quotoCitazione:Messaggio inserito da Koa
Sì magari separali! E' meglio![]()
O
quotoCitazione:Messaggio inserito da Koa
GiulioPulce92
i miei animali:
criceti:
l\'anziano saggio --- cricio di età 3
Jack--- di 5 mesi
Molly--- di 1 anno
Hamtaro---2 anni e mezzo
Neve--- 3 anni
il mio gatto..
Briciola--- 16 mesi
I miei pesci:
Jack e Selly di 5 mesi..
Cani:
Blu.. di 15 anni
Nughet.. è in un posto migliore di questo mondo
I miei pappagalli:
Cocorita e Jeck
Io invece puntualizzerei un momento…..
È come comprare una coppia di cani…prima o poi i piccoli arrivano…..
Benvenuta!!!
A te ed ai nuovi piccoli…
Se qualcuno ti ha “Attaccata” è perché qui siamo un manipolo di pazzi squinternati a cui piacerebbe tanto che i criceti venissero considerati alla pari di cani e gatti ed altri animali da compagnia….
Che matti,eh???
Purtroppo invece c’è tantissima gente che considera i criceti come topastri buoni soltanto per far momentaneamente felice qualche bambino viziato.
Animaletti di poco conto che necessitano di poche cure e con una scarsa psicologia….
Niente di più falso a mio avviso…eppure è un’opinione diffusa.
Io nn voglio assolutamente dire,sono sincera,che tu sia parte di questa marmaglia….però ti assicuro che è difficile dopo averne sentite tante,ma tante,ma tante di vaccate essere un po’ diffidenti!!!
Per il resto:
il maschi va separato dala femmina per evitare di stressarla e per evitare che la rimetta in cinta,dato che lei torna fertile appena dopo il parto.
Lo stress è assolutamente da evitare perché se la madre nn ritiene idonee le condizioni per allevare i suoi piccoli lì può mangiare.
È una pratica parecchio diffusa….
Ha bisogno di pace e tranquillita,niente rumori forti e mani nella gabbia,che nn andrà pulita fino allo svezzamento,21 gg circa…
Cibi proteici,quindi: rosso dell’uovo,crocchini del gatto o cane,ma meglio sarebbe gatto…qualche formaggino leggero leggero….
Mi sembra d’aver detto tutto..almeno,credo!!!
Ah…..in bocca al lupo!!!!![:X]
http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]
Nancy, tu hai capito l'intento del mio intervento.
Per i consigli, quoto tutto quello che dice Nancy, soprattutto perch una cricetina incinta necessita di un'alimentazione particolare. Non sapendo che lo fosse, non le hai fornito questa alimentazione, quindi devi farlo ora, per quanto possibile, tramite il cibo che ti consiglia Nancy.
Ieri sera ho comprato un'altra gabbia e c'ho messo il maschio, la femmina e i cuccioli li ho messi in una stanza che usiamo poco a casa quindi dovrebbero essere tranquilli.
Ho messo dei croccantini per gatti (il mio giggio) e ho comprato dei biscottini all'uovo, oggi gli darò il resto. I piccoli sono 3 sono carinissimi e stanno bene.
Io a casa ho un gatto e questi cricetini, il mio ragazzo ha 3 gatti e 2 inseparabili a casa mentre in ufficio un acquario. E in campagna abbiamo anche un cane. e quando ne avremo la possibilità e andremo a vivere insieme dato che i gatti rimarranno nelle rispettive case porteremo nella nostra i criceti gli inseparabili e vorremmo tanto prendere un furetto che adoro, ma che per ragioni di spazio e di genitori non posso prendere ora.
Sono una volontaria per la difesa dei diritti degli animali, ho fatto volontariato anche in canili a volte.
Adoro ogni tipo di animale (apparte i ragni e i serpenti di cui ho un po paura).
Di sicuro non sono una di quelle che pensa che i criceti siano topi tanto per divertirsi, altrimenti non mi sarei affatto preoccupata di come accudirli ora che sono nati dei cuccioli e tutto il resto... me ne sarei altamente fregata e li avrei lasciati li al loro destino...
Quindi sentire certe cose mi offende... e se mi sono rivolta qui è stato semplicemente per avere dei consigli da persone più esperte di me e non per farmi giudicare.
Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Buona Giornata
Vali
Non si vede bene che col cuore, l\'essenziale è invisibile agli occhi!
Ciao!
Innanzitutto complimeti per i piccini e tante coccoline alla nuova mammina![:X][:X]
Per quanto riguarda i vari consigli del caso, quoto tutto quello che è stato detto fino ad ora.
Semplicemente volevo aggiungere che mi spiace che tu ti sia sentita offesa o attaccata o giudicata dai vari interventi.
Credo che l'intenzione fosse solo quella di "capire che tipo sei": come hai scritto tu, ti sei appena iscritta al forum e, se tu non avessi poi precisato quanto ami gli animali, permettimi che avresti potuto anche essere la prima psicopatica che fa accoppiare i criceti solo per darli in pasto ai serpenti o solo per divertimento. Cosa che assolutamente non è il tuo caso.
Devi capire che, come te, anche noi amiamo tantissimo queste piccole pallette di pelo e tutte le volte che capita che qualche nuovo iscritto ci chiede consigli perchè si sono accoppiati la domanda ci sorge spontanea " ma non poteva informarsi prima?"
E mi ci metto anche io nel caldeorne perchè avranno pensato lo stesso anche di me quando sono piombata qui con tutti i miei dubbi e incertezze e due cricetini da amare senza sapere come farlo al meglio.
Frequento questo forum da circa otto mesi, quindi non sono di certo una "veterana", però, nel mio piccolo, ne ho sentite un po' di tutti i colori, per ciò dico che è un po' normale che la prima reazione sia stata quella di bacchettarti.
Ancora benvenuta a te e alla tua allegra combiccola di animalotti e...facci sapere come procede con i piccolini![:X]
Benvenuta e auguri per i cuccioli...
Ti hanno già dato ottimi consigli perciò mi limito soltanto a dirti di cercare di non prendertela se sei stata inizialmente attaccata. Come ti ha già detto sayuko, purtroppo sul forum capitano spesso persone sprovvedute che non tengono in considerazione gli animali e il loro benessere e questo purtroppo con i criceti succede più spesso...
Ora sappiamo bene che non è il tuo caso, anzi... complimenti per la numerosa famiglia [^][^]
<b><font color=\"blue\"><font size=\"4\"><font face=\"Lucida Console\">Trilly</font id=\"Lucida Console\"></font id=\"size4\"></font id=\"blue\"></b>
http://farm4.static.flickr.com/3346/...a40dca1b_o.jpg
Ringrazio quelle che hanno capito il mio intento, nel fare quella domanda.
Non capisco cosa ci sia da offendersi, io ho solo chiesto come mai non ti sei informata prima, in modo da curarli al meglio. Hai detto di aver volutamente preso un maschio e una femmina, quindi sapevi che sarebbe successo...
tutto quello che hai detto sul tuo amore per gli animali ti fa onore, ma io non ho capito comunque come mai non ti sei informata prima.
ora son sicura che stai mettendo in pratica tutti i consigli dati e che li stai curando benissimo, non ho dubbi a riguardo, anche perch se no non avresti chiesto certe delucidazioni.
Ma rimango comunque della mia idea, e cio che far fare i cuccioli deve essere una cosa fatta con coscienza, essendo sicuri di averne le risorse, decisa con maturitˆ, proprio perch sono esseri viventi e ho un rispetto enorme per loro.
Detto questo, siamo qui per aiutarti, quidni se hai altre domande o se c' altro che vorresti sapere, chiedi...
Qualche tuo amico ti ha giˆ chiesto di adottarli, quando sarˆ il momento, oppure li terrai tu?
In fine, quando potrai, fai una foto e facci vedere la bella famigliola.
Ciao
Non mi sono informata prima perchè quando li ho comprati non l'avevo programmato, li ho presi semplicemente xkè me ne sono innamorata quando li ho visti, gli ho preparato il tutto a casa e non pensavo partorisse dopo nemmeno un mese e sinceramente credevo di notare la sua gravidanza...
Comunque... lasciamo proprio perdere!
Una mia amica già mi ha chiesto 2 cuccioletti e l'altro non so se lo terrò, devo vedere come organizzarmi o se qualcuno lo vuole!
Ho provato a fare qualche foto, ma sono venute male perchè non potendomi avvicinare troppo...
Nel frattempo sto allestendo la gabbietta nuova.
è più grande è di plastica con la griglia solo sopra voglio sistemare diverse ciotoline per i diversi cibi e tutto il resto, quindi si accettano consigli e suggerimenti soprattutto per quanto riguarda il fondo... non so che metterci...
Non si vede bene che col cuore, l\'essenziale è invisibile agli occhi!
fondo?? la lettiera?? o sennò costa intendevi..
Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato
**Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**
<b>www.gerbillo.com
dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>