Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 485

Discussione: Elenco cibo per cincillà!

Senior Member

User Info Menu

E' un cibo per cinci che mi hanno consigliato nel negozio dove ho peso la mia Nenna. Vi riporto la recensione del sito Pet Village
    "XtraVital Chinchilla per cincillà: con un tenore elevato di fibra grezza ed un basso contenuto di grassi, fornisce valori nutritivi giusti e bilanciati. L’uvetta, presente in grande quantità, costituisce un alimento energetico di facile assimilazione e povero di grassi"
    ai miei cinci piace moltissimo. A loro do anche il bunny ma Nenna lo schifa proprio, Lella e Ranma ne mangeranno 3/4 pezzetti al giorno.

Senior Member

User Info Menu

E' un cibo per cinci che mi hanno consigliato nel negozio dove ho peso la mia Nenna. Vi riporto la recensione del sito Pet Village
    "XtraVital Chinchilla per cincillà: con un tenore elevato di fibra grezza ed un basso contenuto di grassi, fornisce valori nutritivi giusti e bilanciati. L’uvetta, presente in grande quantità, costituisce un alimento energetico di facile assimilazione e povero di grassi"
    ai miei cinci piace moltissimo. A loro do anche il bunny ma Nenna lo schifa proprio, Lella e Ranma ne mangeranno 3/4 pezzetti al giorno.

Senior Member

User Info Menu

mi dispiace ma non la conosco poprio...magari potresti inserire le % di questi valori e gli ingredienti, cosi ci facciamo un'idea
    Pecorella Ouessant Bella Beehlla

Senior Member

User Info Menu

Ok allora la prossima volta che mi collego vi allego le % dei valori perchè mi piacerebbe sapere che ne pensate. Purtoppo non avendo internet a casa ho letto solo ora la risposta di Pecorella vi allegherò tutto la prossima volta.

Senior Member

User Info Menu

Mi dispiace Sp1ca, è un prodotto che non va bene. Non c'è bisogno di vedere percentuali e ingredienti. La presenza di grandi quantità di uvetta è sufficiente ad etichettare il prodotto come "Dannoso per la salute".
    *Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you\'re my life !!

Sweet *Lady* we\'ll never forget you.

Senior Member

User Info Menu

allora ecco perche ne vanno cosi ghiotti..

Senior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da Pecorella:
    agari potresti inserire le % di questi valori e gli ingredienti, cosi ci facciamo un'idea
    Ecco qui i valori:
    Proteine 16%
    Fibre 15.3%
    Umidità 11%
    Grassi 3%
    Ca 1%
    P 0.55%

Vitamina A: 15.000 IE/Kg
    Vitamina D3 1.500 IE/Kg
    Vitamina E 100 IE/Kg
    Cu 14 mg/Kg

Citazione:Messaggio inserito da Mikino:
    La presenza di grandi quantità di uvetta è sufficiente ad etichettare il prodotto come "Dannoso per la salute".
    Cosa gli potrebbe fare l'uvetta? Purtoppo da me non è ancora molto diffuso il cincillà ed è difficile trovare del cibo per lui. Questa marca la utilizza il negozio dove ho comprato la mia Nenna. Bunny non le piace, è vizziata!!! Della Flory cosa ne pensi? Ne ho preso al momento una confeziona ma ancora non ho provato a darglielo. Sto pensando di farmi arrivare il cibo della Oxbow che vendono su Pacopetshop.it perchè qui proprio non ne vendono ma ho visto che più o meno tutti ne avete sempre parlato bene

Senior Member

User Info Menu

Ciao! Una cosa è dare una uvetta ogni tanto come premio, ben diverso è darne grandi quantità tutti i giorni! Sono piene di zucchero e ultracaloriche. Lo zucchero è dannoso per la salute dei cincillà in quanto colpisce direttamente l'apparato digerente impedendo il corretto funzionamento. I cinci hanno bisogno infatti di una seconda digestione tramite coprofagia, procedimento che lo zucchero ostacola. Oltretutto le uvette, così come tutti i cibi zuccherati, se date troppo frequentemente possono causare problemi come il meteorismo (aria nel pancino per intenderci )!

Hmm, la marca Flory non la conosco, non saprei dirti! Grazie ad elevate percentuali di fibre, la OxBow è indubbiamente una delle migliori marche al mondo insieme a Bunny e Mazuri. Puoi tranquillamente comprare suoi prodotti online su pacopetshop Mi raccomando, sempre attenzione alla data di scadenza! I pellet scaduti non è che diventano dannosi, ma perdono comunque sia l'efficacia delle vitamine. In generale evita sempre prodotti in cui propongono mix, scegli pellet ricchi di fibre e poveri di grassi.
    *Mimmi* *Cherie* *Kyo* *Jussi* *Nami* *Kuni* *Brisha* *Kyoko* *Apy* you\'re my life !!

Sweet *Lady* we\'ll never forget you.

Senior Member

User Info Menu

Grazie mille per i consigli! Provo a farmi inviare la OxBow allora. Ho provato a dare una foglia di dente di leone ai miei cincilli: Lella l'ha divorata, Nenno invece l'ha rimessa non so se gli abbia fatto male o se per ingordigia l'abbia mangiata troppa velocemente. Uffi!!! Mi sono un po' spaventata però

Senior Member

User Info Menu

Grazie mille per i consigli! Provo a farmi inviare la OxBow allora. Ho provato a dare una foglia di dente di leone ai miei cincilli: Lella l'ha divorata, Nenno invece l'ha rimessa non so se gli abbia fatto male o se per ingordigia l'abbia mangiata troppa velocemente. Uffi!!! Mi sono un po' spaventata però

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima