info Menu

tenerli insieme significa mettere su famiglia, e non so quanto ti conviene
    insieme noi abbiamo due fratellini roboroski maschi che si vogliono un gran bene, nati dalla stessa cucciolata e abituati alla convivenza reciproca.
    per l'altra cricetina sei stato un grande!! toglierlo dalle grinfie di un bambino è la cosa più giusta da fare..
    i bambini dovrebbero stare con animali di grossa, ma molto grossa taglia[}] tipo alani, dobberman, comunque animali che si sappiano difendere dagli attacchi dei ragazzini.[B)]

Senior Member

User Info Menu

Non ci sono problemi per la convivenza; vogliodire, niente litigi tra maschio e femmina. Ma i criceti si riproducono molto facilmente (tranne i dorati e i cinesi).
    I Roborosky sono quelli più socevoli tra i criceti e preferiscono la vita con un propio simile. Quindi possono convivere anche due esemplari dello stesso sesso. L'importante è che vivano insieme gia da piccolissimi, prima che raggiungano la maturità sessuala (2 mesi).
    Per i criceti Russi e siberiani e sconsigliato tenere insieme 2 maschi. Invece 2 femmine o esemplari del sesso opposto dovrebbero andare d'accordo.

In ogni caso ci sono dei veterinari che sterilizzano anche criceti Se non desideri avere dozzine di cuccioli puoi sterilizzare la femmina, senza rischiare zuffe.

Facci sapere e.. Buona Pasqua!

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paprika999 ha scritto:.... In quel momento.. arrivano tre bambini scatenati.. "Mamma mamma lo prendiamo, lo voglioooo" e la mamma risponde "No, l'ultimo vi è caduto dalla finestra, no!" e loro a insistere urlando, finche la mamma esausta accetta.. il + grande dei tra bambini si avvicina a me e mi dice "dammelo, è mio, lo compro io"... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jackiemu ha scritto: ....per l'altra cricetina sei stato un grande!! toglierlo dalle grinfie di un bambino è la cosa più giusta da fare..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certi bambini sono davvero pestiferi. E ciò dipende moltissimo dalla scarsa (anzi nessuna) educazione datagli dai loro genitori. Mamma esausta ? quieto vivere ? un accidenti !!! Questo vuol dire solo rendere prepotenti e viziati i propri figli.

Per es. nello stabile dove abito c'è una coppia con due bambini (scatenati e in generale piuttosto maleducati).
    Mi avevano detto che avevano preso una bellissima cricetina… tutti felici e contenti....
    La Crissy di qua la Crissy di là, ecc..
    Insomma sembrava che tutto filasse liscio… ma poi la madre mi ha detto che se ne occupava solo lei, che i due avevavo completamente smesso di considerare la bestiola se non per farle dei "brutti scherzi", es. vedere come avrebbe reagito se le si gettava addosso acqua gelata o acqua caldissima, se riusciva a nuotare nella vasca da bagno, se tenuta in bilico sarebbe riuscita a non cadere, e via con queste amenità.
    Io sono rimasta allibita, anche perchè la madre non sembrava poi così impressionata.
    E lo sono stata ancora di più quando ho incontrato uno dei "bambini" (comunque sui 8-9 anni) e gli ho chiesto come stava la Crissy…
    Beh, questo teppista in erba mi ha risposto senza fare una piega, anzi sghignazzando per la grande bravata, che la Crissy l’avevano buttata dalla finestra !!!
    Ma il colmo è successo giorni fa perché sapendo che ho dei gerbilli la madre (ma che madre è questa ?) mi ha detto che i “bambini”.. sic… “volevano “ … sic… che io regalassi loro un paio dei miei “topi”.
    Ma scherziamo ? Ma neanche se me li pagassero duemila euro li darei a gente del genere !!!

CHICCHI

http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Senior Member

User Info Menu

...Mamma mia, povero criceto. Io ho 2 sorelle, anche più piccole di questi bambini. E sono loro che dicono a mia mamma di non accarezzare così forte il criceto, perchè è più piccolo di noi e può farli male Poi mi pregano sempre se possono pulire loro le gabbiette e dargli da mangiare

Ma come si fa a buttare un criceto dalla finestra????????
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

Senior Member

User Info Menu

Guarda io sono rimasta talmente di sasso che non ho neanche avuto la forza di replicare. Anche perchè la madre stessa non mi sembrava così impressionata (della serie : ho dei figli molto "vivaci").
    Ma se vengo a sapere che una cosa del genere succederà ancora io vado all'EMPA o dalla polizia.
    Per fortuna non tutti i bambini sono così... prchè molto spesso l'amore per gli animali è una cosa innata ma se non lo è può al limite essere ben spiegato dai genitori.
    Ma evidentemente ci sono dei genitori [}][}] che non sanno nemmeno loro cosa signifano concetti quali il valore ed il rispetto.
    CHICCHI

Senior Member

User Info Menu

Infetti, ci sono degli adulti peggio dei bambini, che non insegnano ai figli a rispettare gli animali. Ma poi con che coraggio vengono a chiederti 'un paio di topi'????

Senior Member

User Info Menu

Già... proprio una faccia di tolla !! (a dire solo il minimo [}])
    CHICCHI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima