Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 505

Discussione: Genetica: selezione, mantelli e colori

Junior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BlueCrazyBreeze ha scritto:

Buon Giorno a tutti . Mi presento , sono Liliana Grugni titolare dell'allevamento Blue Crazy Breeze . Fino ad ora non sono mai intervenuta personalmente perchè mi ritenevo al di sopra di tutte le cattiverie e bugie che sono state dette nei confronti e tutte quello che ho fatto è sempre stato alla luce del sole (altrimenti non lo avrei scritto sul mio sito) . Rispondendo qui direttamente alla signora Bianca, mi rendo disponibile da ora in qualsiasi momento ad aprire le porte del mio allevamento così che possa (lei e chiunque altro voglia) venire a verificare in che condizioni vivono i miei cani .
    Se un errore sul sito deve essere usato per mettere in discussione tutto il mio operato (senza considerare tutto il resto) , mi piacerebbe guardare in faccia la persona che mi rivolge queste accuse . Inoltre pregherei la signora Bianca di non tediare oltremodo tutte le persone che hanno preso un cane da me e che conoscono bene il mio allevamento. Se proprio si sente così al di sopra delle parti e a quanto pare così sicura di quello che dice e informata sugli Australiani (sopratutto i miei e non capisco perchè visto che non ho il piacere di conoscerla) la aspetto qui da me al più presto per darle tutte le spiegazioni di cui necessita .
    Sicuramente i miei recapiti già li conosce ma per sicurezza glieli aggiungo qui sotto, aspettando un suo contatto per poterci incontrare in amicizia . Se non sento sue notizie entro fine estate , vuol dire che chi ha da nascondere qualcosa non sono io .
    I miei più cari saluti all'espertona di Aussie Trofeo 2008 signora "Bianca Celli(??????)"[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] , a presto un abbraccio
    Liliana Grugni
    cel 3406669076
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Buon giorno a lei.
    Non ho alcun bisogno io di ricevere spiegazioni, le risposte che mi occorrono le ho già.
    Piuttosto nel suo intervento non è spiegato come da una accoppiamento solido siano nati merle (magia?).
    E come mai è stata utilizzata una cagna di dieci anni con un cucciolone......?
    Io le risposte le ho già senza dovere visitare il suo allevamento, inoltre mai ho detto che lei tiene male i cani, se vuole cambiare le carte in tavola faccia pure, ma i dubbi che ho mosso sul suo operato sono ben altri e non sono stati affatto spiegati dal suo intervento molto elusivo e vago.
    Io non tedio nessuno, se chi ha comprato un cane da lei non è interessato a cio che dico perchè ormai l'errore lo ha fatto, magari chi è ancora in tempo sarà invece interessato e come.... nessuno è obbligato a leggere cio che non vuole.
    Come mai lei e chi la difende continuate a dire a me di non scrivere più senza però mai avere elementi che smentiscano non cio che sostengo, ma cio che si evince dal suo sito e che è sotto gli occhi di tutti e che mi limito a commentare?
    Sono tutti errori di battitura sul sito i Vostri?[:22]
    Lei dimostri che mi sbaglio e non toccherò più tali argomenti.
    Dubito che questo sarà possibile.[)]

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Amorilla ha scritto:

io sono d'accordo che il forum non debba diventare un modo per accusare allevatori o allevamenti..
    ma è anche vero che se le cose stanno così ci sono parecchie cose non limpide..
    e qui non si tratta di alzare la cornetta e chiamare un'allevatrice..
    Se davvero ha fatto una cucciolata con una cagna di dieci anno usando un maschio così giovane è assurdo (oltre al fatto che un cane così giovane non ha ancora passato l'età critica per l'epilessia quindi potrebbe essere portatore, oltre a tutto il resto già detto)
    in più una cagna così anziana sottoposta ad una simile situazione stressante?
    io un cane di dieci anni ce l'ho ed è tutto fuorchè un cane che potrebbe riprodurre...lasciamogli almeno godere in pace la vecchiaia!!!!
    Io poi sono certa che due tricolori neri non possono dare merle almeno che uno dei due non sia un phantom..
    il gene del tricolore è dominante sul merle... e che nascano tanti merle da due tricolore è a dir poco impossibile [|)]
    se poi davvero la cucciolata della night ha avuto cuccioli con queste problematiche diciamo che non possiamo più parlare di coincidenze o errori sui siti.... cerchiamo di essere obbiettivi.
    E non credo che nessuno parli "contro l'allevamento X" ma per il bene della razza che tutti quanti amiamo.
    Per quanto mi riguarda dietro a questo mio discorso non c'è invidia, cattiveria, malignità o niente del genere...solo preoccupazione per una raza che è sempre più comprata, sempre più allevata ma a quanto pare sempre meno amata da chi dovrebbe rispettarla..

Quoto tutto!! [:264]
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

Junior Member

User Info Menu

Mia cara Signora , ormai sono giunta alla veneranda età di 52 anni e lei si può immaginare quanto mi interessano i suoi commenti avendo una vita molto più interessante e occupata della sua . Le ho semplicemente scritto poichè i miei clienti più affezionati mi invitavano a risponderle nella speranza che lei presentasse i suoi cani e si facesse riconoscere : la sua presenza in questo forum è sempre stata legata al fatto di voler discreditare il mio allevamento e non a creare un dibattito costruttivo sui cani in generale.
    Lascio agli altri giudicare il mio operato e , perchè no a , contattarmi qualora ritengano che mi stia comportando male.
    Rimanere in anonimato oltre al fatto di sparlare del mio allevamento sapendo che non sono iscritta al forum e non vi partecipo personalmente, a detta di tutti fa di lei una persona poco corretta e vigliacca . Per questo motivo e a maggior ragione non ritengo nemmeno di doverle dare spiegazioni sui cuccioli e accoppiamenti e anzi la ringrazio per parlare così tanto di me . La mia prossima cucciolata sarà dedicata a lei e la prima femmina che nascerà si chiamerà Bice .
    E con questo chiudo ogni tipo di gossip .
    Bacioni ,
    Liliana Grugni

Junior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">BlueCrazyBreeze ha scritto:

Mia cara Signora , ormai sono giunta alla veneranda età di 52 anni e lei si può immaginare quanto mi interessano i suoi commenti avendo una vita molto più interessante e occupata della sua . Le ho semplicemente scritto poichè i miei clienti più affezionati mi invitavano a risponderle nella speranza che lei presentasse i suoi cani e si facesse riconoscere : la sua presenza in questo forum è sempre stata legata al fatto di voler discreditare il mio allevamento e non a creare un dibattito costruttivo sui cani in generale.
    Lascio agli altri giudicare il mio operato e , perchè no a , contattarmi qualora ritengano che mi stia comportando male.
    Rimanere in anonimato oltre al fatto di sparlare del mio allevamento sapendo che non sono iscritta al forum e non vi partecipo personalmente, a detta di tutti fa di lei una persona poco corretta e vigliacca . Per questo motivo e a maggior ragione non ritengo nemmeno di doverle dare spiegazioni sui cuccioli e accoppiamenti e anzi la ringrazio per parlare così tanto di me . La mia prossima cucciolata sarà dedicata a lei e la prima femmina che nascerà si chiamerà Bice .
    E con questo chiudo ogni tipo di gossip .
    Bacioni ,
    Liliana Grugni

La sua seconda risposta non tradisce lo stile della prima, mira solamente a buttare fumo negli occhi senza però dare alcuna risposta a quanto a lei chiesto.
    Ma del resto non ci si può aspettare che lei risponda che produce cuccioli solo per venderli non curandosi di età delle fattrici o degli stalloni e magari enanche di scrivere sul pedigeree il nome del vero padre.
    Credo che lasciare agli altri giudicare il suo operato in questa condizione non sia molto vantaggioso per il suo allevamento in quanto ogni persona che legge questo forum capisce ora che quanto scrivo è più che vero.
    Qualsiasi allevatore al mondo che fosse stato criticato come lo è stato lei da me, si sarebbe affrettato a dare spiegazioni che giustificassero certe dubbissime scelte negli accoppiamenti e il particolare e magico evento della nascita di più merle da due solidi.
    Il suo allevamento doveva chiamarsi forse Magic Breeze.[:45][:45]
    Ma lei no, non lo può fare perchè sa che ho ragione e non c'è spiegazione a quanto da lei fatto se non la noncuranza e il poco amore per gli aussie.[}]
    Troppo facile cercare di svicolare dicendoci la sue età e che ha una vita molto "interessante", su questo ora non ho dubbi.[)]
    Credo avrebbe fatto meglio a non intervenire proprio piuttosto che farlo in modo così vago e fumoso.[:29][:29]

L'appellativo di poco corretto e vigliacco non credo si abbini molto a me ma piuttosto a chi non dà ai suoi clienti le giuste informazioni sui cuccioli che vende e che non giustifica in un forum pubblico le critiche che gli vengono mosse e motivate da quanto si può semplicemente leggere sul suo forum.[8D]

Se le fa cosi piacere che parli di lei continerò non si preoccupi. Del resto questa è la pubblicità che si merita chi si autoetichetta come l'allevatore più vecchio d'Italia ( e forse di conseguenza si crede anche il migliore) e la sua esperienza decennale e la applica in accoppiamenti del livello dei suoi..... cagne pensionate x cuccioli e cucciolate con padre ?.[?]
    In tuti i campi ho sempre pensato che è meglio fare le cose bene da poco tempo che farle male da tanto, ora ne sono convinta più che mai e devo ringraziare lei per questo.

[u]Credo che questo dibattivo sia più che costruttivo e invito chi dirige questo forum o i moderatori stessi a dare risalto a questa discussione in quanto è più che utile a fare capire a chi deve acquistare il suo primo piccolo meraviglioso aussie a chi rivolgersi e a chi NO.

I forum devono servire a divertirsi, scambiarsi foto e suggerimenti e a tante cosine simpatiche, ma anche a segnalare a tutti se un allevatore, che dovrebbe essere il primo filtro per ottenere aussie sani e corretti, dimostra negligenza o peggio.....</u>

Prima o poi riuscirò a convincere qualcuno che ha acquistato cucccioli dall'ultima cucciolata della Milaya a far fare ai l'analisi del DNA, non si preoccupi, poi vedremo cosa succederà.
    Sono curioso di sapere cosa prevede l'ENCI per chi falsifica il nome del padre su un pedigree......[:210]
    Non sono molto lontana dal riuscirci mi creda......[:280][:280][:280]
    La ringrazio per la delicatezza di volere chiamare una sua cucciola bice, forse vista la qualità delle sue ultime cucciolate questa piccolina avrà almeno un pregio, il nome.

Però non mi faccia il dispetto di farla nascere da una cagna di 15 anni, magari albina e senza documenti, e con padre merle di sei mesi, mi raccomando è!!!!!!!!
    Sà.... visto i precedenti non si sa mai..

Un ultima cosa.
    Lei dice che la mia presenza su questo forum è dedicata al voler screditare il suo allevamento?
    Non è così.
    Da molto tempo seguo tanti allevamenti Italiani, i loro siti internet, le loro cucciolate, i lotro risultati ecc..... e vedo molte persone che si danno da fare e si impegnano per avere cani buoni, belli e di qualità, che incrociano femmine di alta qualità con stalloni esteri di linnee di sangue pregiatissime e vincenti e che ottengono enormi risultati in ogni campo.
    Questa attenzione che ho verso gli allevatori italiani mi ha fatto balzare all'occhio le "stranezze" del suo sito e del suo allevamento.
    Mi toglie una curiosità? ma il suo ricambio generazionale dei cani forse non le consente nemmeno di togliere dal sito foto di cani morti da dieci anni?
    Ma del resto se non c'è altro con cui sostituirle...., meglio quelle che il vuoto......

Faccia come fanno gli altri, si dedichi con passione e amore a questa razza, senza avere come obiettivo il denaro che si ricava dalla vendita dei cuccioli e vedrà che più nessuno muoverà critiche nei suoi confronti come non nessuno le muove nei confronti degli altri allevatori.

Lei ha fatto del gossip la sua ragione di vita, nel mondo cinofilo lo sanno tutti ed è per questo che è piena di nemici, ora non può pensare con una frasetta di distogliere l'attenzione dalle frittate che combina.
    Troppe persone sono rimaste amareggiate dai suoi comportamenti e queste ultime non vedono l'ora di fare sapere a tutti ( e con me lo hanno già fatto) quello che lei ingenuamente a loro ha confidato sul suo allevamento e sul suo modo di allevare, per questo motivo lei forse chiude il gossip, IO NO, A MENO CHE NON RIESCA A SPIEGARMI QUANTO LE HO GIA' CHIESTO SULLE SUE ULTIME CUCCIOLATE.

Attendo sue nuove e in caso contrario la ringrazio per avere rafforzato le mie idee e le mie convinzioni agli occhi di tutti.[:141]

[u]Invito tutti i membri di questo forum, che a volte possono essere in disaccordo tra loro su alcuni temi ma una cosa li accumuna, l'amore per gli aussie, di leggere bene quanto ho scritto e quello che mi è stato risposto e valutare se da parte mia ci sono state offese o semplicemente la voglia di chiarezza e vi prego di esprimervi in merito.</u>

Nel caso riteniate mi sia espressa in modo offensivo e in disaccordo riapetto alle tendenze e agli scopi del forum vi chiedo scusa.

Un saluto a tutti.

Senior Member

User Info Menu

quindi...partendo dal presupposto che non voglio dare torto o ragione a nessuno, che non sono in grado di capire se le cose dette da uno o dall'altro siano veritiere o meno, una persona estranea al mondo allevamenti ( tipo me ) leggendo questo post ovviamente rimane con un dubbio ... [)] ha ragione uno o l'altro ... ? indipendentemente da tutto, io non chiamero mai per curiosita l'allevamento in questione per sapere, e quindi non avendo spiegato nulla ( chiaramente per motivi suoi, per scelta sua) chi non è al corrente di nulla non potra mai sapere le cose come stanno, e restera sempre con un punto di domanda sull'allevamento, quindi secondo il mio parere personale, se l'allevamento in questione non ha nulla da nascondere avrebbe dovuto spiegare la chiara verità, anche se ci fossero stati errori di percorso... ma evidentemente per scelta sua non ha voluto,... e di cio me ne dispiace... perche almeno io restero sempre con un dubbio...
    ...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice...
    http://www.vickysranch.it.gg/

Junior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

quindi...partendo dal presupposto che non voglio dare torto o ragione a nessuno, che non sono in grado di capire se le cose dette da uno o dall'altro siano veritiere o meno, una persona estranea al mondo allevamenti ( tipo me ) leggendo questo post ovviamente rimane con un dubbio ... [)] ha ragione uno o l'altro ... ? indipendentemente da tutto, io non chiamero mai per curiosita l'allevamento in questione per sapere, e quindi non avendo spiegato nulla ( chiaramente per motivi suoi, per scelta sua) chi non è al corrente di nulla non potra mai sapere le cose come stanno, e restera sempre con un punto di domanda sull'allevamento, quindi secondo il mio parere personale, se l'allevamento in questione non ha nulla da nascondere avrebbe dovuto spiegare la chiara verità, anche se ci fossero stati errori di percorso... ma evidentemente per scelta sua non ha voluto,... e di cio me ne dispiace... perche almeno io restero sempre con un dubbio...

anche io come samsita leggendo gli interventi di bice e di chi
    è stata tirata in ballo ho la stessa impressione e cioè che ad
    accuse precise volutamente non si risponda lasciando nel dubbio
    i frequentatori del forum...tanto valeva non intervenire...
    piuttosto che usare solo la propria fama a difendere il proprio
    operato..

Senior Member

User Info Menu

è difficile rispondere senza sembrare "di parte".
    Io credo tantissimo nella possibilità di selezionare cani belli, sani e "tuttofare" (passatemi il termine)
    ma sempre meno allevatori puntanto a questo, molti (troppi) hanno come unico scopo le expo, lo show...
    e io mi chiedo continuamente come si possa allevare cani che nascono per lavorare (e sui vitelli non certo una cosa banale) pensando esclusivamente alle esposizioni di bellezza spesso tralasciando carattere e salute [xx(]
    Al di là di questo si sentono sempre più spesso cose pietose, cuccioli lethal white venduti a prezzo pieno con tanto di pedigree, cucciolate da privati che danno cani con una serie infinita di problemi, cani venduti come "da lavoro" semplicemente perchè sono orribili, cani che riproducono giovanissimi o vecchissimi...cani che passano in expo ogni domenica della loro vita...
    ognuna di queste cose è opinabile ma diciamo che ci sono politiche di allevamento che portano a fare delle scelte.
    Mi spiego meglio.
    Se allevo per show devo fare delle scelte che per forza di cose mi portano a sacrificare altre cose (per esempio voglio usare un cane super bello ma che è magari timido o non va per niente nemmeno sulle pecore), è questione di scelte ma qui non si può parlare di giusto o sbagliato (con qui intendo in questo caso)
    Però ci sono cose che accomunano (o dovrebbero) qualsiasi allevatore..
    e sono l'amore per la razza, l'allevamento prima di tutto per passione e POI per soldi, avere a cuore la salute dei propri cani e di consguenza della razza, fare attenzione agli accoppiamenti e alle linee che si usano per evitare problemi come le o****patie, le varie dispalsie, l'epilessia e chi più ne ha più ne metta..
    ma prima di tutto l'amore e il rispetto per i proprio cani che non sono macchine da guadagno!!
    Detto questo concordo con chi dice che io non prenderei mai il telefono per chidere chiarimenti, ma le risposte date qui sul forum lasciano poco spazio ai dubbi

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

Sono d'accordo, se si parlasse di me e non avessi niente da nascondere spiegherei la situazione, il dubbio c'è...diciamo che un allevatore può anche dire che non sono fatti nostri ma è la gente che compra i cani e la chiarezza è sempre gradita...

Junior Member

User Info Menu

Personalmente mi dispiace molto che ci siano questi dissapori tra allevatori (poichè appar chiaro che gli interventi di Bice non sono di un chiunque appassionato , ma di qualcuno che segue molto bene l'attività allevatoriale).
    Sopratutto mi rifaccio a un brano che tutti conosciamo " chi è senza colpa scagli la prima pietra "...... . Io seguo marginalmente il mondo degli australiani ma con un certo interesse e una diciamo "sufficiente" conoscenza della razza e degli allevatori . Ho potuto vedere personalmente uno degli allevatori emergenti (non faccio nomi ma se lei è così informata dovrebbe sapere chi è ) scagliarsi contro la propria cagna rompendo lo stozzino tirandola su di peso perchè non aveva vinto una esposizione nazionale (a suo avviso trottava col naso a terra e bisognava punirla) . La presidentessa dell'Australian Club Italiano ha concesso a monta il suo maschio Blue Merle per la monta con una femmina Blue Merle .Ci sono persone che fanno saltare i cuccioli perchè imparino presto l'agility e poi magari hanno problemi alle anche ..... Insomma , forse anche Bice nel suo curriculum ha qualcosa da nascondere, ma come diceva anche mio padre "quando si ha qualcuno sul quale portare l'attenzione per distogliere tale attenzione dalle proprie "frittate " si è sempre salvi " .
    Io conosco molto bene Liliana , che non intende partecipare a questo forum perchè non lo ha mai fatto e tutta l'attività informatica non la gestisce lei ma un web master al quale non può dare anche l'incombenza di seguire un forum . Delle cucciolate dirò io qui per lei perchè si stanno dicendo delle assurdità .
    Bumi , che doveva venire a passare da me la vecchiaia , ha preferito una fuga d'amore con il giovanotto dell'allevamento .......e non venite a dire che non succede mai perchè conosco allevatori ventennali a cui è successo più di qualche volta .
    Lulù (cucciolata del 18/04) con il Baymore ha partorito 6 cucciolidi di cui 4 femmine blue merle, 1 maschio Blue merle e 1 maschio red merle .Mila accoppiata col Baymore ha partorito (il 28/04) un red e una tri di proprietà del signor Pierallini (direttore deLLa rivista Cani dell'Edizione Olimpia) e della signora Taralli che si metteranno sicuramente a disposizione di chiunque voglia fare un controllo del Dna . Non c'è scritto da nessuna parte che i cani dei vari colori erano tutti di
    Mila e Baymore ma il messaggio era postato dopo e nell'occasione della nascita di questa seconda cucciolata .
    Se ci fosse bisogno di altre informazioni non mancherò di darvele .
    Adesso credo che tutti aspettino la presentazione di lei , signora Bice , e dei suoi cani ...... oppure ci spieghi perchè non lo fa visto che è così precisa e informata solo sulle PRESUNTE misfatte di Liliana ....... che ancora un pò sa anche quante volte al giorno vanno a fare pipì i suoi cani !!!!!
    Aspettimo tutti con ansia le sue presentazioni .
    Cordialmente
    [8D][8D][8D][8D][:X][:X][:X][:X][:X]Cristina

Senior Member

User Info Menu

il fatto che le sia scappato il maschio lo avevo ipotizzato anch'io, dai ragazzi, io non la conosco di persona la Grugni ma mi sembrava davvero assurdo che avesse fatto una cucciolata così! Diciamo che forse non doveva metterlo sul sito ma magari deciderà di dare i cuccioli chiedendo solo le spese visto che non ha la documentazione sanitaria del maschio..
    Comunque io non punto il dito su questo, sbagliare è umano e questo è esattamente il motivo per cui io ho solo femmine gestite insieme e per cui il mio unico maschio sta in casa! non vorrei mai fare uscire un golden shepherd!
    Comunque ci sono un sacco di cucciolate sospette e non solo lì e non solo per gli aussie!
    Il resto non so...io della mia allevatrice mi fido e che da lei prenderei un altro cane domani...

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima