1 dovevi postare in anfibi
2 da dove vengono i tritoni?
Salve a tutti sono il fortunato possessore di 4 tritoni alpestri ( 3 femmine ed un maschio).
Circa tre settimane fa mi hanno riempito la vasca di piccole uova trasparenti che io ho separato dagli adulti.Le uova erano in tutto una settantina.
Ora i piccoli sono nati e io non so assolutamente come nutrirli.
Vi ringrazio anticipatamente e vi allego la foto di Mariagiovanna la più prolifica delle mie tritoncine.
Immagine:
81,38 KB
1 dovevi postare in anfibi
2 da dove vengono i tritoni?
Di giorno esiste l\' uomo e la foresta, di notte l\' uomo è la foresta
Hai ragione, ma sono appena arrivato e mi sono sbagliato.
I tritoni me li hanno regalati dei signori a cui ho venduto l'appartamento e che non potevano portarli con loro.
In ogni caso sai come posso nutrirli?
Grazie
con lombrichi,comole e altro sul specifico devi aspettare altri consigli ma il problema piu`grande e che se sono di cattura e senza documenti commetti un reato detenendoli perche`protetti dalla convenzione di berna.ma ogni regione l'ha applicata come voleva percio`puo`darsi che nella tua regione si a legale detenerli![]()
trova gli alpestri su questo sito www.amiciinsoliti.it
o in inglese www.livinguderworld.org
Ti ringrazio per l'avvertimento, io so solo che se non li avessi presi finivamo in bocca al gatto perchè i proprietari non avevano alcuna intenzione di portarli fuori regione dove traslocavano, (dove invece si sono portati il gatto).
A che ne so io hanno preso in uno stagno dei girini per far vedere come si trasformavano alla figlia, poi...non hanno perso la coda!)
Credi sia meglio ripostare su anfibi?
grazie
credo che lo fara`il moderatore della sezione
probabilmente conoscevano la normativa percio`non se li sono portati appresso,dovresti informati sulla normativa della tua regione e scoprire se sono protetti. Lasciare in liberta`degli esemplari che vivono da sempre in cattivita`non so se si puo`fare,intanto leggi i siti
Sei il proprietario di quattro Triturus(o Mesotriton)Alpestris Alpestris,il piu`bel tritone italiano ed europeo!!!!!![]()
Grazie Josh in effetti sono proprio belli, simpatici e molto attivi.
Ho visto il sito di insoliti ed ho le info che mi servono, ora credo però che per avere cyclops, naupli d'artemia dovrò ordinarle per posta.
grazie ancora per la sollecitudine![]()
Eccomi! ho stabulato per un pò 2 coppie di alpestri!
Se puoi postare foto della parte ventrale forse riesco a determinare la sottospecie..
Comunque per farli stare bene devi fare un acquario almeno 50x30x30 (come il mio[8D]), tenerli possibilmente fuori, mettere come fondo o niente o foglie marcescenti, un sughero galleggiante e tante piante acquatiche (elodea è la migliore) dove le femmine possano deporre le uova senza doverle deporre a giro!!!
Come alimentazione io davo lombrichi, camole del miele, camole della farina, larve di chironomus, lumache e altri invertebrati che si trovano a giro..
Ma li avevi "ciclati" per farli riprodurre? (ciclati=cambio di stagione da freddo a caldo x stimolare la riproduzione)
...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
l\'universo e la stupidita\' umana...
...ma sulla prima ho qualche dubbio...
(A.Einstein)
Per i piccoli io ho utilizzato prima Cyclops che si sono "sviluppati" grazie alle foglie marcescenti, ma ho cominciato praticamente da subito col Chironomus tritato finefinefine..una vera e propria poltiglia rossa..![]()
...su due cose ho una certezza dell\'infinità:
l\'universo e la stupidita\' umana...
...ma sulla prima ho qualche dubbio...
(A.Einstein)