Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Aiuto ha fatto i cuccioli!!!

Junior Member

User Info Menu

Nel fondo dell'attuale gabbietta io ho messo della paglia... ed ok xkè rimane li...
    in questa nuova che invece è completamente di plastica, se metto la paglietta scivola via e quindi rimangono punti con la paglia e punti senza... ho letto che non va messa la lettiera e quindi cosa ci metto??? tipo sabbietta servirebbe esiste?? si può mettere??
    Non si vede bene che col cuore, l\'essenziale è invisibile agli occhi!

Senior Member

User Info Menu

perchè non va messa la lettiera???
    ma questa gabbia nuova per chi è...la mamma coi cuccioli o il maschio?

cmq al massimo puoi mettere della carta tipo scottex o del giornale..ma non capiasco perchè non va messa la lettiera..
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

<b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Junior Member

User Info Menu

Io ho letto che assolutamente non va messa la lettiera che si mette per i gatti... ma ce n'è una specifica x criceti??
    se metto giornali e fazzoletti poi i criceti camminandoci se la portano di qua e di la e non rimane precisa sul fondo... e sporcano tutto il fondo..

nella gabbia nuova per il momento c'è il maschio xkè la femmina non l'ho toccata, poi una volta svezzati li porterò tutti in questa che è più grande!!

Senior Member

User Info Menu

ora ho capito!!

la lettiera per gatti no di certo ....ma c'è anche quella per roditori.

allora cerca o il tutolo di mais non aromatizzato (perchè c'è anche quello al limone)
    oppure il pellet di paglia o di legno pressato, oppure c'è anche l'argilla.

tutte queste tre sono perfette e assorbono molto bene!!

poi sopra ci mett un po' di paglia o fieno e sei a posto!1

**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

<b>www.gerbillo.com

Senior Member

User Info Menu

si, devi mettere la lettiera specifica per criceti, al tutolo di mais naturale (non prenderle aromatizzate!!), le trovi in negozi che vendono cose specifiche per animali, al supermercato non c' una grande scelta.
    Alcuni invece usano il truciolo di legno (segatura specifica), ma certe persone dicono non sia l'ideale perch produce polvere che potrebbe dar fastidio agli occhietti dei criceti.
    Io mischio truciolo di legno e tutolo di mais, fino ad arrivare ad un livello di 5 cm, cos“ lui pu˜ scavare.
    Ti sconsiglio vivamente la carta di giornale, perch pregna di inchiostro e questo odore da molto fastidio ai criceti, in pi se la ingoiano anche nociva.
    Metti delle strisce di carta scottex bianca e inodore oppure di fazzolettini di carta, sempre inodori e non colorati.
    devi sempre cercare i prodotti pi
    naturali, perch loro mordono e ingoiano queste cose e potrebbero avere conseguenze...

Senior Member

User Info Menu

consigliate mettere fieno o fazzolettini in casetta??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Senior Member

User Info Menu

bah io non so..ma col fieno mi sono sempre trovata bene!! inoltre tiene pure caldo!!

<b>www.gerbillo.com

Senior Member

User Info Menu

infatti il fieno tiene caldo...LoL
    GiulioPulce92

i miei animali:
    criceti:
    l\'anziano saggio --- cricio di età 3
    Jack--- di 5 mesi
    Molly--- di 1 anno
    Hamtaro---2 anni e mezzo
    Neve--- 3 anni

il mio gatto..
    Briciola--- 16 mesi

I miei pesci:
    Jack e Selly di 5 mesi..

Cani:
    Blu.. di 15 anni
    Nughet.. è in un posto migliore di questo mondo

I miei pappagalli:
    Cocorita e Jeck

Junior Member

User Info Menu

Ciao a tutti scusate se vi rompo sempre...
    Ieri ho visto che Chicca non ha mangiato niente allora le ho comprato un po di legumi (no fagioli) secchi, anche di quelli ne ha presi un paio ma solo dalla mia mano e poi niente, io glieli ho cmq lasciati nella ciotolina ma stamattina erano ancora li...
    Mi sto preoccupando xkè ieri si comportava in modo strano: era tutta agitata correva da una parte e l'altra della gabbietta e metteva il muso fuori mi annusava, si arrampicava... e poi non vedo più i cuccioli muoversi, anche se ieri sera sentivo qualche versetto piccolo piccolo. Poi ad un certo punto prende e scappa dentro alla casetta e sparisce non si muove più?? io ora non so bene il comportamento dei cricetini, cosa può essere???
    grazie mille!!!
    Vali

Senior Member

User Info Menu

be' che sia agitata magari è normale, soprattutto se è la sua prima cucciolata e lei è abbastanza giovane. Tutto quello che ti posso dire è di lasciarla tranquilla il più possibile e di lasciar fare a lei.
    Se vuoi controllare che ci siano ancora i piccini, fallo senza toccarli: io usavo le pinzette. Le facavo passare tra le sbarre e sollevavo leggermente la carta per vedere se era tutto a posto, Boo mi sgamava sempre e mi guardava con aria come per dire " cosa vuoi???!!!" ma poi quando vedeva che non facevo niente e dopo un secondo me ne andavo ritornava tranquilla. Facevo la stessa cosa anche per togliere la carta sporca perchè è vero che non puoi toccare nulla però i piccini fanno i loro bisognino e dopo un po' puzza..in questo modo gliela tenevo sempre pulita ma senza farmi troppo accorgere!
    E se la vedi stare ferma nella casetta, non ti preoccupare, starà semplicemente allattando!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123