Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: porcellino d'india

Senior Member

User Info Menu

se metti una foto gli esperti ti sapranno dire che razza è

per ciò che riguarda il prendere una femminuccia io ci andrei piano ti ritroveresti a breve la casa piena di cuccioli e, se non si un esperto, non mi sembra il caso!
    prima informati bene, fai ricerche, cerca di conoscere il più possibile il mondo delle cavie! poi eventualmente deciderai se è il caso di allargare la famiglia!

Senior Member

User Info Menu

se metti una foto gli esperti ti sapranno dire che razza è

per ciò che riguarda il prendere una femminuccia io ci andrei piano ti ritroveresti a breve la casa piena di cuccioli e, se non si un esperto, non mi sembra il caso!
    prima informati bene, fai ricerche, cerca di conoscere il più possibile il mondo delle cavie! poi eventualmente deciderai se è il caso di allargare la famiglia!

Member

User Info Menu

io nn so come si mettono le foto è questo il problema
    i miei sono daccordo per i cuccioli
    angelo ndoja

Member

User Info Menu

io nn so come si mettono le foto è questo il problema
    angelo ndoja

Senior Member

User Info Menu

Allora prima di tutto devi pensare a fornire un'alimnentazione e un alloggio adeguati al tuo porcellino, sia su questo forum che in rete trovi alcuni siti molto validi, e poi dato che sono animali che soffrono la solitudine, ti consiglio caldamente di prendere un'altro maschio, magari coetaneo, a meno che tu non lo faccia castrare, evita di prendere la femmina, le cucciolate sono molto frequenti e spesso numerose e non è affatto facile trovare a tutti una buona sistemazione, ti basta andare sul sito dell'aae per vedere quante cavie vengono abbandonate ogni anno, o recuperate da condizioni di maltrattamento.

Senior Member

User Info Menu

Allora prima di tutto devi pensare a fornire un'alimnentazione e un alloggio adeguati al tuo porcellino, sia su questo forum che in rete trovi alcuni siti molto validi, e poi dato che sono animali che soffrono la solitudine, ti consiglio caldamente di prendere un'altro maschio, magari coetaneo, a meno che tu non lo faccia castrare, evita di prendere la femmina, le cucciolate sono molto frequenti e spesso numerose e non è affatto facile trovare a tutti una buona sistemazione, ti basta andare sul sito dell'aae per vedere quante cavie vengono abbandonate ogni anno, o recuperate da condizioni di maltrattamento.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">angelo96 ha scritto:

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma come fanno ad essere d'accordo se non sai nemmeno quanti ne fanno e ogni quanto?

Nel giro di 6 mesi al massimo ti puoi ritrovare con almeno 30 cavie, ti rendi conto?

La loro riproduzione ha una crescita esponenziale... ma informati prima di prendere decisioni, che poi sono solo gli animali che ci rimettono!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Member

User Info Menu

io il giardino celo
    angelo ndoja

Senior Member

User Info Menu

Potresti avere anche un'intero parco che tanto non cambierebbe la situazione, non ti rendi conto che gestire numerose cavie è piuttosto impegnativo, oltre al fatto che continuerebbero a riprodursi all'infinito se non tieni separati maschi e femmine(senza contare che gli accoppiamenti tra consanguinei sono assolutamente da evitare), non puoi semplicemente metterle in un recinto in giardino a mangiare l'erba, nei mesi più caldi devono stare in un luogo fresco e in inverno devono essere alloggiate in un ambiente chiuso, riparato, dove non faccia troppo freddo. Dato che sei alle prime armi e hai solo tredici anni, quindi forse non sei ancora completamente consapevole dell'impegno che comporta la gestione di un animale, grande o piccolo che sia, mi permetto di consigliarti di non agire d'ìmpulso e di ascoltare i suggerimenti di chi cerca di aiutarti a tenere nel modo corretto questi simpatici roditori.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">angelo96 ha scritto:

io il giardino celo

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Le cavie non possono vivere in esterno tutto l'anno.. sotto i 15° sono a rischio di polmoniti e sopra i 26° di colpi di calore.. l'ignoranza e l'incoscienza proprio non hanno limiti!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima