Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Morti 2 criceti in un colpo solo

Senior Member

User Info Menu

Morti 2 criceti in un colpo solo

Ho un dubbio..oltre che tristezza...ieri sera abbiamo trovato morti..una cricetina russa.... dentro la casetta..
    e una criceta dorata...piu giovane d quella russa..io mi chiedo come è possibile??

può essere l'odore che emana la pipi delle cavie?? li tengo nella stessa stanza... mi fa strano queste 2 morti insieme...

Ho tolto il resto del messaggio perchè non era mia intenzione far passare informazioni sbagliate...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

Le cavie e la coniglia che hai in affido non possono avergli trasmesso niente, perchè prima che te le portassi sono state rigorosamente visitate da più di un veterinario specializzato e quando te le ho consegnate erano in perfetta salute, quindi per cortesia evitiamo di insinuare dubbi che non stanno ne in cielo ne in terra!

Anzi, visto che sono morte le cricete ti consiglio vivamente di spostare cavie e coniglia da quella stanza e prendere tutte le dovute precauzioni, perchè se succede qualcosa la responsabilità è tua.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Senior Member

User Info Menu

Non sto insinuando niente...quello che ho chiesto è se le cavie o i conigli possono trasmettere un qualche cosa ai criceti, ad esempio l'odore della pipì.
    Ma con questo non sto dicendo che il coniglio e le cavie che mi hai dato sono malati...

evidentemente non hai capito quello che io ho scritto...
    non ho assolutamente scritto che cavie e coniglia sono malati dato che non lo sono... ho solo chiesto se è possibile che possa essere stato quello... l'odore della pipi delle cavie..dato che è molto forte... non ho assolutamente insinuato nulla di tutto ciò... ho solo chiesto se ci poteva essere un collegamento...ne tantomeno ho accusato nessuno della morte di queste due crici...che magari sono morte per cause naturali...ho solamente chiesto...
    però...se la si mette cosi..ok...

<font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

Non l'avrai scritto ma l'hai fatto pensare.. mi sembra ovvio che animali sani non possono trasmettere malattie, ne tantomeno un odore può trasmettere qualcosa!

Comunque ora cavie e coniglia lontano dai criceti per cortesia.

Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:
    Comunque ora cavie e coniglia lontano dai criceti per cortesia.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Te li vieni a prendere così ci stanno lontano...

Grazie

Senior Member

User Info Menu

Oddio, non vorrei intromettermi e purtroppo non posso esprimere un parere completo perché consuelo ha modificato il suo messaggio, ma da quello che si evince dalla discussione mi sembra chiaro che consuelo non volesse riferirsi ad una eventuale malattia. Anzi mi sembra abbastanza chiaro che ammettesse una sua eventuale ignoranza sul fatto che l'utina delle cavie potesse contenere una sostanza nociva che evaporando avrebbe potuto intossicare i cricetini.

Cmq considero lodevole l'atteggiamento di consuelo per aver modificato il proprio post, pur di non ferire l'animo gentile di altre persone. Io non lo avrei mai fatto (a meno di sproloqui mentali) e avrei fatto evolvere comunque il discorso ritrattando eventuali messaggi erronei. Ho letto abbastanza consuelo in questo forum e non credo che sia proprio il tipo da puntare il dito, accusare, infangare e quanto meno...

scusate se sono intervenuto dicendo la mia.
    Se volete vedere qualche foto del mio Ben....
    andate qui
    http://www.new.facebook.com/album.php?aid=2007531&l=372e2&id=1048922100

ULTERIORI INFORMAZIONI: http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?whichpage=4,66666666666667&TOPIC_ID=3574 6#669813
    CONTATTARE gli utenti LIVIETTA e consuelo!!

Senior Member

User Info Menu

Trattandosi di animali di proprietà di associazioni non si può permettere nemmeno il fraintendimento.. purtroppo sono già capitati episodi spiacevoli per cose scritte non bene, e i primi che ci rimettono sono gli animali.. fossero stati miei? si poteva dire quello che si voleva, non mi toccava la cosa..

Per il fatto che abbia detto di tenerli lontano dai criceti invece credo di avere piena ragione, visto che non si sà il motivo della morte e le precauzioni non sono mai troppe.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:
    [Per il fatto che abbia detto di tenerli lontano dai criceti invece credo di avere piena ragione, visto che non si sà il motivo della morte e le precauzioni non sono mai troppe.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">su questo sono d'accordo....anzi credo che andrebbero isolati tutti per fare una piccola quarantena...così per sicurezza e per non mettere a repentaglio la vita degli altri!!!

consuelo è una persona che ama tantissimo tutti i suoi animali...già il fatto di prendersi cura anche di quelli più sfortunati deve farci capire che non metterebbe mai in pericolo la vita di nessun pelosetto!!
    ovviamente si è spaventata per la morte dei criceti e credo soprattutto perchè trattasi di animali a lei in custodia...e come quando ti affidano un bambino per qualche ora....sei terrorizzata che gli accada qualcosa e sei apprensiva 1000 volte di più che con i tuoi figli!!!
    ora penso che la cosa più importante sia tenere sotto controllo gli altri animali....per scongiurare una qualsiasi infezione!

Senior Member

User Info Menu

Ma io non metto in dubbio che li tenga bene, anzi.. altrimenti non le avrei mai dato due cavie e una coniglia in affido.

Il punto è un altro.. che purtroppo per episodi simili di fraintendimenti per cose scritte non chiaramente sono capitati episodi molto spiacevoli, e i primi che ci hanno rimesso sono stati gli animali. Per questo me la sono presa, perchè quando ci sono di mezzo animali di associazione bisogna andare con i piedi di piombo per qualsiasi cosa, anche la minima stupidata.

Comunque per me il discorso è chiuso, lei si è corretta e io mi scuso se sono stata un pò sgarbata.

Senior Member

User Info Menu

Meno male và...stavo per intervenire....[8D][]
    O

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima