Pagina 32 di 66 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 658

Discussione: E' arrivato!! Attenti all'Orso!!!

Senior Member

User Info Menu

In bocca al lupo!

Due chiacchiere?
    Allora, la Nenè è scatenata, salta ovunque e mi tira matta. Ieri l'ho trovata con i baffi nella padella con la carne!
    Orso si è convinto di essere un cane da guardia! E la fa! Non mi si può avvicinare NESSUNO! E poi, non lo so, arriva dappertutto! Sullo stendino debbo arrotolare le maniche delle camice, in bagno tira giù gli asciugamani. Ho dovuto spostare una marea di cose. Ma non era un toy, piccolo e buono???
    Ed io che mi illudevo di portarmelo in borsa... !!
    Stamani alla posta (lo avevo in collo) mi ha fatto fare una figura di cacca (scusate). Piangeva disperato e tutte le signore, "poverino, sta male?"
    No, E' UN ATTORE CAROGNA!
    Gesù, pareva lo stessi massacrando. Il tesoro voleva esplorare, magari pure giustamente, ma io nei posti pubblici non mi fido ancora (pipì).
    Un piccolo, tenero, docile toy!!! [:0]

Member

User Info Menu

La puppy class voglio fargliela fare perchè mi sembra... giusto :-) nel senso, ho letto un po', mi sembra una cosa bella, non so le altre, ma il posto dove andrò si propone, non di addestrare i cani, ma di facilitare la comunicazione fra il cane e il suo... amico umano :-).
    Poi ci insegneranno a restare tranquillo anche in situazioni con forti distrazioni (il mio con gli estranei non è così tranquillo come il tuo, quando arriva qualcuno a casa ne fa di tutti i colori, quando camminiamo per strada e incrociamo qualcuno lui si ferma perchè vuole fargli le feste e prendere coccole, assurdo, oggi mi si è inchiodato davanti alla vetrina di un bar perchè dentro c'era un signore che lo guardava e lui voleva entrare), a rapportarsi con gli altri cani, a seguire le mie indicazioni e a me insegneranno come darle, insomma, mi sembra una cosa utile e divertente. Ti inoltro il link di dove lo porto, così ti fai un'idea più chiara.
    http://www.dogzone.it/DogZone/Home.html
    La foto appena riesco a farne una decente (dove lui stia fermo e si riesca a intravedere la sagoma di un cane e non solo una macchia nera) la posto, magari con il golfino nuovo, sembra un modello :-)

Senior Member

User Info Menu

Grazie, do un'occhiata volentieri.

Ma il tuo fa la guardia? Ho scritto velocemente ieri, non è che a me non fa avvicinare nessuno (è geloso, lo si capisce, ma si controlla!), ma proprio la guardia alla casa o al laboratorio. E poi mi guarda tutto orgoglioso...e mi passa la palla!

Senior Member

User Info Menu

Ti assicuro che le toy sono le "guardiane" della casa ! Soprattutto Minni quando suonano è scatenata non smette di abbaiare finchè non riesco a prenderla in braccio oppure l'ospite entra in casa. Non c'è verso di farla smettere. Certo è che non fa paura a nessuno tanto è piccola!
    Alessandra
    Nuvola labrador retriever nata il 08/02/2001
    Ariel beagle nata il 22/02/2003
    Guendalina golden retriever nata l\'08/06/2005
    Viola barbone toy nata l\'08/10/2005
    Minni barbone toy nata il 08/01/2009
    Ilary barbone grande mole nata il 06/12/2010

Member

User Info Menu

Mah, faccio fatica a dire che Nadir faccia la guardia... sì, anche lui diventa matto quando suonano alla porta, ma più che altro secondo me per l'ansia di farsi coccolare dall'ospite, infatti appena entra ci si fionda addosso a far le feste; cosa che spero mi spieghino come correggere alla puppy class :-)

Senior Member

User Info Menu

Ciao a tutti!
    Orso FA la GUARDIA. E col cavolo che si lascia accarezzare!
    Poi, ovvio, non fa paura a nessuno, ma questo è un altro discorso!
    Ho chiesto al mio amico Simone (veterinario) circa la puppy class e secondo lui io ho sufficiente esperienza per fare da sola...[:I]
    Speriamo non ne venga fuopri un toy TEPPISTA!

[:246][:246][:246]

Ho scoperto che accetta di stare in braccio, ma debbo tenerlo in un certo modo! Oh, ha il suo caratterino il ragazzo!!!
    La mattina mi prende il viso tra le zampe e mi bacia! Siamo un po' in simbiosi, effettivamente, però con gli altri cani è socievolissimo. Non ama troppo le persone, ecco. Ma come dargli torto???!!! Per quanto, ovviamente, cerco di farlo socializzare anche con loro.

Senior Member

User Info Menu

Ciao Olivia (posso chiamarti per nome? E' il tuo nome vero? Non vorrei fare una figuraccia!).Il mio è Moira.

Ho perso un bel po di pagine e ho dovuto aggiornarmi!Orso è sempre bellissimo,con il cappottino poi è irresistibile [:91][:91].
    Grazie per avermi spiegato l'ultima frase che non avevo capito (qualche pagina dietro non sono brava con il quoto!),deve essere il tuo bel dialetto che alle volte mi trova "impreparata"!Oppure sono rimbambita! Mha saranno questi adolescenti che ci fanno diventar matte?.

Tornando a Orso leggo che gli sta uscendo un bel caratterino ,anche Bella come ti dissi fa guardia...a modo suo.Tu con la gatta poi hai un bel da fare con le cacchine ihihih
    [:246][:246]....Ho poco da ridere vero?
    La puppy class che dice Claude75 (non sapevo fosse un uomo![:I])deve essere interessante.
    Ciao Ciao a tutti.

Senior Member

User Info Menu

Ciao, Moira! Ovvio che puoi chiamarmi con il mio nome.
    Non ricordo la frase che non avevi inteso, ma mi sarò espressa male io. Forme dialettali a Firenze non ce ne sono. O non le conosco io!
    Gli adolescenti ci tirano matte sì!
    HAI POCHISSIMO DA RIDERE, circa i miei guai con la lettiera!!!!!
    Claude, è lo zio di Orso!!!
    Un abbraccio,
    Olivia

p.s. stasera in auto l'ho brontolato. E' tutto un chiacchierio e mi distrae!

Member

User Info Menu

Credo che Moira intendesse più che il dialetto, i modi di dire vostri, che sono stupendi ma a volte, per chi non è del posto, un po' bizzarri :-) Per esempio nell'ultimo post "l'ho brontolato" per dire che l'hai rimproverato, mi fa morire dal ridere, usiamo anche noi "brontolare", ma nel resto d'italia è un verbo transitivo, cioè non si può "brontolare qualcuno", se proprio verso qualcuno. Oppure quando dici che lo tieni "a collo", le prime volte non riuscivo a capire cosa intendessi
    Comunque nello specifico penso si riferisse a quel "E porta via TUTTO! Ma aiutatemi a dir tutto!"

Senior Member

User Info Menu

Ciao!
    A onor del vero 'brontolare' si può usare correttamente anche così, in italiano (è transitivo e intransitivo, dipende dall'uso).
    Tenere IN collo (a collo sarà stato un mio errore di battitura): tenere in braccio.
    "Ma aiutatemi a dir tutto" (oppure, per es.: ho mangiato troppo, ma aiutatemi a dir troppo!) è un modo di dire, non credo specificatamente toscano.

Pagina 32 di 66 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima