Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: che razza è?

Junior Member

User Info Menu

che razza è?

ciao raga sn nuovo mi sn iscritto al vostro forum perche o comprato 2 cavie dolciccime-1lo so che dovevo adottarle ma mi anno ftt innamorare cmq volevo sapere da qualcuno di voi che razza erano vi mando le foto piu carino e recenti di oggi che ho!grazie

Immagine:

245,13 KB

Immagine:

290,38 KB

Senior Member

User Info Menu

Ci provo! [8D]
    Sono 2 cavie peruviane pelo lungo.
    Una è tortoiseshell & white
    l'altra red and white

O

Senior Member

User Info Menu

Sono due abissine, le peruviane già da piccole hanno il pelo più lungo, e poi cresce fino ad arrivare a sfregare a terra.

Il maschio lo farai sterilizzare?
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Senior Member

User Info Menu

Quindi:
    pelo raso: americane
    pelo corto: abissine
    pelo lungo: peruviane

O

Senior Member

User Info Menu

Quindi:
    pelo raso: americane
    pelo corto: abissine
    pelo lungo: peruviane

O

Member

User Info Menu

che belle dancelife4 complimeti sono molto belle!!

allora io per quanto riguarda la razza non posso aiutarti perchè ne so quanto te..cioè quasi niente è da poco che sono alle prese con questi teneri animaletti..poi ho notato che gli esperti ti hanno risposto

riferendomi al pm
    io in genere all amia trudy gli faccio il bagnetto ogni 10 gg perchè avendo un bambino di 17 mese faccio il possibile per igenizzarla pulendogli la gabbietta ogni 2/3 gg..non so sè corretto ma ho notato che alla piccolina gli piace il bagnetto perchè è molto tranquilla non sbraita per niente e poi dopo averla asciugata diventa così soffice che mi fa impazzire...
    per il resto se hai altre domande chiedi pure

Member

User Info Menu

che belle dancelife4 complimeti sono molto belle!!

allora io per quanto riguarda la razza non posso aiutarti perchè ne so quanto te..cioè quasi niente è da poco che sono alle prese con questi teneri animaletti..poi ho notato che gli esperti ti hanno risposto

riferendomi al pm
    io in genere all amia trudy gli faccio il bagnetto ogni 10 gg perchè avendo un bambino di 17 mese faccio il possibile per igenizzarla pulendogli la gabbietta ogni 2/3 gg..non so sè corretto ma ho notato che alla piccolina gli piace il bagnetto perchè è molto tranquilla non sbraita per niente e poi dopo averla asciugata diventa così soffice che mi fa impazzire...
    per il resto se hai altre domande chiedi pure

Senior Member

User Info Menu

Di solito le abissine hanno il pelo medio, può arrivare anche a 5-6 cm di lunghezza, ed è sempre a rosette.

Le peruviane hanno il pelo a crescita continua, può arrivare anche a 50 cm di lunghezza. Ovvio che è molto raro vederle con il pelo così perchè deve essere regolarmente tagliato e comunque nel sfregare a terra si strappa. Loro possono avere il pelo con o senza rosette, a seconda della sottospecie.

Senior Member

User Info Menu

Di solito le abissine hanno il pelo medio, può arrivare anche a 5-6 cm di lunghezza, ed è sempre a rosette.

Le peruviane hanno il pelo a crescita continua, può arrivare anche a 50 cm di lunghezza. Ovvio che è molto raro vederle con il pelo così perchè deve essere regolarmente tagliato e comunque nel sfregare a terra si strappa. Loro possono avere il pelo con o senza rosette, a seconda della sottospecie.

Member

User Info Menu

Io so che le razze sono 3:
    a pelo corto: sono le americane,
    con il pelo lungo:le peruviane,
    con il pelo a rosette:le abissine.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima