E noi che ci sentiamo così più intelligenti di loro.....!!!! Ci rigirano come vogliono! [:246][:246][:246]
il mio spank quest'estate mi ha fatto disperare perchè non mangiava,(ed è il mio primo cane,quindi non ne sapevo molto,e molto lo stò imparando qui,grazie a tutti).e gli cambiavo le crocche,all'inizio mangiava poi mi guardava e dovevamo ri-cambiare,e aggiungi l'umido,togli,e aggiungi il parmiggiano grattugiato,togli,e un filo d'olio d'oliva,e togli,e un pò di tonno,e togli.insomma da manicomio.ora per fortuna mangia solo le crocche,masono già preparata per la prossima estate.l'unico problema è che se gli metto quelle grandi non le mangia,e se gli dò il biscottino me lo sputa e aspetta che glie lo rompa in pezzi piccoli(però se glie lo dà il mio compagno lo divora,come qualunque altra cosa grande..)insomma,patre che solo con me fà i capricci, come un bimbo..
E noi che ci sentiamo così più intelligenti di loro.....!!!! Ci rigirano come vogliono! [:246][:246][:246]
Zie!!! Se strepito e piango non attacca [:0]! La mia mamma mi ha spazzolato, ho sofferto come un cane (è il caso di dirlo!), ma guardate quanto sono bello!! Ah, nella terza foto sono con mia sorella, la Nenè! [:145]
Vs.,
Orso
Immagine:
173,26*KB
Immagine:
170,9*KB
Immagine:
168,22*KB
Eccoci, siamo torrnati :-)
Olivia, avrei un paio di domande per te, visto che i nostri pelosi sono "fratelli" separati alla nascita :-)
Ma tu.... ce la fai a strappargli i peli dalle orecchie ?!?!? A me hanno raccomandato di farlo sia allevatrice che veterinario, ma lui ha le orecchie tanto piccole, io le dita grosse... non combaciano :-) Scherzi a parte, un po' sono riuscito a prenderli, ma ne ha molti anche più in dentro, ma non riesco proprio a prenderli, gli si fa un sacco di cerume e infatti le orecchiette puzzinano un po', ma con una pinzetta non mi fido, ho paura di fargli male, non ama che gli si tocchino le orecchie e se mi si gira di scatto con dentro la pinzetta, faccio danni.
Tu sei riuscita a tagliargli i peli sul musino ? quelli vicino agli occhi ? io ho una paura.... Solo quelli vicino al sedere sono andato tranquillo ed è stata tutta un'altra cosa, adesso è sempre bello pulito, prima di tanto in tanto gli si impataccava tutta la popò... 'na schifezza :-)
Per Karmen71 (scusa Olivia se approfitto), se non sbaglio eri tu che avevi problemi a far mangiare il cucciolo... forse ti avevo già suggerito in passato di provare a cambiare (gradualmente) crocche fino a trovarne una di suo gusto e tra le altre ti avevo consigliato (di riporto, nel senso che erano state consigliate a me, forse sempre qui sul forum, come ottimo prodotto) le Orijen; bene, allora te le avevo consigliate per sentito dire, ma non le avevo ancora provate, perchè nel frattempo avevo trovato un equilibrio con quelle della trainer e Nadir dopo un primo periodo di inappetenza, ormai da qualche tempo spazzola tutto regolarmente. Bene, oggi per la prima volta, ho provato ad inserire una parte di queste crocche in mezzo alle vecchie (le natural trainer le voglio cambiare perchè sono piccolissime e spesso le manda giù intere senza masticare).... beh, che dire, è diventato matto !!! Mi ha fatto la posta per mezz'ora dopo aver finito per averne altre, sono rimasto stupito; come dicevo ormai da tempo non lascia più niente in ciotola, ma da rognare per averne ancora non era mai successo. Io ti consiglio di provarle, c'è anche la busta da 400 g, alla peggio ne butti via poche.
Ciao a tutti
Ciao! Dunque ai peli delle orecchie, per bene, ci ha pensato la toilettatrice (e mi ha detto che posso passare quando voglio e lei - zac zac - li strappa. E' una ragazza deliziosa effettivamente) però lo faccio anche io in modo che si abitui. Non sono brava quanto lei, ma insomma qualcosa porto via. Con le dita (ma forse ho le dita un po' più piccole delle tue!) Le pinzette non le userei nemmeno io. Gli ho tagliato un po' di peli intorno al sederino per le tue stesse ragioni ed anche qualcuno sotto gli occhi che a mio avviso li davano noia. E guarda che Orso è un attore melodrammatico, ma oramai ha visto che non attacca e si è rassegnato! Dunque fa le sue solite scene iniziali e poi capitola e sta immobile come gli dico.
Ora una domanda te la faccio io, il tuo che carattere ha? Ti dico di Orso. E' un cuor contento, vivacissimo, ma molto sulle sue con tutte le persone ad eccezione di me. Anche fuori quando qualcuno gli fa i complimenti lui gradisce il giusto. Se viene qualcuno a casa non si produce in feste, osserva e bon: non gliene frega un tubo di essere accarezzato etc. E' la mia ombra (moderatamente geloso), affettuosissimo (giuro: un pezzetto di miele!!) e pare fidarsi, compiutamente, solo di me. Se lasciato in casa da solo sta buono. Con i cani non so tanto, ancora non può andare all'area, ma ha conosciuto la canina di un mio amico e pareva a suo agio! Non intimorito. Ma non hanno giocato molto perché Asia è gelosa di me e non era vogliosa di spupazzarsi Orso!
orso.. sei una meraviglia!!
Piccolo grande amore
<3
Grazie Giorgia!!!!!
f.to Orso
Grazie Claudio...mi sà che ti scrivo in privato, sono molto interessata ma questa è la discussione di Orso!!!!
Ciao,
Carmen
Allora, Nadir è un coccolone, qualsiasi cosa stia facendo, se lo prendi in braccio e lo coccoli, lui è contento. Per il resto, quando è sveglio è molto vivace, però dorme ancora molto, c'è anche da dire che spesso sono io che non lo stimolo troppo, purtroppo c'è mia madre bloccata a letto e io sono abbastanza indaffarato a starle dietro, quindi siamo sempre in casa (anche perchè fino a qualche giorno fa in realtà mi avevano consigliato di non farlo uscire), quindi forse si annoia un po'.. con altri cani, per gli stessi motivi non saprei dirti. A novembre però dovrei portarlo a fare la "puppy class", una specie di corso per cuccioli fino a 6 mesi, dove ti insegnano a "dialogare" col tuo cane, i comandi base, cose così, lì incontrerà altri pelosi, vedremo...
Poi per il resto, come ti dicevo è molto socievole, forse troppo, lui fa le feste a tutti, si farebbe accarezzare anche da Jack lo squartatore, infatti adesso sto cercando di insegnargli a mantenere un contegno quando arriva qualcuno, ma è difficile, perchè se i visitatori sono i primi che gli saltano addosso a fargli le feste ... :-)
Però nonostante questo, anche se sta facendo le feste a qualcuno, mi tiene sempre d'occhio, se mi allontana controlla dove sono e poi, nel caso, torna a giocare. Quando esco, per ora, lo metto ancora nel box dove ha la cuccia e dove dorme, non mi fido ancora a lasciarlo scorazzare per casa. Però quando ce lo metto non fa storie, anzi, di notte tante volte è lui che inizia a gironzolare intorno al box come per dire "non è ancora ora di andare a nanna ?", di giorno invece, se lo devo chiudere in un momento in cui è particolarmente sveglio magari fa due mugolii, ma poi si mette a cuccia.
Comunque sono uno spettacolo !!!
Ah, dimenticavo, francobollo anche il mio, infatti in sala da pranzo ho dovuto spostargli il cuscinone dove riposa, perchè lui veniva ad accucciarsi per terra di fianco alla mia sedia, e poi non so quante pedate involontarie ha preso perchè mi cammina sempre a 2 cm e quando cambio direzione all'improvviso si spatascia con il muso sul piede :-)
Invece volevo chiederti una cosa, anche il tuo è un po' delicatino di stomaco ? Ti spiego, se lui non mangia per troppo tempo, vomita liquido giallino, mi ha detto il veterinario che sono succhi gastrici; infatti adesso io divido i 3 pasti in questo modo 8 / 9 della mattina 15 / 16 e poi cena a mezzanotte. E anche così facendo, se la mattina faccio un po' tardi, mi sveglio perchè lo sento che rigetta. Oppure quando gli prende ... "la matta", anche qui vorrei sapere se prende solo il mio, praticamente, all'improvviso, parte e inizia a correre, saltare, fare ii numeri col suo cuscinoe, rimbalza a dx e sx, lo morde, poi riparte e fa 3 giri della stanza a tutta velocità, poi, d'improvviso come è iniziato si accuccia, come se lo "spegnessero"... è normale ?
Comunque, dicevo, quando gli prende la matta, oppure una volta che l'ho fatto correre un sacco a prendere la pallina, mi ha vomitato il cibo (che tra l'altro aveva mangiato da parecchio tempo).
Anche il tuo Olivia ha questi problemi di stomaco ?