Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: I vostri barboni dopo la sterilizzazione

Senior Member

User Info Menu

tresjolie ma le tue femminuccie sono ingrassate e si isolano?
    http://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif

[:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

Senior Member

User Info Menu

Io ho sterilizzato Shakira all'età di 3 anni, dopo qualche mese che l'ho adottata, non ho avuto scelta perchè in casa c'era Bubi e, per parecchi motivi non devideravo cucciolate, i più importanti: a ognuno il suo mestiere non improvviserei mai una cucciolata da incompetente a discapito della salute di madre e figli, altro motivo non riuscirei a staccarmi dai cuccioli, figli dei miei adorati barboni e non posso permettermi che la famiglia aumenti, detto questo non posso esprimere pareri di vivacità, perchè Shaky non ne ha mai avuta, anzi, è soltanto migliorata! La cosa che più mi dispiace è la sua fame accanita, nonostante le crocchette light e la mia attenzione ad attenermi alle dosi ed essere anzi tiranna, è ingrassata di circa 6 etti, ho escogitato di aggiungere alle dosi di crocche una carotina e una fettina di mela per darle più senso di sazietà, ma lei è sempre in agguato se metto piede in cucina

Senior Member

User Info Menu

Assolutamente no!! sono molto più allegre di prima, giocano tutto il giorno, sono più rilassate e tranquille emotivamente e anche il pelo è migliorato tantissimo. Per il peso, non sono ingrassate più di tanto, mangiano la loro dose giornaliera e si mantengono in forma con grandi corse nel bosco. Io ho riscontrato solo vantaggi.
    http://i28.tinypic.com/t6t404.jpg
    www.allevamentotresjolie.com

Senior Member

User Info Menu

ok mi fa piacere sentire le vostre esperienze

[:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

Senior Member

User Info Menu

Ciao Federica, questa la mia esperienza:
    i cani che ho avuto (meticci) li ho sempre sterilizzati. Nessuno è ingrassato. All'inizio qualcuno chiede più cibo (non è la norma): è sufficiente dare le quantità giuste senza farsi impietosire da richieste "pietose!" accompagnate da occhioni languidi, grattate di zampette insistenti ecc ...!
    La mia piccola barbona nana ha tolto oggi i punti. Non sono un'allevatrice e non intendevo farle fare cucciolate. E' stata sterilizzata a otto mesi, prima del primo calore.
    Prima del primo calore perchè -una volta decisa la sterilizzazione- fatta prima si allontana maggiormente il rischio di tumore (il mio vet è prima amico,poi vet).

Senior Member

User Info Menu

Io ho avuto solo due esperienze dirette con femmine sterilizzate e SOLO per motivi sanitari.
    -la prima , un barbone, prima dell'intervento era una belle femmina ,vivacissima , estroversa , dominante , piuttosto in alto nel grado sociale del mio "branco". Dopo pochi mesi dall'intervento è scesa di molto nella gerarchia del gruppo , bastava uno sguardo dato da una sua compagna per allontanarla dall gioco o dalla ciotola , cosa che prima non avrebbe mai fatto, inoltre è diventata timida e da una perfetta forma fisica, nonostante gli si controlli il cibo , ora è decisamente obesa.
    -Il secondo caso , una Airedale , sembrava quasi si fossa spento qualcosa in lei, dall'essere viva, vivace, molto "terrier" , dopo l'intervento si è traformanta in una macchina per mangiare e dormire e cosa più grave ha avuto per tutto il resto della sua vita gravi problemi d'incontinenza, ho il pavimento della stanza in cui amava dormire che porta ancora i segni dei danni fatti dalla costante presenza dell'urina , nonostante pulissimo tutte le mattine e più volte al giorno.
    Anche la mia vet è prima amica e poi veterinaria ed è contraria, come lo son0 io alla sterilizzazione.

Senior Member

User Info Menu

ecco la mia paura dopo l'intervento è proprio quello che è successo a sarmancanda..

Senior Member

User Info Menu

Chiedo scusa in anticipo ma mi si sono scassati il tasto dell apostrofo e della i con l accento...quindi non badate a strafalcioni o parole tutte attaccate!

Samarcanda mi invii il link o il documento in originale...purtroppo tradotto cosi ho capito veramente poco.

Le statistiche (che sono reperibili su vari siti in inglese) sulla correlazione tra tumore alla mammella ed età della sterilizzazione sono abbastanza chiare. è chiaro che sono statistiche e indicano solo una percentuale di rischio e la definizione di rischio dice già abbastanza. Quindi è anche normale avere avuto 30 cagne non sterilizzate e tutte sane.
    Come è anche normale avere avuto due cagne sterilizzate non andate a buon fine...nel cane il fango biliare da problemi gastroenterici nel 5 per cento (ogni tanto scopro qualche tasto rotto nuovo) dei casi...la mia cagna fa parte di quel 5 per cento...non posso certo generalizzare però!
    Per come la penso io sterilizzare le cagne è utile ma non prima del primo calore. Penso che almeno si debba lasciare finire la crescita del cane. La causa è comunque legata all effetto degli estrogeni sulla ghiandola mammaria. Gli estrogeni sono considerati addirittura cancerogeni...non per nulla è vietata la somministrazione negli animali da allevamento e si pensa che molti casi di tumori umani al seno siano dovuti al consumo di carni imbottite di ormoni...grazie a Dio questo oggi è molto meno frequente.

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Samarcanda ha scritto:

Io ho avuto solo due esperienze dirette con femmine sterilizzate e SOLO per motivi sanitari.
    -la prima , un barbone, prima dell'intervento era una belle femmina ,vivacissima , estroversa , dominante , piuttosto in alto nel grado sociale del mio "branco". Dopo pochi mesi dall'intervento è scesa di molto nella gerarchia del gruppo , bastava uno sguardo dato da una sua compagna per allontanarla dall gioco o dalla ciotola , cosa che prima non avrebbe mai fatto, inoltre è diventata timida e da una perfetta forma fisica, nonostante gli si controlli il cibo , ora è decisamente obesa.
    -Il secondo caso , una Airedale , sembrava quasi si fossa spento qualcosa in lei, dall'essere viva, vivace, molto "terrier" , dopo l'intervento si è traformanta in una macchina per mangiare e dormire e cosa più grave ha avuto per tutto il resto della sua vita gravi problemi d'incontinenza, ho il pavimento della stanza in cui amava dormire che porta ancora i segni dei danni fatti dalla costante presenza dell'urina , nonostante pulissimo tutte le mattine e più volte al giorno.
    Anche la mia vet è prima amica e poi veterinaria ed è contraria, come lo son0 io alla sterilizzazione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Anche io potrei essere contraria...tuttavia nella mia meticcia non ho mai riscontrato di questi problemi: è stata sterilizzata a 14 mesi per una piometra già in corso e il risultato è che vivace era e vivace è, non ha preso un filo di grasso perchè quel che mangia è tutto pesato e come extra basta una carota o un biscotto al giorno. E' sempre stata affamata di tutto, quindi non ho notato peggioramenti nella voracità.
    Ogni tanto ha problemi di incontinenza, ma non gravi, qualche goccia, e non so se sia dovuto ai problemi ai reni che ha o alla sterilizzazione, nemmeno i vet l'hanno saputo dire.
    Il carattere non è cambiato nemmeno un pò, non la posso definire dominante, ma con tutti i cani è "accomodante", e se cercano di sottometterla non lo permette. I maschi tutt'ora cercano di montarla, non so perchè, ma lei è una iena e scaccia sempre via tutti.
    Vuole sempre e solo giocare.
    Io non so, a quanto pare da tutte le nostre esperienze non si può fare un quadro preciso della situazione...pare che non tutte le femmine reagiscano allo stesso modo all'intervento!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983

http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Senior Member

User Info Menu

Quando andavo in canile le cagne sterilizzate montavano i maschi...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima