Visualizza Versione Completa : Salute igiene alimentazione
Jacqueline
09-12-07, 10:38 PM
Ok.
L'hai letto in quello dei cuccioli di Wallabies.
Chiuso l'OT.
Io il sito l'avevo messo per le orecchie.
Aussielover
09-12-07, 10:40 PM
Ohhhhhh finalmente ora mi ricordo, grazie! Chiuso OT
aussielove
10-12-07, 12:39 PM
atro piccolo OT:D ma volevo chiedere chi é "Leo"????
Aussielover
10-12-07, 02:10 PM
Sunnyrains whitelighter maschio blue merle campione in Italia...ora ti metto una foto se riesco...è uno dei miei preferiti!!
http://img144.imageshack.us/img144/5536/lillostandpc5.jpg
goldenina_peggy
10-12-07, 04:31 PM
niente male![:0][:0]
aussielove
11-12-07, 10:21 AM
wow bello lui:D
Paola79
11-12-07, 03:10 PM
A Duke non le ho incollate....però è gia da una settimana che gliele metto a posto...e poi le tocco in continuazione sulla piega che dovrebbero avere...e devo dire che dopo un giorno che lo facevo..le ha messe giuste e adesso continua a tenerle...chissà se il metodo sta funzionando... :)
Paola pure io ho fatto così e mi sembra che sia tutto a posto ..... [|)][|)]
Paola79
11-12-07, 05:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da iltex
Ho pensato che se nei cuccioli a orecchie dritte...non bisogna accarezzarli alle orecchie perchè poi prendono una piega sbagliata...forse toccando le orecchie a Duke nel modo in cui dovrebbero essere rimarranno così... :D
Io continuo ogni giorno in continuazione o perlomeno spessissimo...secondo me funzionerà....! :)
Cleo e Nevada
11-12-07, 05:45 PM
Guarda, anch'io ho pensato la stessa cosa per le orecchie della mia border..... ma sono su belle dritte!!!!!
Ilaria.
Paola79
11-12-07, 05:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada
Guarda, anch'io ho pensato la stessa cosa per le orecchie della mia border..... ma sono su belle dritte!!!!!
Ilaria.
Cioè non ha funzionato?
Jacqueline
11-12-07, 07:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da Paola79
Citazione:Messaggio inserito da iltex
Ho pensato che se nei cuccioli a orecchie dritte...non bisogna accarezzarli alle orecchie perchè poi prendono una piega sbagliata...forse toccando le orecchie a Duke nel modo in cui dovrebbero essere rimarranno così... :D
Io continuo ogni giorno in continuazione o perlomeno spessissimo...secondo me funzionerà....! :)
Joy per esempio non l'ha dritta ma all'indietro e non c'è verso di aggiustarla.
Si può solo incollare o lasciare stare,e io non ho ancora trovato la colla, poi se avrò il coraggio di farlo non sò.
Sono molto prottettiva e ansiosa con loro.
Io non ho toccato le sue orecchie ma ho paura che Brad si.
Il tuo metodo funziona con Brad che però le mette male solo qualche volta.
aussielove
12-12-07, 09:34 AM
non so se vi ricordate sina...fino a 7-8 mesi le teneva perfette e quindi non ho mai pensato di dovergliele mettere a posto io...poi ha cominciato a spostarne una, ma non ci ho fatto caso perché dicevo che tanto le tornavano poi giuste...pensavo fosse dato dall'adolescenza diciamo....poi invece ha tirato "indietro" anche l'altra...da tutte e due perfette a tutte e due piegate lateralmente...ora la tengo così, e me ne frego dato che non faccio expo...che le tenga come meglio sta lei...a volte gliele metto con la piega giusta, ma solo per farle alcune foto e a quel punto magari me le tiene così per mezza giornata ma poi tornano come prima...avevo fin pensato che fossero i peli troppo lunghi sulle orecchie e volevo tagliarglieli ma poi ho rinunciato, non vorrei far ca.....te:D
Aussielover
13-12-07, 02:19 PM
Scusate la domanda che forse è già stata posta, ma che tipo di colla si usa per mettere a posto le orecchie e dove la posso prendere? Vi prego aiutatemi!!!
aussielove
13-12-07, 02:25 PM
nel sito postato da "Jaqueline" (crystal lake)c'é scritto...
Cleo e Nevada
13-12-07, 05:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da Aussielover
Scusate la domanda che forse è già stata posta, ma che tipo di colla si usa per mettere a posto le orecchie e dove la posso prendere? Vi prego aiutatemi!!!
Se vai sabato o domenica all'expo di Erba la trovi allo stand della Taku.
Ilaria.
Aussielover
13-12-07, 05:32 PM
Purtroppo non credo di andarci...però ho prenotato ora il prodotto indicato nel sito del crystal lake su un sito internet francese sperando che mi arrivi.
aussielove
13-12-07, 05:47 PM
OT: vai a Erba tu Ila?? :OT
Cleo e Nevada
13-12-07, 05:56 PM
OT: no ho da fare al campo
Ila.
gia_jug87
13-12-07, 08:29 PM
OT: tu aussielove vai a Erba?!:D
gia_jug87
13-12-07, 08:29 PM
Jacqueline
13-12-07, 10:28 PM
Stasera sono un pò preoccupata.
Joy, la mia piccolina, ha la gastroenterite.
Gli analisi del sangue e delle feci vanno bene ma lei é un giorno che vomita e ha la diarrea per fortuna non emorragica.
Stasera ha fatto una flebo e forse una domani per il rischio disidratazione , preso gli antibiotici e la profilassi del caso.
Come ho detto nessun problema degli esami nessuna alterazione dei globuli , né al fegato e reni e né residui tossici nel sangue.
Nessun dolore alla pancia.
Probabilmente un virus.
Finché non starà completamente bene non stò tranquilla , ha poco più di tre mesi.
Sapete di altri casi o meglio se c'é un virus in giro che crea questi problemi ?
Io non ho la minima idea di come l'abbia preso e di che virus sia.
Brad la scorsa settimana l'ha preso alle vie respiratorie, e secondo la vet non vi é nessuna relazione,ed é quasi dieci giorni che prende antibiotici.
Per loro sono sempre in ansia , sempre a proteggerli e ora che stanno male non posso fare altro che fidarmi della vet ed incrociare....
Jacqueline
13-12-07, 10:28 PM
Stasera sono un pò preoccupata.
Joy, la mia piccolina, ha la gastroenterite.
Gli analisi del sangue e delle feci vanno bene ma lei é un giorno che vomita e ha la diarrea per fortuna non emorragica.
Stasera ha fatto una flebo e forse una domani per il rischio disidratazione , preso gli antibiotici e la profilassi del caso.
Come ho detto nessun problema degli esami nessuna alterazione dei globuli , né al fegato e reni e né residui tossici nel sangue.
Nessun dolore alla pancia.
Probabilmente un virus.
Finché non starà completamente bene non stò tranquilla , ha poco più di tre mesi.
Sapete di altri casi o meglio se c'é un virus in giro che crea questi problemi ?
Io non ho la minima idea di come l'abbia preso e di che virus sia.
Brad la scorsa settimana l'ha preso alle vie respiratorie, e secondo la vet non vi é nessuna relazione,ed é quasi dieci giorni che prende antibiotici.
Per loro sono sempre in ansia , sempre a proteggerli e ora che stanno male non posso fare altro che fidarmi della vet ed incrociare....
Amorilla
13-12-07, 10:52 PM
io spero non sia la stessa cosa... una cucciola di golden di un amico è stata male una settimana fa..
tutto incorciato perchè la piccola si riprenda in fretta [:X]
Amorilla
13-12-07, 10:52 PM
io spero non sia la stessa cosa... una cucciola di golden di un amico è stata male una settimana fa..
Aussielover
13-12-07, 11:12 PM
Devi fidarti della tua vet e soprattutto degli esami, vedrai che sarà un virus passeggero anche la mia ne ha avuto uno quando aveva 4 mesi anche lei e si è risolto in poco più di una settimana. Auguri per la piccola.
Aussielover
13-12-07, 11:12 PM
Devi fidarti della tua vet e soprattutto degli esami, vedrai che sarà un virus passeggero anche la mia ne ha avuto uno quando aveva 4 mesi anche lei e si è risolto in poco più di una settimana. Auguri per la piccola.
aussielove
14-12-07, 10:34 AM
Citazione:Messaggio inserito da gia_jug87
mi avevano detto di andare con Sina, ma per finire ho rinunciato! ma ve la vedete sina in una expo????salta in braccio al giudice per cercare biscotti nelle sue tasche:D[:I]no no rimaniamo con l'agility per il momento...avrei voluto andare solo a vedere ma ho rinunciato anche li...
Jacqueline
14-12-07, 11:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da Amorilla
Ti mando un mp cosi mi spieghi meglio.
Oggi non ha ancora né vomitato né ha avuto diarrea di nessun tipo, non ha ancora fatto niente e qualcosa ha mangiato.
A vederla , é super scatenata, non si direbbe malata.
Stasera comunque la riporto dalla veterinaria anche perché io non riesco neanche a misurarle la febbre figurarsi a fare la puntura di antibiotico.
Jacqueline
14-12-07, 11:27 AM
Grazie.
Pitechina
14-12-07, 12:06 PM
Un bacio alla piccola Joy!! Spero si riprenda presto... Cmq anche Argo ha sofferto un po' di mal di pancia: appena arrivato aveva i coccidi e poi circa un mese e mezzo fa è stato male un paio di giorni con vomito e diarrea ma dalle analisi non aveva niente e infatti con un po' di antibiotico e "antivomito" è passato tutto...se è già bella arzilla probabilmente era solo un episodio!! Cmq facci sapere!
aussielove
14-12-07, 01:17 PM
la mia é stata malata solo una volta ed era arzilla e scatenata come sempre, mica si disperano loro:D
cmq vedrai che non é niente di grave Franca, si riprenderà prima che te ne accorgi[:I]
ma tutti cani così "fragili"???é solo la mia che é una montanara grezzona che non si ammala??:Dihih devo dire che son stata fortunata!
augurissimi alla piccola joy!
Jacqueline
14-12-07, 02:19 PM
Grazie a tutti.
Ieri ero seriamente preoccupata.
Per ora Joy tutto bene.
Comunque stasera andiamo di nuovo dalla vet.
Brad é stato malato ma mai con vomito e diarrea contemporaneamente.
O l'una o l'altro.
Il problema é che la diarrea era completamente liquida, acqua sporca per fortuna senza tracce di sangue e associata a vomito ,in questo caso per un cucciolo il rischio di disidrattazione é alto e pericoloso.
La gastrointerite c'é e va curata , oscura la causa, se virale fra qualche giorno potrebbe stare male Brad.Incrocio.
Per il resto é scatenata da stanotte alle 4 e ha sfinito Brad che vuole dormire, anche per convincerlo a levargli il cerotto che copre l'agocannula.
Si questi cani sono troppo delicati.
Jack fino a 12 anni aveva visto il vet. solo per i vacini e la rottura di una vena dell'orecchio, poi problemi fino ai 15.
Cleo e Nevada
14-12-07, 02:55 PM
L'unica volta che ho visto la Nanouq abbattuta e che nonha mangiato è stato quando ha preso il virus intestinale.. per il resto non la ferma nulla...
Ila.
Aussielover
14-12-07, 06:01 PM
La mia pensate che ha beccato due volte il mal di gola...aveva la gola infiammata e mangiava molto meno del solito. Poi ha avuto a 4 mesi un po' di diarrea ma è abbastanza normale a quell'età.
Jacqueline
14-12-07, 08:08 PM
Joy tutto ok , ho avuto davvero paura.
Anche Nanouq ha avuto il virus ?
Il mal di gola i miei cani non lo hanno mai avuto , come te ne sei accorto tossiva ?
Aussielover
14-12-07, 08:19 PM
Continuava a tossire e non mangiava così l'ho portata dalla vet che le ha guardato la gola ed era completamente infiammata...mentre Rudy spesso starnutisce, è troppo buffo.
Jacqueline
14-12-07, 09:25 PM
A Rudy non dai niente?
A Brad perché starnutiva ,causa bagno nel fiume fuori stagione , gli hanno dato il Baytril per 10 g. ma di tanto intanto qualche eccciii lo fà ancora.
Aussielover
15-12-07, 02:18 PM
No a Rudy non ho dato niente, starnutisce sporadicamente, più che altro verso la primavera, magari è qualche allergia...
Aussielover
15-12-07, 05:39 PM
OT:ragazzi scoperta sensazionale!!! La mia cagnetta è nipote di Spectacular Bid da parte di mamma, quando ho riguardato il pedegree sono rimasto senza parole!!!
aussielove
15-12-07, 08:16 PM
wow!!!
wow bella parentela![:0][:0][:0]
Jacqueline
16-12-07, 12:39 AM
OT:ragazzi scoperta sensazionale!!! La mia cagnetta è nipote di Spectacular Bid da parte di mamma, quando ho riguardato il pedegree sono rimasto senza parole!!!
Ot : Leggere il pedigree é bene.
Complimenti per Night. chiuso ot.
Amorilla
18-12-07, 12:27 PM
OT: allora la tua cagnetta è un pò parente di ska, dalì, brando...:D:D
Aussielover
18-12-07, 09:37 PM
Bello, tutti allegri parenti!!
Volevo sottoporvi per quesito....... scusate se l'avete già trattato nelle precedenti pagine e me lo sono perso.
Sto notando che nelle ultime settimane il mio Zum, che attualmente ha poco più di otto mesi, ha perso la lucentezza del pelo invece che nero-nero, bello lucido com'era sta diventando nero-marrone.
Per un problema di consegna, tramite corriere, del mangime consueto Purina ProPlan Puppy Agnello-Riso nell'ultimo mesetto gli ho dato un'altra marca di magine (economico), in attesa dell'arrivo del solito mangime. Problemi di digestione o simili non ne ha assolutamente avuti, fra l'altro non ne ha proprio mai avuti, è meglio di orologio svizzero da quel punto di vista! E' possibile che sia solo questa la causa della perdita di lucentezza del pelo?
L'altro ieri visto che il mangime acquistato on-line non arrivava ho comprato un sacco di Purina Pro Plan Pollo Riso, però per adulti, in un negozio della zona dove non avevano il puppy. Quindi ho ricominciato a dargli questa marca (mischiandolo per alcune volte con l'altro mangime). Mi hanno consigliato di passare al mangime per adulti è un consiglio corretto o è ancora troppo presto?
gia_jug87
07-01-08, 07:13 PM
la perdita di lucentezza del pelo è sicuramente dovuto all'uso del mangime economico. Il mio consiglio è di finire il sacco di adult che hai preso (mischiato a un po' dell'altro mangime), poi farti almeno ancora 1 sacco di puppy.
Poi puoi passare definitivamente all'adult verso gli 9-10 mesi;)
aussielove
07-01-08, 07:59 PM
io a sina do ancora adesso che ha 18 mesi mezza porzione di puppy...glielo mischio un po' con l'adult finché finisce il sacco..tra una settimana sarà finito e mangerà adult definitivamente...io passerei gradualmente all'adult..mischiaglielo un po per un mesetto poi dagli l'adult definitivo...
Amorilla
09-01-08, 02:31 PM
io sono passata all'adult finito il primo picco di crescita.. verso i 9/10 mesi, al secondo picco di crescità riprenderò il puppy per un paio di mesi per poi passare definitvamente all'adult
Aussielover
09-01-08, 08:17 PM
Io consiglio di cambiare verso gli 11 mesi con l'adulte di tenere se possibile la stessa marca di mangime, se proprio volete cambiarla inizialmente mischiate i due mangimi e con un passaggio graduale cambiate.
Amorilla
10-01-08, 12:44 PM
Io consiglio di cambiare verso gli 11 mesi con l'adulte di tenere se possibile la stessa marca di mangime, se proprio volete cambiarla inizialmente mischiate i due mangimi e con un passaggio graduale cambiate.
non sono d'accordo..
se tieni il puppy fino agli 11 mesi "spinge" troppo.. meglio usarlo solo quando il cucciolo ha i picchi di crescita.
Aussielover
11-01-08, 12:09 PM
No hai ragione, io il puppy l'ho cambiato verso i 6 mesi per passare non all'adult, ma alla versione per cucciolotti e poi quella l'ho cambiata a 11 mesi con l'adult.
Anche io ho cambiato con Cookie il puppy verso il 6-7 mese per non spingere troppo la crescita.
I miei sono entrambi voraci anche se la Cookie è addirittura famelica, devo allontanarla quando do da mangiare a Dakota mentre lui si siede in attesa del suo turno!!!!! E dopo tanta insistenza ora Cookie riesce ad impiegare almeno tre minuti per mangiare!!!! Prima tratteneva quasi il respiro!!!
Ciao ciao
Cleo e Nevada
12-01-08, 08:09 AM
Letiza, per curiositòà la tu Cookie è tendete al ciccio o magra?
Perchè Nanoouq non c'è verso di farla ingrassare.....mentre la Cookie rossa, tutto cioè che respra si trasforma in chili di più...
Ila
Io con Kuna faccio una fatica a farla mangiare....
la scorsa settimana per qualche giorno le ho dato le crocche bagnate con un po di latte....e quelle si che se le spazzolava.....la ciotaola tornava lucente......
poi.......da sabato notte............tragedia
eravamo in Croazia ha iniziato a vomitare alle 5.00 molte crocche (la cena)
alle 5.30 la parte restante delle crocche......
poi alle 6.30 altro roud.......un liquido giallo......
oggi la porto dal veterinario perchè questa situazione con intermezzi di normalità dura da troppo tempo..........anche stamattina appena sveglia liquido giallo....
forse le dò poco da mangiare e allora alla mattina ha i succhi gastici che le fanno acidità???
forse ha dei problemi più seri????
Vedremo!
Cleo e Nevada
02-02-08, 08:13 PM
E' strano che vomiti al mattino se ha lo stomaco pieno.. o ha mangiato qualcosa che gli è rimasto un po' li...
Facci sapere che ti dice il veteerinario.
Ilaria
Forza Kuna!!!
Roberta, facci sapere.
Bacini e auguri alla sorellina anche da Charlie[:X]
Citazione:Messaggio inserito da Bobbi
Io con Kuna faccio una fatica a farla mangiare....
la scorsa settimana per qualche giorno le ho dato le crocche bagnate con un po di latte....e quelle si che se le spazzolava.....la ciotaola tornava lucente......
poi.......da sabato notte............tragedia
eravamo in Croazia ha iniziato a vomitare alle 5.00 molte crocche (la cena)
alle 5.30 la parte restante delle crocche......
poi alle 6.30 altro roud.......un liquido giallo......
oggi la porto dal veterinario perchè questa situazione con intermezzi di normalità dura da troppo tempo..........anche stamattina appena sveglia liquido giallo....
forse le dò poco da mangiare e allora alla mattina ha i succhi gastici che le fanno acidità???
forse ha dei problemi più seri????
Vedremo!
Ciao a me è successo con l'altro cane quando aveva circa 3-4 mesi. Vomitava la mattina presto un liquido giallo, l'ha fatto per due o tre giorni... Era intossicazione epatica causata da una scatoletta di carne... In bocca al lupo!!! Facci sapere
Lety
Il veterinario mi ha detto secondo lui Kuna vomita perchè mangia con troppa foga per paura che le venga rubato il cibo....
io non ne sono troppo convinta
comunque mi ha dato la provetta per raccogliere le feci per fare degli esami,
ha voluto sapere e avere la "scheda tecnica" del mangime che le sto dando,
mi ha detto di avitare di bagnarle col latte
e mi ha consigliato di bagnare le crocche con dell'acqua tiepida 5 minuti prima di dargliele....
......effettivamente le spazzola tutte, lucida anche la ciotola
siamo a vedere....
forse le crocche sono "troppo asciutte" e fa fatica a digerirle....
La cookie ha sempre mangiato con voracità e non ha mai rimesso. Ma non ha mai neanche rifiutato le crocchette o altro cibo. Dakota rimette il cibo quando è troppo eccitato ad es. da giochi eccetera, anche se mangia dopo il movimento...Infatti adesso lo faccio mangiare almeno dopo 1 ora dalla passeggiata...
Il veterinario mi ha detto secondo lui Kuna vomita perchè mangia con troppa foga per paura che le venga rubato il cibo....
e mi ha consigliato di bagnare le crocche con dell'acqua tiepida 5 minuti prima di dargliele....
siamo a vedere....
Certo, Roberta....non pensavo che tu fossi così cattiva...rubare il cibo alla cagnolina, non è una bella cosa:D:D:D
A parte gli scherzi, sicuramente non è niente di serio, anche se fai bene a farle fare le analisi...può darsi che sia intollerante a qualcosa nelle crocche.
Citazione:Messaggio inserito da Anto07
siamo a vedere....
Certo, Roberta....non pensavo che tu fossi così cattiva...rubare il cibo alla cagnolina, non è una bella cosa:D:D:D
A parte gli scherzi, sicuramente non è niente di serio, anche se fai bene a farle fare le analisi...può darsi che sia intollerante a qualcosa nelle crocche.
lei mangia con foga per evitare che la gatta gliele porti via......
(anche se in realtà non è mai accaduto)
ma soprattutto mangia in fretta e si distrae perchè deve tenere sotto controllo noi
le crocche sono della Mypet...(www.my-pet.it) con delle erbe officinali forse è allergica anzi intollerante
a qualche componente.
Stiano a vedere
Cleo e Nevada
04-02-08, 04:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lety
La cookie ha sempre mangiato con voracità e non ha mai rimesso. Ma non ha mai neanche rifiutato le crocchette o altro cibo. Dakota rimette il cibo quando è troppo eccitato ad es. da giochi eccetera, anche se mangia dopo il movimento...Infatti adesso lo faccio mangiare almeno dopo 1 ora dalla passeggiata...
Anche per le mie è così... Nanouq mangerebbe anche me se non sto attenta, anche se poi di ingrassare non se ne parla.. ma se fa la sciocchina durante o dopo mangiato può essere che le crocche le restino un po' li...
Io se posso le faccio mangiare nella loro kennel così da evitare troppa agitazione data dagli altri cani..
Anch'io metto l'acqua nelle crocche.
Ila.
Come mai mettete l'acqua nelle crocche? Io prendo apposta crocche grandi così da obbligarli a masticare bene, non si ingozzano e intanto si puliscono anche i denti ;)
Cleo e Nevada
04-02-08, 10:20 PM
Sai che non lo so....mi hanno detto di fare così anni fa.. spiegandomi anche il motivo.. ma ormai è rimasta una cosa fissa, anzi senza acqua si strozzano e tossiscono...
Ila.
gia_jug87
04-02-08, 10:23 PM
holly le mangia asciutte masticandole per bene...ma a dalì devo bagnarle perchè non mastica manco a pagarlo e si soffoca:(
Vorrei sapere che prodotti usate per lavare i vostri australian... Riuscite a prevenire i feltri che si formano dietro le orecchie....
Ciao e grazie
Lety
samsita
10-03-08, 08:30 AM
eheheh non so se è una domanda un po stupida, ma ve la faccio comunque...
anche i vostri aussie bevono tanto??
Summer quando si attacca alla ciotola non viene piu via, si siede e tutto dalla sosta che fa...
Citazione:Messaggio inserito da Lety
Vorrei sapere che prodotti usate per lavare i vostri australian... Riuscite a prevenire i feltri che si formano dietro le orecchie....
Ciao e grazie
Lety
Io ho lavato Kuna 2 volte e sono andata in un centro Wash-dog e
io ho lavato lei
e lei ha lavor me
con i prodotti loro.
Si può scegliere che dalla doccia esca acqua, shampoo e acqua che fa subito schiuma e poi balsamo e acqua......
Dedo dire che il pelo e rimasto molto vaporoso, morbido e profumato.
Ecco per i nodi dietro le orecchie piacerebbe anche a me sapere come si fa ad evitare che si formino nodi.
Quest'estate al mare si erano talmente arriffati che semprevano un nido e glieli ho tagliati.
Il problema è che il pedo dietro alle orecchie, almeno di Kuna, è molto più morbido, quasi impalpabile, non è come quello sul collo e sulla schiena....
Ques'estate al mare invece dopo il bagno con l'acqua salata la passavo tutta con l'acqua dolce, spazzola e ogni tanto le spruzzavo un prodotto per umani giusto per andare meglio a spazzolarla....
tanto poi sapere che nel giro di qualche ora sarebbe riestrta in acqua...
Citazione:Messaggio inserito da samsita
eheheh non so se è una domanda un po stupida, ma ve la faccio comunque...
anche i vostri aussie bevono tanto??
Summer quando si attacca alla ciotola non viene piu via, si siede e tutto dalla sosta che fa...
Kuna beve pochissimo
e ogni tanto la mando io a bere e fortunatamente mi ascolta.
samsita
10-03-08, 03:45 PM
anch'io ma con il maremmano sono sempre andata al wash-dog,
e mi è sempre venuta bene... per il pelo dietro le orecchie alla fine
glielo taglio anch'io...
per il bere... non è che beve spesso, ma quando beve... beve!! non so
se perche cucciola forse?!?!
francy_capo
10-03-08, 04:16 PM
le crocche si bagnano così entrano in corpo GIA' dilatate e reidratate. E' una prassi (che uso anche io tral'altro) per evitare le torsioni di stomaco. Bagnare non significa necessariamente AMMAPPARE o AMMALLOPPARE hahahaha mi spiego: puoi bagnarle leggermente, ammorbidirle ma non renderle un papocchio! così i denti lavorano.
Il cibo secco porta a bere MOLTO, tuttavia se il cane aumenta stranamente da un giorno all'altro la quantità di acqua di cui necessita potrebbe trattarsi di cistite o problemi alle vie urinarie, ma ci sarebbero altri sintomi.alcuni cani bevono giusto per FINIRE LA CIOTOLA per loro è un gioco!
samsita
10-03-08, 04:53 PM
ottimo... Summer infatti beve molto appena finito le crocche... che pero non ho mai bagnato....
leggevo non so dove che è buona cosa mettere un goccio
di olio di semi nelle crocche che fa bene al pelo etc... è vero?!?
francy_capo
10-03-08, 06:01 PM
male non fa
olio di semi di lino
io gliele bagno
aspetto 2, 3 minuti
gliele metto giù e lei per prima cosa li lecca tutta l'acqua
non assorbita dalla crocche
e poi inizia a mangiare e quando mastica sento che le granocchia quindi non sono
un "pastone"...
A volte, se per caso gliele metto giò prima ci mette dentro il muso, ne mangia una e poi aspetta......forse le piacciono di più quando sono ammorbidite! Boh!?
Oggi hanno operato il mio Zum! Sabato, non si sà come ma probabilmente si è impigliato in qualcosa, si era strappato il polpastrello della zampa anteriore dx (quello rialzato da terra, dietro al ginocchio) avevano tentato con i punti metallici ma non ha funzionato. Oggi l'hanno sedato e messo punti tradizionali. Ora dorme e barcolla speriamo si risolva presto. A qualcuno è mai capitato una cosa simile?
Cleo e Nevada
26-03-08, 11:15 AM
Uff,..i polpastrelli sono noiosi a rimarginarsi... la Cleo una volta si tagliò quello sotto la zampa con un vetro, per fortuna è quello rialzato quindi appoggia meno e fa prima a chiudersi...
Bacini a zum!
Ila.
samsita
26-03-08, 02:15 PM
povero Zum!:(
un'abbraccio...
francy_capo
27-03-08, 11:20 AM
quoto Ila....brutta bestia i tagli ai polpastrelli [V] mi raccomando la copertura antibiotica!
Paola79
27-03-08, 07:11 PM
Duke si era fatto un taglietto sempre in quello rialzato...ma fortunatamente era piccolo quindi si è rimarginato subito...
Ma ogni tanto a forza di correre in mezzo alle erbacce alte si fanno qualche taglio...
Sono incontenibili..quindi ogni tanto qualche acciacco è normale...:D
Questa mattina purtroppo è riuscito a togliersi il collare di Elisabetta e si è strappato benda e punti. E' rimasto solo un punto centrale speriamo che regga. A questo punto spero si rimargini da solo, di certo non lo riporto dal veterinario (che ho già pagato abbastanza......)tengo pulita la ferita (che non sanguina quasi più) e sto a vedere.
Questa mattina purtroppo è riuscito a togliersi il collare di Elisabetta e si è strappato benda e punti. E' rimasto solo un punto centrale speriamo che regga. A questo punto spero si rimargini da solo, di certo non lo riporto dal veterinario (che ho già pagato abbastanza......)tengo pulita la ferita (che non sanguina quasi più) e sto a vedere.
Amorilla
29-03-08, 02:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da zum
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il consiglio che ti darei sarebbe ovviamente [:I] di riportarlo dal vet per fargli rimettere i punti....
ma se non vuoi... allora ti consiglio magai un "calzino" in modo che la ferita rimanga pulita...
i polpastrelli possono essere davvero noiosi e se non si rimargina e ci mette un sacco di tempo potrbbe infettarsi e metterci mesi a guarire....[:I] io un salto dal vet ce lo farei.... rischi davvero di "allungare" i tempi di guarigione
Amorilla
29-03-08, 02:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da zum
il consiglio che ti darei sarebbe ovviamente [:I] di riportarlo dal vet per fargli rimettere i punti....
ma se non vuoi... allora ti consiglio magai un "calzino" in modo che la ferita rimanga pulita...
i polpastrelli possono essere davvero noiosi e se non si rimargina e ci mette un sacco di tempo potrbbe infettarsi e metterci mesi a guarire....[:I] io un salto dal vet ce lo farei.... rischi davvero di "allungare" i tempi di guarigione
Ciao,volevo chiedere una cosa;timon mangia le crocchette purina;ora ha 9 mesi e mezzo;però è sempre sempre affamato....volevo sapere se voi date qualcosa in + per dare un pò più di sazietà al vostro lupo oppure no...le crocchette le divora in un attimo e poi ha più fame di prima...
gia_jug87
15-04-08, 01:05 PM
gli aussie hanno sempre fame!!!:D
dargli da mangiare fino a sazietà significa ucciderli!![:p]
e quindi lo lascio li affamato?..boh...
Pitechina
15-04-08, 04:29 PM
Ciao...prova magari ad aggiungere un po' di riso soffiato alle crocche e a bagnare il tutto, io faccio così con Argo così si riempie un po' di più ma il riso non lo ingrassa...cmq è vero sono famelici e a un ceto punto bisogna dargli un freno...ma se lo tieni sotto controllo col peso puoi anche dargli qualcosina in più, senza esagerare...
samsita
15-04-08, 04:42 PM
no so se dico una cosa insensata, ma dargli un'osso? cosi si passa via, magari sente meno la fame?...[8)][:I]
proveremo con l'osso;pensavo tipo acqua calda e pane o brodo di qualche cosa...
mortica
27-06-08, 06:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:
anch'io ma con il maremmano sono sempre andata al wash-dog,
e mi è sempre venuta bene... per il pelo dietro le orecchie alla fine
glielo taglio anch'io...
per il bere... non è che beve spesso, ma quando beve... beve!! non so
se perche cucciola forse?!?!
Anche il mio, che ora ha 8 mesi, beve che pare un'idrovora! Deve avere sempre a disposizione grandi riserve di acqua e, a volte, ci infila dentro tutto il muso e "fa le bolle" come i bambini con la cannuccia ... :):):)
Riguardo ai "feltri" dietro gli orecchi ... meno male: temevo fosse un difetto di Chatwin o dovuto alla mia incapacità a spazzolarlo bene!
Anche Cheyenne(oggi non è Chenny per me...)beve come una spugna rispetto agli altri e lo controllo come si fa con i cavalli cercando di farlo bere ma non come se non bevesse sempre da 3giorni.Mangerebbe di traverso anche tutto il sacco se lo lasciassi fare e glielo divido a secondo della sua crescita che anche se non sembrava in una settimana qualche giorno fa ha messo su 2k e mezzo e poi ho capito dove principalmente:in lunghezza di zampe!Ogni settimana cambia un pochino e fa cambiamenti ultra anche nel "capire"...la prossima volta vi racconto di come ovviamente impara prima a cercare di averla sempre vinta sfruttando le"pecche"degli altri cani ma stava anche capendo che sono io la padrona fino ad oggi che ha fatto una cosa da imbestialirmi e scrivo ora e non mi è ancora passata...era l'ora seconda pappa che fa vicino kennel in camera mia così facciamo riposino insieme.Ormai abituato dopo che aveva già mangiato(!!!)esco un attimo nella stanza adiacente per fare 1cosa e suona il telefono e rispondo.Lui lo lascio chiuso lì sui tappetini con 1suo giochino,pensando pure di farlo contento.Dopo poco abbaia ed io "ora arrivo,aspetta un attimo.."e finisco la telefonata.Ritorno e non trovo marachelle come da più piccolo che poi aveva già capito cose da nonfare.Trovo sbrindellata in piccolissimi pezzi(lui non mangia come le cose più assurde che un altro mio cane tentava di fare ma distrugge meticolosamente,cerco di non chiamarla vendetta perchè avrà 4 mesi il 30,non potrebbe nemmeno essere ancora così conscia...e non lo diventerà mai:()il cavo dell'antenna della tv che ho in camera staccato di colpo dal muro come la spina del cavo principale ancora indenne.A parte la pauranera che mi ha fatto venire e poi aveva mangiato,l'aria fresca,il suo gioco preferito e...perchè non son corsa da lui dopo avermi chiamata(ma su questo pensavo che sapesse che non può far così con me invece mi fa questo???[:254][:83] OOOhhhh se mi ha sentito stavolta quando sono sconvolta-arrabbiata nera!!!.Lui è andato sbarellando e di corsa nel suo kennel.A me che già non sto proprio bene in 'sti giorni mi è venuto ancor più mal di stomaco ed ero stesa a letto.Lui dopo un pò ha giocato la carta del"senti che ansimo,mi dai l'acqua?"Io poco dopo l'ho accontentato ignorando i suoi tentativi di attenzione come un cucciolino che smuove felice la coda e dopo lasciato a dormire-riflettere sul perchè lo ignoravo così.Ovviamente quella che sta peggio sono io,a parte i dolori che non mi han fatto mangiar nulla ed essere stesa a letto dove ora tornerò..mentre lui, lo stiamo abituando a dormire anche al piano sotto, se la sta dormendo beato.Questa la vado ad aggiungere ai quasi infarti avuti da altri cani ma oggi non me l'aspettavo.Pensavo che il suo abbaio caratteristico"(voglio,posso,comando)fatto sin'ora verso gli altri cani fosse finito dopo alcuni interventi ed invece ...l'ha fatta grossa ...Un cagnetto che è così veramente intelligente che mi mette alla prova sul comando così subdolamente?Scusate ma su di lui sono sconvolta,qua c'è da lavorare col "furbo"...Dittatore cerca di diventare[:204]Ci aveva provato anche con la mia pacifica Collie che l'ha ribaltato ed una volta "pesantina"che non ha mai fatto a nessuno e ci ero rimasta!Aveva già subodorato il dolce e tenero da fuori ma con speranze di diventar il Presidente di casa!Mi scuso per essermi dilungata ma sarà che non sto bene ed allora sono giù..giù..e sempre coi maschi succede però...
manlio_b
29-08-08, 01:58 PM
Vediamo se qualcuno sa darmi un consiglio:la mia piccola Stella(si fa per dire è gia 18 kg e non ha ancora sette mesi)
che da sempre presenta al mattino enormi (ma normali) caccole agli occhi ora da una parte spurga tanto e di colore
giallo tipico di una congiuntivite molto probabilmente batterica;io la tengo pulita con lavaggi di acqua borica.
Può bastare o è il caso di trattarla con un collrio o una pomata antibiotica?
Un grazie anticipato a chi mi vorrà arricchire della sua esperienza personale.
samsita
29-08-08, 02:24 PM
io credo sia meglio farla vedere da un veterinario per essere sicuri, gli occhi sono mooooooolto delicati, meglio una visita in piu che un cane possa cieco...
a me è capitato una cosa simile ma con il cavallo, dopo un'accurata visita mi han dato gli antibiotici e pomate apposta, perche con la "camomilla, acqua borica etc etc" nn si risolveva nulla, anzi vai a rischiare una probabile infezione... ogni malattia è a se, nn so Stella che puo avere, ma una visita gliela farei...
le caccole del mattino mi han semore detto che è l'alimentazione sbagliata... ma gialle nn sono normali
manlio_b
29-08-08, 02:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:
io credo sia meglio farla vedere da un veterinario per essere sicuri, gli occhi sono mooooooolto delicati, meglio una visita in piu che un cane possa cieco...
a me è capitato una cosa simile ma con il cavallo, dopo un'accurata visita mi han dato gli antibiotici e pomate apposta, perche con la "camomilla, acqua borica etc etc" nn si risolveva nulla, anzi vai a rischiare una probabile infezione... ogni malattia è a se, nn so Stella che puo avere, ma una visita gliela farei...
le caccole del mattino mi han semore detto che è l'alimentazione sbagliata... ma gialle nn sono normali
Grazie per il consiglio la faccio visitare solo che la mia veterinaria è ancora in vacanza e allora stavo tergiversando;
ps Stella mangia da sempre solo crocchette di alta qualita e
salturiamente frutta fresca e verdura solo bollita dunque credo
siano una sua caratteristica o l'espressione di un suo punto debole.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manlio_b ha scritto:
Vediamo se qualcuno sa darmi un consiglio:la mia piccola Stella(si fa per dire è gia 18 kg e non ha ancora sette mesi)
che da sempre presenta al mattino enormi (ma normali) caccole agli occhi ora da una parte spurga tanto e di colore
giallo tipico di una congiuntivite molto probabilmente batterica;io la tengo pulita con lavaggi di acqua borica.
Può bastare o è il caso di trattarla con un collrio o una pomata antibiotica?
Un grazie anticipato a chi mi vorrà arricchire della sua esperienza personale.
Quando Ombra era cucciolo, e aveva anche lui quelle cispette, il Vet mi aveva sconsigliato l'acqua borica, ma lavaggi con camomilla e pomata apposta.
Per cani adulti va bene, ma per i cuccioli è sconsigliabile... ora non so se a 7 mesi si possa già usare.
Io alla fine ho risolto cambiando mangime, appena messo da parte il mangime vecchio...tempo 2 settimane e non ha più avuto quelle cispette.
Ciao a tutti...ho un cucciolo che l'11 settembre compirà 4 mesi (Artù)..secondo la vostra esperienza qual è il suo peso ideale?
di che razza?..beh..australian naturalmente
aussielove
02-09-08, 05:07 PM
emme se ti legge striscia ahahah scusa...
io volevo tornare veloce al discorso "caccole" agli occhi già che é uscito...la mia le ha ogni mattina ma gliele tolgo con un fazzoletto...pensavo fosse normale, anche perché mangia le crocchette di ottima qualità...nn credo siano quelle...però....boh
Pirupiru
02-09-08, 07:05 PM
Era successo anche alla Sami e il mio veterinario mi ha detto di tenerle controllato l'interno degli occhi, nel senso che se sono arrossati è possibile che ci sia un'infiammazione altrimenti può essere "normale", ma è sempre dipende anche dalla consistenza e dal colore. Io comunque quella volta (quasi un anno fa) avevo risolto con l'acqua borica in tre/quattro giorni, ma probabile che fosse solo un'irritazione momentanea.
Innanzitutto è tornata pace ed è cresciuto l'amore per il mio Chenny,quindi quel brutto post è stato molto per lo spavento preso!
Anch'io per occhi uso solo il "naturale" ma come potenza se c'è bisogno non la camomilla filtrata ma l'olio essenziale di camomilla Blu che costa cara ma ha proprietà doc(ovvio anche per umani)per disinfezioni ed antiinfettiva alle svariate problematiche agli occhi.Ho fatto corsi in Aromaterapia e nel prontosoccorso non dovrebbero mai mancare gli oli essenziali biologici di lavanda,tea tre oil e camomilla,si possono usare anche puri(gli altri per usarli bisogna conoscerli un attimo)si possono usare tranquillamente anche sui neonati.Il tea tree è il più potente ed è antisettico,anti-infettivo,fungino e virale(in caso di ferite aperte sospette con 1-2 gocce max,odore penetrante,brucicchia,piuttosto diluirlo ma rischi di ascessi,infezioni anche gravi o anche ed è l'unico per malattie virali (è studiato e conosciuto per essere il più sicuro e senza effetti collaterali),la lavanda aiuta a disinfiammare,togliere prurito e disinfetta anche lei ma più blanda.La Camomilla Blu,venduta in boccettino micro da usare con parsimonia nelle zone delicate come gli occhi fa miracoli,non brucia assolutamente.Sto parlando di Olii Essenziali Biologici certificati e puri,non contraffazioni od essenze!!!Non valgono nulla e possono far male!!!Per ferite chiuse la Calendula in crema doc cicatrizza benissimo e per le contusioni da traumi la crema d'Arnica.Per umani,bimbi e animali questi elencati sono importanti,innoqui,tanto da poter esser usati puri.Io ho curato diversi animali così e anche me stessa(come visto su altri).Ah,es:pericolo di zecca trovata sospetta (la zecca e i danni che possa aver creato all'interno con la testa)una goccia di Tea Tee fa crepar all'istante la zecca,che si stacca ma scongiura conseguenze anche fatali in alcuni casi del tipo di zecca.Io ve li consiglio.Solo la Camomilla Blu costa tanto ma per motivi di estrazione d'olio e rarità.Se il bimbo canino o umano non dorme già che ci sono vi dico pure dell'O.E. di Mandarino(che fa parte pure lui dei pochi che si possono usare puri)facendolo annusare su di un fazzoletto,mettendolo sotto cuscini o copertine o goccino sulla fronte se molto giù d'umore, tranquillizza ed infonde serenità,non è un sedativo però.Provate con le bucce di Mandarino "buono" a metterle sui termosifoni per la casa,non buttatele sinchè rinsecchite e poi mi dite...quest'Inverno ,ovvio,il clima che crea e la gioia che può regalare all'ambiente specie se vi sono tensioni.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rodano ha scritto:
di che razza?..beh..australian naturalmente
Che domanda sciocca [:I]
La mia Bonnie a 4 mesi pesava circa 9 kg ora a 5 mesi ne pesa 11 kg
Sandro81
03-09-08, 11:26 AM
La mia Agata l'ho pesata lunedi adesso a a circa 2 mesi e mezzo e pesa 7.600 KG
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">emme ha scritto:
La mia Bonnie a 4 mesi pesava circa 9 kg ora a 5 mesi ne pesa 11 kg
Rettifico: oggi compie 5 mesi e pesa esattamente 12,2 Kg.