Ci provo! [8D]
Sono 2 cavie peruviane pelo lungo.
Una è tortoiseshell & white
l'altra red and white
ciao raga sn nuovo mi sn iscritto al vostro forum perche o comprato 2 cavie dolciccime-1lo so che dovevo adottarle ma mi anno ftt innamorare cmq volevo sapere da qualcuno di voi che razza erano vi mando le foto piu carino e recenti di oggi che ho!grazie
Immagine:
245,13 KB
Immagine:
290,38 KB
Ci provo! [8D]
Sono 2 cavie peruviane pelo lungo.
Una è tortoiseshell & white
l'altra red and white
O
Sono due abissine, le peruviane già da piccole hanno il pelo più lungo, e poi cresce fino ad arrivare a sfregare a terra.
Il maschio lo farai sterilizzare?
...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...
Quindi:
pelo raso: americane
pelo corto: abissine
pelo lungo: peruviane
O
Quindi:
pelo raso: americane
pelo corto: abissine
pelo lungo: peruviane
O
che belle dancelife4 complimeti sono molto belle!!
allora io per quanto riguarda la razza non posso aiutarti perchè ne so quanto te..cioè quasi nienteè da poco che sono alle prese con questi teneri animaletti..poi ho notato che gli esperti ti hanno risposto
riferendomi al pm
io in genere all amia trudy gli faccio il bagnetto ogni 10 gg perchè avendo un bambino di 17 mese faccio il possibile per igenizzarla pulendogli la gabbietta ogni 2/3 gg..non so sè corretto ma ho notato che alla piccolina gli piace il bagnetto perchè è molto tranquilla non sbraita per niente e poi dopo averla asciugata diventa così soffice che mi fa impazzire...
per il resto se hai altre domande chiedi pure
che belle dancelife4 complimeti sono molto belle!!
allora io per quanto riguarda la razza non posso aiutarti perchè ne so quanto te..cioè quasi nienteè da poco che sono alle prese con questi teneri animaletti..poi ho notato che gli esperti ti hanno risposto
riferendomi al pm
io in genere all amia trudy gli faccio il bagnetto ogni 10 gg perchè avendo un bambino di 17 mese faccio il possibile per igenizzarla pulendogli la gabbietta ogni 2/3 gg..non so sè corretto ma ho notato che alla piccolina gli piace il bagnetto perchè è molto tranquilla non sbraita per niente e poi dopo averla asciugata diventa così soffice che mi fa impazzire...
per il resto se hai altre domande chiedi pure
Di solito le abissine hanno il pelo medio, può arrivare anche a 5-6 cm di lunghezza, ed è sempre a rosette.
Le peruviane hanno il pelo a crescita continua, può arrivare anche a 50 cm di lunghezza. Ovvio che è molto raro vederle con il pelo così perchè deve essere regolarmente tagliato e comunque nel sfregare a terra si strappa. Loro possono avere il pelo con o senza rosette, a seconda della sottospecie.
Di solito le abissine hanno il pelo medio, può arrivare anche a 5-6 cm di lunghezza, ed è sempre a rosette.
Le peruviane hanno il pelo a crescita continua, può arrivare anche a 50 cm di lunghezza. Ovvio che è molto raro vederle con il pelo così perchè deve essere regolarmente tagliato e comunque nel sfregare a terra si strappa. Loro possono avere il pelo con o senza rosette, a seconda della sottospecie.
Io so che le razze sono 3:
a pelo corto: sono le americane,
con il pelo lungo:le peruviane,
con il pelo a rosette:le abissine.
![]()