Pagina 41 di 64 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 638

Discussione: Benvenuti!!!! Post presentazioni

Junior Member

User Info Menu

Citazione:Messaggio inserito da gia_jug87

Citazione:Messaggio inserito da Anto07

Crystal Emotion c'ha il seme refrigerato...perchè? E' morto?
    non credo perchè è illegale usare il seme refrigerato o congelato di un cane morto...
    magari è vecchio e non riesce a montare...o non è + in allevamento.
    Esattamente Cris comincia ad esserre vecio[:I]

Senior Member

User Info Menu

Arrivo ora e do il benvenuto a Bice... però non ho mica capito chi è... [:I]
    Comunque io credo che ci sia da fare molta attenzione a quello che si dice su un forum, anche per tutela degli amministratori stessi.... tutto quello che è stato detto sono cose molto importanti... ma devono penso essere assolutamente verificabili altrimenti non è carino nei confronti dell' allevatrice.....

Almeno questa è una mia idea eh...

Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

Senior Member

User Info Menu

Sono pienamente d'accordo con Ila e anche con Wilhelm.
    Stiamo andando vicino alla calunnia (che è un reato), io so solo una cosa che il Blue Crazy Breeze è uno dei primi o forse il primo degli allevamenti in Italia (1990) nato cioè quando tu Bice non sapevi niente di aussies, le linee di sangue impiegate sono quelle sopra elencate (tra le migliori al mondo), il sito non è molto aggiornato perchè la signora Grugni ha problemi con il webmaster. Ho ritrovato nella signora Grugni una delle persone più esperte sulla razza che io conosca. La notizia di Bice sul maschio red merle Blue Crazy Breeze Paradise Dream (che tra l'altro sta avendo buoni risultati in expo) è falsa e il fatto che non ci siano i pedegree dei due maschi giovani è perchè il LOI è in corso, quindi magari prima di scrivere tutte queste brutte cose (perchè sono brutte cose quelle che hai scritto Bice) bisognerebbe informarsi meglio.
    Infine il fatto che non sia tra gli allevamenti dello IASA è semplicemente una scelta degli allevatori, anche il walla wanda mi pare che non sia tra l'elenco degli allevamenti e molte persone che si intendono molto di aussie (anche in questo forum) non si sono iscritte al club, è una scelta personale.
    Aussielover

Junior Member

User Info Menu

Le cose che ho detto sono tutte verificabili (basta guardare su internet)ma non ho interesse a convincere nessuno in quanto da privato che frequenta il mondo delle esposizioni sono ben felice che altri comprino cani del blue crazy breeze, infatti noi altri avremo più facilità a completare i campionati italiani. Del resto ogniuno è libero di comprare dove vuole.
    Mi sono limitato ad esprimere mie opinioni e non mi interessa scardinare le streme difese che ovviamente chi ha acquistato cani in quel posto oppone.
    Chi ha cani blue crazy breeze sicuramente non si deve sentire colpito dalle mie parole, del resto troppi pensano che un allevamento perchè è stato uno dei primi ad allevare la razza per diritto acquisito debba avere cani di un certo tipo, non è così scontato.
    Bisogna continuamente rinnovarsi e informarsi non si può vivere sugli allori di cani campioni morti da dieci anni.
    C'è poi qualcuno ovviamente che scrive guidato dall'allevatrice in persona questo è palese.
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
    Sono ben felice che siate contenti dei Vostri blue Crazy Breeze ( e non ne ho dubbi del resto mica ho detto che produce tutti cani marci) ma sono molto convinto che in molti vorrebbero pagarmi una pizza per quanto dico.
    Putroppo non sono affatto d'accordo sul modo di allevare di tale allevamento e credo che i risultati in expo concordino con me e non con che dice che il piccolo red merle vada bene in expo è opinabile ( ha vinto due expo credo in cui in una era solo - Padova) a Milano ha perso, a erba Ha perso, a padova ha perso contro una giovane femmina allo scontro per il miglior giovane, se questi sono ottimi risultati che se li tengano tutti.
    Per quanto riguarda il crystal credo non si possano tenere in considerazioni risultati tedeschi in quanto la qualità tedesca è veramente molto inferiore alla nostra e in caso di disaccordo possono sempre provare a iscriverlo in una libera maschi in italia a vedere cosa succede contro i cani veramente belli tipo quelli della Lovati o di Richard......
    La competizione si ha in Italia, Francia e qualche altro paese ma non certo in Germania.
    Questo non vuole dire comunque che crystal non sia un buon cane con un buonissimo carattere, tengo a precisare che non si vive comunque solo di expo.
    Per i suoi denti lasciamo perdere, scuse da allevatrice a cui non crederebbe nessuno, ma ti pare davvero che se li sia rotti con ciotolame vario?
    Scusa ma se il maschio red merle non ha il pedigree e il risultato delle lastre come mai viene proposto sul sito come stallone?
    Vedremo prossimamente se non è ancora stato usato. mica potranno dichiarare che il padre delle cucciolate è un altro? Magari mi sbaglio, vedremo, mica abito in quell'allevamento, ma voci mi dicono che sia già stato usato.
    Credo infine che i motivi per cui walla wanda (allevatrice veramente seria e di altissimo livello) e blue crazy breeze non sono parte dello IASA siano molto diversi, ma credo che chi è nel mondo cinofilo da tanto sappia a cosa mi riferisco.
    Del resto senza presunzione mi rendo conto da tante affermazioni lette che qualcuno non ha le idee ben chiare su alcuni argomenti,ad esempio un cane displasico D vista la struttura leggera e atletica di un aussy mediamente muscolato difficilmente zoppica. Se credete che un cane sia displasico solo se zoppica correte dal veterinario a fare le lastre ai vostri.
    Mi scuso con chiunque si senta offeso dalle mie parole ( che per altro non sono offensive verso nessuno neppure verso l'allevamento in questione, siamo solo in disaccordo sui metodi) ma le ritengo dovute a chiunque interessi conoscere la realtà dei fatti.
    La mia identità credo non debba interessare molto in quanto anche gli altri non penso dicano nomi e indirizzi ecc.... o forse la Signora Grugni è particolarmente interessata a sapere chi sono?
    Sono uno come Voi che adora gli australian e ne possiede 4.
    Con questo chiudo il discorso( da parte mia) blue crazy breeze sperando di potere affrontare discorsi più interessanti e costruttivi in futuro.....
    Credo che nella cinofilia sarebbe utile ci fosse più rispetto per chi si dà veramente da fare e tutte le persone che fanno della cinofilia un impegno serio sanno che certi allevatori come quello in oggetto putroppo invece di dedicare forze e tempo a migliorarsi, lo dedicano a cercare di screditare gli altri allevatori per l'invidia di risultati che essi non riescono ad ottenere, cosa che alla Grugni riesce benissimo e gli allevatori di Italia lo sanno bene, è solo per questo motivo che mi sono permesso di spezzare una lancia a loro favore raccontando solo una parte di tutto quello che sò e che tutti in certi ambienti sanno.

Senior Member

User Info Menu

Ehi, quel che si dice...pane al pane vino al vino...

Non entro nel merito della discussiono perchè non conosco assolutamente l'allevamento in questione, però Bice se sei sicuro di quello che dici fai bene a dirlo, è una tua opinione, non vedo dov'è il grave problema.
    Diverso sarebbe se fossero tutte balle solo per gettare fango.

Su una cosa invece sono assolutissimamente daccordo con te:

"Come dici tu su 250 cuccioli solo due monte esterne mi sembra un pò poco per cercare di migliorare la propria linee di sangue (che ne avrebbe un gran bisogno)."

Infatti quando prenderò un cucciolo, questo sarà un paramentro importante per la scelta dell'allevamento...insieme a tutti gli altri che già avevo detto.
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

Member

User Info Menu

...mmh...forse credo che parlare degli allevamenti specifici possa genereare qualche malinteso..allora..stando sul generale..quali sono le cose che dovrei chiedere/sapere dall'allevatore nell'acquisto di un cucciolo aussie?

Junior Member

User Info Menu

Ciao Rodano, hai ragione, ci siamo persi in discussioni sterili che credo a te non importino poi un gran chè.....
    Forse non ho letto tutte le vostre conversazioni precedenti ma credo che cosa indispensabile nella scelta di un cucciolo sia anche capire che cosa farà nella vita, se sarà un cucciolo da "compagnia" ovviamente le cose sono più semplici, se il cane dovrà fare expo o attività sportiva credo che le indagini dovranno essere più accurate.
    che programmi hai per il tuo eventuale futuro cucciolo?

Senior Member

User Info Menu

ma scusate se gli stalloni utiizzati hanno sempre dato ottimi risultati e i cuccioli che hanno dato sono sempre stati ricerati capisco che li usi per molte monte....in futuro dovrà cambiare no? intanto ha fatto delle scelte sicuramente ponderate.
    Non capisco tutto questo accanimento su questo allevamento...sicuro hai vissuto qualcosa di persnale per cui voi farla pagare,perché altrimenti non si parla così male di un allevamento, oltretutto in un forum dove tutti possono leggere...questa é la mia opinione...
    oltretutto hai qualcosa contro i cani germanici[}]? non vorrei dirlo ma ce ne sono anche di più belli rispetto ad alcuni cani italiani...dipende dai gusti sai,a me per esempio piacciono fini, leggeri e senza troppo pelo...come molti aussie germanici...
    esprimere opinioni va benissimo, tu lo stai faceno e nessuno te lo impedisce, però tutto ha un limite credo, e io mi offenderei sinceramente anche se non volevi offendere nessuno dici...
    se non ti piace il suo "stile" d'allevamento o le sue idee, ok, ma non devi denigrarla in tutto penso...non sei stato affatto gentile...e io mi fermo qui altrimenti mi censurano

Member

User Info Menu

beh...abito in una cascina riammodernata..comunque in campagna con un giardino privato...ho due gatti....quindi..penso starà bene..anche se..ovviamente..non avendo vinto al superenalotto..durante la settimana sono al lavoro tutto il giorno..e potrei dedicarmi a lui la sera ed il week...ho però ottime intenzioni per lui..nel senso che mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell'agility..così ci divertiremmo in due..

Senior Member

User Info Menu

Io non dico più niente, ognuno pensi quello che vuole pensare... intanto volevo dare il benvenuto a Bice che con la sua roccambolesca entrata in forum ha stupito un po' tutti: benvenuta tra gli inseparabili!!!
    Aussielover

Pagina 41 di 64 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima